Consigli su squadra a Roma e provincia

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

fisioandrea
Guru

Re: Consigli su squadra a Roma e provincia

Messaggio da fisioandrea »

pix1973 ha scritto:Innanzi tutto un buongiorno a tutti.
Sono un nuovo utente del forum e stavo pensando anche io ad un eventuale tesseramento.
Abito Roma Sud zona Appio Claudio.
Di conseguenza la mia scelta sarebbe orientata per una società che sia vicina a casa mia.
Stavo guardando infatti in questi giorni il sito del Road Runners Club, che propone due tipi di iscrizione Light e Full, a seconda che si corra o meno il campionato sociale interno.
Mi riallaccio, perché essendo anche io un tapascione e non avendo particolari velleità agonistiche, ritengo superfluo spostarmi di zona, e poi comunque il Road Runners mi sembra che sia abbastanza serio, per quanto si dice nel quartiere e quanto si scopre in rete.
Ho avuto inoltre occasione di frequentare recentemente LBM sport per urgente cambio scarpe (grazie Tommaso) e da quello che ho scoperto in sede e su internet, hanno anche loro una società molto attiva e conosciuta.
Però, ripeto, non dovendo correre la maratona di New York (magari!!!), il Road Runners per me sarebbe eventualmente una scelta ottimale, considerato anche che si appoggiano al parco degli Acquedotti, dove corro abitualmente.
Per cui, se il lavoro ti consente di poter frequentare assiduamente una società lontata da casa tua, ben venga, altrimenti ti consiglio di orientare la tua scelta su un qualcosa anche di più fattibile.
Considera anche che nelle giornate/no (cattivo tempo, poca voglia…), il fatto di non dover fare grandi spostamenti è già un fattore che ci stimola ad uscire per una corsetta fra amici/soci che abbiano gli stessi nostri obiettivi e tempi.
Saluti a tutti e Buona Giornata.
Se vai alla Fontanella di via lemonia la domenica alle otto o durante la settimana alle 17.30 troverai sicuramente qualcuno con cui allenarti del RRRC

IO Non vado mai perché abito troppo lontano.

Inviato dal mio GT-P7320 con Tapatalk 4
jbrembat
Mezzofondista

Messaggio da jbrembat »

Ciao a tutti!
Al fine di poter partecipare a qualche gara, sono anche io in cerca di una società su Roma. Abito in zona EUR e ho dato un occhio ai siti delle società da voi elencate. Non mi sembra ci sia nulla di molto vicino, forse le più comode sarebbero amatorivillapamphili o podistica solidarietà. Ne conoscete altre in zona EUR?
Inoltre sul sito di podisitca solidarietà c'è questa avvertenza: "Le Iscrizioni e i rinnovi sono momentaneamente sospesi tranne per le Sezioni Triathlon - Tivoli - Nettuno - Latina - Fondi - Anguillara". :nonzo: avete info a riguardo?

Jacopo :wink:
5k: 20'55 - Corsa per un sorriso - 08/12/2013
10k: 43'56 - La corsa di Miguel - 19/01/2014
nino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nino »

pix1973 ha scritto:Innanzi tutto un buongiorno a tutti.
Sono un nuovo utente del forum e stavo pensando anche io ad un eventuale tesseramento.
Abito Roma Sud zona Appio Claudio.
Di conseguenza la mia scelta sarebbe orientata per una società che sia vicina a casa mia.
Stavo guardando infatti in questi giorni il sito del Road Runners Club, che propone due tipi di iscrizione Light e Full, a seconda che si corra o meno il campionato sociale interno.
Mi riallaccio, perché essendo anche io un tapascione e non avendo particolari velleità agonistiche, ritengo superfluo spostarmi di zona, e poi comunque il Road Runners mi sembra che sia abbastanza serio, per quanto si dice nel quartiere e quanto si scopre in rete.
Ho avuto inoltre occasione di frequentare recentemente LBM sport per urgente cambio scarpe (grazie Tommaso) e da quello che ho scoperto in sede e su internet, hanno anche loro una società molto attiva e conosciuta.
Però, ripeto, non dovendo correre la maratona di New York (magari!!!), il Road Runners per me sarebbe eventualmente una scelta ottimale, considerato anche che si appoggiano al parco degli Acquedotti, dove corro abitualmente.
Per cui, se il lavoro ti consente di poter frequentare assiduamente una società lontata da casa tua, ben venga, altrimenti ti consiglio di orientare la tua scelta su un qualcosa anche di più fattibile.
Considera anche che nelle giornate/no (cattivo tempo, poca voglia…), il fatto di non dover fare grandi spostamenti è già un fattore che ci stimola ad uscire per una corsetta fra amici/soci che abbiano gli stessi nostri obiettivi e tempi.
Saluti a tutti e Buona Giornata.
io corro con il gruppo delle 6 della road runners
http://www.romaroadrunnersclub.it/il__g ... le_6_.html
se qualche volta vuoi aggregarti fatti sentire
Nino
10k: 41:21 Volaciampino 31/03/2019
21k: 1:29:34 Roma Ostia 13/03/2016
42k: 3:16:11 Maratona di Roma 07/04/2019
pix1973
Novellino

Messaggio da pix1973 »

Ciao Nino, da stasera ho formalizzato l'iscrizione al Road Runners e ho fatto anche in tempo a iscrivermi alla Corsa dei Santi.

Avevo visto prima sul vostro (anzi nostro) sito il gruppo di "quelli delle sei" e qualche volta verrò con molto piacere a fare una bella sgambata con voi, compatibilmente con gli impegni familiari. :wink: :wink:

Buona Serata, ciao.
Angelo78
Mezzofondista

Messaggio da Angelo78 »

Ehm, sono in conflitto di interesse però mi dichiaro subito colpevole... :wink:
Noi (Fulmini & Saette) corriamo a villa Pamphili nel fine settimana e abbiamo gruppetti sparsi per Roma, di cui uno all'EUR, che corrono insieme anche durante la settimana. Non abbiamo uno staff di istruttori professionisti, siamo semplicemente un gruppo di appassionati a cui piace correre insieme, fare gare e qualche trasferta insieme dividendo le spese di viaggio...
Per altre informazioni, il sito è questo: www.fulminiesaette.org
Ciao,
Angelo
fisioandrea
Guru

Re: R: Consigli su squadra a Roma e provincia

Messaggio da fisioandrea »

Angelo78 ha scritto:Ehm, sono in conflitto di interesse però mi dichiaro subito colpevole... :wink:
Noi (Fulmini & Saette) corriamo a villa Pamphili nel fine settimana e abbiamo gruppetti sparsi per Roma, di cui uno all'EUR, che corrono insieme anche durante la settimana. Non abbiamo uno staff di istruttori professionisti, siamo semplicemente un gruppo di appassionati a cui piace correre insieme, fare gare e qualche trasferta insieme dividendo le spese di viaggio...
Per altre informazioni, il sito è questo: http://www.fulminiesaette.org
Ciao,
Angelo
Anvedi chi c'ę...
Quello che non mi aspetta mai :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iozzo »

Mitiche le canotte gialle dei fulmini e saette. Non ci conosciamo di persona ma vi vedo molto spesso :)

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”