Andare a correre la sera tardi
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Leg
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Andare a correre la sera tardi
quando mi capita di correre la sera io mangio dopo
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
-
juanni
- Top Runner
pure io, e non mi limito

Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
-
MaxF
- Guru
Sto resistendo andando a correre alle 21,30, ma mi sa che a breve dovrò anticipare alle 20,15, sarà dura.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
Cheetah
- Ultramaratoneta
Necropost! Questo è il thread più recente che ho trovato sull'argomento, ho preferito riesumarlo piuttosto che aprirne uno nuovo.
Non ho ancora affrontato un'estate passata a correre avendo iniziato seriamente col running lo scorso settembre, dunque è probabile che a breve mi troverò a correre nei seguenti orari:
A) molto presto (finendo la sessione di allenamento alle ore 8 massimo)
B) molto tardi (idealmente dopo cena)
La seconda opzione mi attrae maggiormente essendo abituato ad andare a letto tardi (prima dell'1 è raro che stia dormendo): potrei quindi sfruttare questo mio lato inserendo gli allenamenti di corsa lenta dopo cena, addirittura verso le ore 23 e per un massimo di 60 minuti, lasciando gli allenamenti di qualità alla mattina per non rischiare di perdere il sonno.
Dico così tardi perché solitamente finisco di mangiare alle 20.30, 2 ore e mezza per digerire le ho a patto di stare leggero, e nel frattempo mi abituo a correre a quell'ora in cui farà molto più fresco.
Pareri sull'orario ? Qualcuno che è abbastanza notturno da correre così tardi o siete al 99% mattinieri ?
Non ho ancora affrontato un'estate passata a correre avendo iniziato seriamente col running lo scorso settembre, dunque è probabile che a breve mi troverò a correre nei seguenti orari:
A) molto presto (finendo la sessione di allenamento alle ore 8 massimo)
B) molto tardi (idealmente dopo cena)
La seconda opzione mi attrae maggiormente essendo abituato ad andare a letto tardi (prima dell'1 è raro che stia dormendo): potrei quindi sfruttare questo mio lato inserendo gli allenamenti di corsa lenta dopo cena, addirittura verso le ore 23 e per un massimo di 60 minuti, lasciando gli allenamenti di qualità alla mattina per non rischiare di perdere il sonno.
Dico così tardi perché solitamente finisco di mangiare alle 20.30, 2 ore e mezza per digerire le ho a patto di stare leggero, e nel frattempo mi abituo a correre a quell'ora in cui farà molto più fresco.
Pareri sull'orario ? Qualcuno che è abbastanza notturno da correre così tardi o siete al 99% mattinieri ?
Daima mbele
-
VVale
Donatore
- Guru
Eccomi! Quando vivo in Italia e sono pendolare, torno a casa alle nove e mezza, niente cena, grossa merenda in treno e poi corro.
Per fortuna non ho mai avuto problemi con il sonno, anzi, una uscita di qualità mi fa dormire come un ghiro.
Dopo la corsa piccolo spuntino e poi a letto, visto che alle cinque e mezza suona la sveglia per il treno della mattina.
Certo, non avendo famiglia, posso evitare la cena e gestirmi come voglio...
Per fortuna non ho mai avuto problemi con il sonno, anzi, una uscita di qualità mi fa dormire come un ghiro.
Dopo la corsa piccolo spuntino e poi a letto, visto che alle cinque e mezza suona la sveglia per il treno della mattina.
Certo, non avendo famiglia, posso evitare la cena e gestirmi come voglio...
-
mb70
- Top Runner
Oh caspita scopro ora che ben 3 anni addietro il bravo @MaxF (ciao Max!) aveva avviato il topic degli antitetici vampiri!!
L'estate 2016 sarà per me di preparazione per la maratona di Berlino e probabilmente dovrò seriamente pensare di correre in tarda serata . Mi sembra che un forumendolo (@zeromaratone?) abbia sperimentato.
L'estate 2016 sarà per me di preparazione per la maratona di Berlino e probabilmente dovrò seriamente pensare di correre in tarda serata . Mi sembra che un forumendolo (@zeromaratone?) abbia sperimentato.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
hawker
- Ultramaratoneta
@chetaa io vado a correre appena rientrato a casa dal lavoro, con rientro alla base per le 20 (tutto l'anno),
con la bici sforo e a volte esco anche tardi, con rientri alternativi...
in montagna ho fatto anche le notturne facendo l'alba,
le tre finestre di orario sono ampie e dipende da come hai passato la giornata,
spesso finire tardi mi rende faticoso l'andare a dormire, poi crollo e la mattina nemmeno la grande berta riuscirebbe a svegliarmi...
poi dipende sempre dall'allenamento che fai, se esci e fai una corsa leggera o ti tiri il collo...
con la bici sforo e a volte esco anche tardi, con rientri alternativi...
in montagna ho fatto anche le notturne facendo l'alba,
le tre finestre di orario sono ampie e dipende da come hai passato la giornata,
spesso finire tardi mi rende faticoso l'andare a dormire, poi crollo e la mattina nemmeno la grande berta riuscirebbe a svegliarmi...
poi dipende sempre dall'allenamento che fai, se esci e fai una corsa leggera o ti tiri il collo...
-
iceunstable
- Top Runner
è una cosa alla quale anche io sto pensando seriamente ..
al mattino presto non riesco più per ora .... e durante la giornata incastrare due ore mi viene sempre più difficile...
mi verrebbe più semplice a livello di gestione .. una volta preparato cena , mandato a nanna figlia e portato a spasso il cane .. sarei libero ..quindi ipoteticamente dalle 22 circa .. ancora non ho provato ma conto di farlo a breve..per il sonno non mi preoccupo, tanto già dormo pochissimo normalmente ..
al mattino presto non riesco più per ora .... e durante la giornata incastrare due ore mi viene sempre più difficile...
mi verrebbe più semplice a livello di gestione .. una volta preparato cena , mandato a nanna figlia e portato a spasso il cane .. sarei libero ..quindi ipoteticamente dalle 22 circa .. ancora non ho provato ma conto di farlo a breve..per il sonno non mi preoccupo, tanto già dormo pochissimo normalmente ..
-
Cheetah
- Ultramaratoneta
@iceunstable: credo bisogni solo provare. Si fanno 2-3 uscite serali non impegnative, e se in almeno una hai sensazioni positive allora perché no ?
Daima mbele
-
Moran
- Guru
Io potrei iniziare a sperimentarlo quest'estate. Il mio orario abituale, che è anche il mio preferito, è fra le 18:30 e le 20:00, ma questo mi limita la lunghezza degli allenamenti, visto che tra cambiarmi, raggiungere la zona dove corro, riscaldamento, il tempo di allenamento disponibile è di circa 1h10', poco in ottica preparazione maratona per l'autunno (i lunghi infatti li faccio nel weekend quando ho la mattina libera). Seguirò questo topic.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)