Gran Raid delle Prealpi Trevigiane (TV) 24/05/2014.

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Albertozan
Top Runner

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane (TV) 24/05/2014.

Messaggio da Albertozan »

Matteo! Corto????? :shock:

beh, se sarà così allora il prox anno dovrai fare il Super Gran Raid..... :beer: :beer:
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Tutto Pronto per domani... in questo momento piove, ma domani è previsto molto caldo; per me che farò la 30km non dovrebbe essere un gran problema, discorso ben diverso per chi starà in cresta per molte ore...

domani faccio il corto perchè settimana prossima sono ad una 100km, poi subito a seguire dopo 7gg 65km+37, e poi Cro quindi diciamo che sono in scarico questo week...
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

In bocca al lupo!
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Da 30' sono partito quelli della 70km, tra 90' tocca a me... La giornata sembra ottima qui hai laghetti fa anche freschino il temporale di ieri e proprio servito ... Per me oggi sgambata tranquilla tanto per ritrovare il ritmo gara
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Dico solo una cosa prima di ripartire per l'esilio...

Nel 2015 corta o lunga la dovete fare !!!! Sopratutto chi vive in zona, vi verro personalmente prendere uno ad uno....

p.s. Nel 2018 si realizzerà un grande sogno trail... la Bassano - Vittorio Veneto sarà una realtà........
marcominuti

Complimenti!
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Obiettivo della giornata era quello di fare una sgambatina tranquilla di 30km tanto per fare a girare le gambe mi sono trovato difronte ad una gara veramente severa!!!!
Sinceramente sapevo che non sarebbe stata una "passeggiata" visto i 2000 metri di dislivello concentrati in meno di 10km.. il percorso in parte lo conosco anche se al Visentin non sono mai salito da questo itinerario.
Arrivo alle 7:00 hai laghetti di Fadalto Basso, luogo di partenza ed arrivo di entrambe le gara, ritiro il pettorale (il pacco gara verrà dato al arrivo) e con calma mi preparo; chiacchierando con amici che da un pò non vedevo il tempo scorre veloce, la mattinata e fresca ma oggi sarà caldo, quindi oggi tenuta estiva...
ore 9:00 in punto viene dato il via,io mi posiziono con calma in coda ed al piccolo trotto mi metto in moto, i primi km sono facili (per chi li conosce sono i sentieri che si affrontano alla Panoramica di Savassa), le gambe si mettono in moto ed è un piacere correre su questo bel veloce saliscendi immersi nel bosco a bordo lago.
Dopo 5 km le cose iniziano a cambiare, si esce dal sentiero e si inizia a salire per una strada, continuo tranquillamente a correre dolcemente anche se inizia a fare terribilmente caldo; al km 6 inizia la vera salita una bella ramba su un antico sentiero e un pezzo su cemento per arrivare al primo ristoro di Borgo Collon (km6,5)sono completamente zuppo di sudore, riempio le borracce di aqua e sali e riparto, quasi subito si entra nel bosco il sentiero sale ripido con tratti superiori al 60%, sono molto a mio agio e a parte il sudare sto benissimo voglio comunque evitare di tirare , quindi proseguo salendo del mio passo, rallentato solo dai numerosi sorpassi non sempre facili, al km 9 il single track finisce, ora su facile forestale in salita corro fino alla forcella Zoppei (km10 D+ 1260mt),Ristoro e punto di unione dei 2 percorsi.
Dopo aver riempito nuovamente le riserve idriche, riparto in leggera discesa dove si posso far girare bene le gambe in totale circa 4,5km tra discesa e sali scendi per arrivare ad imboccare la salita del Visentin, la salita parte subito ripida nel bosco per poi continuare su prato, le gambe girano sempre ottimamente il passo ora è anche più regolare di prima non essendoci più il traffico di prima. Arrivo alla vetta(km 16,5 D+2000mt) in 3h giuste... ristoro e sosta tecnica e si riparte.
Bellissimo il sentiero delle creste che in 4 km porta al Col Tonon peccato per le nubi basse che permettono una visuale quasi nulla :cry: .... finito il sentiero si inizia a scendere violentemente prima attraverso insidiosi sentieri pratosi in contropendenza e poi con tratti verticali immersi nel bosco; qui scendo senza forzare per via di un ginocchio da tenere sotto controllo, la discesa è impegnativa ma molto bella e piacevole, man mano che si scende però il caldo torna a farsi sentire; finita la discesa impegnativa si arriva al ristoro di Caloniche di sopra(km 25,5), Gli ultimi 3km scorrono bene tutti da correre, si torna sul lungo lago e per finire l'arrivo hai laghetti.
Concludo bene in 4h30' sotto le 5h che avevo previsto, ma sopratutto in ottime condizioni alla fine scoprirò anche di essere arrivato 44° ...Dopo l'arrivo mi viene consegnato un ricco pacco gara (maglietta, fascetta, bottiglia di prosecco, libro sui sentieri delle prealpi), Doccia molto calda anche troppo!!! Ottima pasta party e tanta birra...in attesa dei primi del Gran Raid, dove a vincere in capo maschile in 7h50' è Ivan Geronazzo ( in grandissima Forma e secondo me attualmente il miglio ultra trailer Italiano), in campo femminile oltretutto 4° assoluta la grande Federica Boifava in 8h51'...

Mi rimane il rammarico di non aver partecipato al Gran Raid, ma avrò modo di rifarmi nel 2015 .. in attesa del 2018...
marcominuti

Bel racconto! Bravissimo!
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

e bravo Matteo, sta corta è piaciuta veramente a tutti!! La discesa è stata come da previsioni, Micidiale!!Percorso da 10 e lode!

....

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”