[Discussione Ufficiale] Garmin TACTIX

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gianky73
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin TACTIX

Messaggio da gianky73 »

in quella traccia c'è sicuramente qualche problema.... può essere una cosa spot ma se dovesse fartelo sempre io lo manderei in assistenza... ho diversi garmin (fenix - 910 e 620) e nessuno ha mai prodotto una traccia cosi sporca...
attenzione che la modalità ultra trac è quella meno precisa perché è nata per far durare di più la batteria (fino a 50h) e quindi il fix del gps è molto impreciso poiché avviene a distanza di diversi secondi (in base alle nostre impostazioni)
claudio1971
Mezzofondista

Messaggio da claudio1971 »

Gianky.....secondo in questa traccia ci sono problemi grossi?

http://connect.garmin.com/activity/418455319
10 km - 11/05/14 - 0:48:18
15 km - 26/03/14 - 1:18:00
21 km - 10/11/13 - 1:57:22

01/03 - 3 Santi Trail - Nave (BS)
24/05 - Trentapassi Skyrace - Marone (BS)
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

e' difficile da valutare in quanto e' in campo aperto... pero' nel pezzo finale (quello dove percorri la strada) mi pare precisa, infatti la traccia segue la linea bianca della strada...
questa e' una mia
http://connect.garmin.com/activity/402177388

e' abbastanza precisa in quanto dentro il parco segue le stradine bianche, mentre all'esterno costeggia la strada gialla in quanto ero su una ciclabile laterale...
modalita' di fix dei satelliti "smart", ovvero quello impostato di default
claudio1971
Mezzofondista

e w il tactix....stavolta ha registrato ogni singolo centimetro in avanzamento e dislivello!
http://connect.garmin.com/activity/419109271

gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

:thumleft: :thumleft:
claudio1971
Mezzofondista

cmq, mi chiedo quali limiti incontrano gli sviluppatori della Garmin a identificare il Tactix su Connect!

certo un'interfaccia web/desktop (windows) sarebbe molto utile/intuitiva (secondo me :-))

ducagigi
Novellino

Messaggio da ducagigi »

Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sono da poco presentato, vi scrivo la mia breve esperienza, ho preso il Tactix appena ad inizio dicembre 2013, per quanto concerne la corsa nessun problema preciso anche se un pò lento nel fix rispetto ad Ambit per la mia esperienza.
Il mio problema che ho anche segnalato all'assistenza Garmin è relativa all'uso in montagna, facendo scialpinismo nel periodo invernale oltre a tutti i dati, la mappa ecc... il dato per me più importante è la velocità di ascensione o velocità verticale.
Ho provato già in 5 uscite con dislivelli di di circa 1000 o più metri, i dati di quota e dislivello sono precisi ma la velocità verticale non viene rilevata, resta sempre pari a zero,
mentre il dislivello viene correttamente aggiornato con grande precisione. Grande amarezza, durante una uscita abbiamo preso una seggiovia e con enorme stupore il tactix ha iniziato a segnalare anche la velocità verticale, 200 m/h .. 500 m/h ...1200 m/h ecc.

Ho quindi chiesto all'assistenza della Garmin se era un problema di configurazione setup del mio orologio o un mal funzionamento, vi riporto la risposta:
" Purtroppo le devo dare la risposta che "teme": la velocità verticale richiede uno spostamento verticale notevole, come ha potuto constatare lei stesso in seggiovia, o in auto, o in aereo/parapendio; ciò è inevitabile"

Sinceramente penso che il Tactix non è progettato per la montagna, in quanto sempre a mio avviso, una persona che frequenta la montagna la velocità verticale im m/h
è assieme alla quota un dato molto importante, e pensare che il dispositivo è dotato di altimetro barometrico.

Prima di acquistare il Tactix avevo l'Ambit, questo segnalava la velocità verticale o di ascensione.

Chiedo un vostro parere, è l'assistenza che non hanno capito il problem? E' un mio problema di impostazione? A voi succede la stessa cosa o funziona e quindi lo devo inviare a riparare??

Vi prego aiutatemi.
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

prova a mettere il nuovo firmware beta 4.05... e' indicato proprio un miglioramento sulla vertical speed

http://www8.garmin.com/support/download ... sp?id=6137

sinceramente quel valore non l'ho mai verificato pur avendo anche il fenix che e' fatto per la montagna ed e' il gemello del tactix...
facci sapere se noti miglioramenti con il nuovo firmware
ciao :)
ducagigi
Novellino

Messaggio da ducagigi »

Grazie mille Gianky73, il problema con l'aggiornamento da te consigliato e' stato risolutivo. Ora il valore viene rilevato .... Migliorabile come stabilità del valore ma penso sia dovuto che non lo legge dai dati del sensore barometrico ma dal gsp.
Ancora grazie
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

de nada! e grazie a te per l'ottima notizia! :)
meno male che mamma garmin ogni tanto ci metta la pezza :)

Torna a “Garmin”