Le mizuno fortis 5 non vanno bene

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jean
Top Runner

Re: Le mizuno fortis 5 non vanno bene

Messaggio da jean »

Io ti dico vai ad Acqui,non sei molto lontana e i tuoi piedi ringrazieranno,c'è un negozio molto ben fornito,non è grandissimo e il titolare è un ragazzo molto bravo che oltretutto corre,ti farà la prova dell'appoggio e ti consiglierà per il meglio.Con lo sconto che sicuramente ti fa ti paghi il viaggio.
Non è difficile da trovare e il nome del negozio con indirizzo te lo invio per MP :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Valeria78 ha scritto:Sono appena stata al negozio nike dove mi hanno detto che le vomero e le pegasus sono le scarpe in assoluto meno smmortizzate di tutte e quindi da evitare nel mio caso. Mi ha fatto anche vedere una soletta che rappresenta l'ammortizzazione della scarpa. Sono perplessa. Ha detto che per me ci vogliono le air max. Non ci capisco più niente.
Concordo appieno con chi ha suggerito di rivolgerti altrove.
Valeria78
Mezzofondista

Messaggio da Valeria78 »

Alla Nike non vado di sicuro, era arrogante quella tizia mi ha riso in faccia perché le ho detto che volevo provare le vomero.
Alla Asics non avevo più il tempo di stare a guardare bene ma c'è tantissima roba.

Sono praticamente sicura di essere neutra,semmai potrei avere il problema opposto, tendo ad appoggiarmi poù all'esterno.
Comunque se riesco vado ad acqui a questo punto.
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Valeria78 ha scritto: ... Ora sono dalla asics. Ci sono le nimbus 14 o le cumulus 13. Kayano 18 e altre 1000 ...
una dritta al volo: quelle che hai citato sono vecchiotte (specie le C13), attualmente sono in catalogo le Cumulus 15 e le Nimbus 15... poi come sempre è tutto da vedere, se ti piacciono quelle, le provi e ti calzano alla perfezione e magari ti fanno pure un prezzaccio, allora... :mrgreen:
E occhio alle Kayano, sono appena uscite le 20, ma si tratta di scarpe antipronazione... se non si è sicuri, meglio rivolgersi a un negozio specializzato con addetti preparati e fare il test dell'appoggio.
Valeria78
Mezzofondista

Messaggio da Valeria78 »

Lo so sono "vecchie" perché è un outlet, ma se vanno bene io non ho problemi a prenderle!
Comunque torno domani alla adidas e se non mi convincono(con i loro commessi non ho parlato) decido se fare questo giretto ad acqui.
Comunque grazie a tutti, mi siete stati utilissimi, se non leggessi questo forum mi sarei fidata della simpaticona della nike...
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Consiglio spassionato: al di là di antipatia/simpatia dei commessi la prima scarpa va acquistata direi quasi obbligatoriamente in un negozio in cui chi ti accoglie è runner anch'esso. :asd2:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Ben detto Oscar!
Valeria78
Mezzofondista

Messaggio da Valeria78 »

Alla fine alla Asics ho trovato un commesso(o forse era proprio il responsabile del negozio) competente, che mi ha aiutato nella scelta.
Mi ha fatto un paio di test per controllare la postura ed ha conformato che sono assolutamente neutra.
Ho provato le kayano17 e 18 per curiosità(non avendo problemi di iperpronazione), le nimbus 13 e 14. Le 15 non le avevano perchè è un outlet.
Comunque, ho letto qui peste e corna sulle numbus 14 ma in realtà erano quelle con cui mi trovavo meglio.
Le 13 sono ufficialmente più ammortizzate ma io lo percepivo meno, non so bene perché.
Quindi la scelta finale è stata proprio questa:nimbus 14.
Domani le provo, vedremo come va, sono anche ferma da 10 giorni, perché l'ultima volta ho avuto dolori al tallone ed ho preferito aspettare.
Domani vi dirò.
Valeria78
Mezzofondista

Messaggio da Valeria78 »

Due uscite con le numbus 14 e sono innamorata, la prima volta che corro senza aver dolori né a talloni, né a ginocchia, në altrove, né durante la corsa né il giorno dopo. Felice io :D
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Brava (e fortunata)!

Torna a “Scarpe”