winter trail lepre bianca 6/1/2014 Pian delle Fugazze VI

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

raptor
Guru

Re: winter trail lepre bianca 6/1/2014 Pian delle Fugazze VI

Messaggio da raptor »

La prima gara dell'anno ha sempre un che di speciale, se poi ci aggiungiamo che 2 anni fa é stata pure il mio esordio nel trail...
Partenza presto, treno fino a vicenza in compagnia di 2 amici e poi la tspanevmobile che chi ha accompagnati in mille avventure, ci scorta fino al pian delle fugazze, e giá dalla pianura si intuisce che il maltempo dei giorni scorsi ha lasciato spazio al bello stabile!! 8)
Arrivo, rjtiro pettorale, chiacchiere a raffica, e poi in partenza, riesco anche a incrociare Degasperi a cui stringo la mano.
Mi metto avanti per evitare l'ingorgo, ho voglia di spingere anche se non faccio salita da una vita...
I primi 600m sono relativamente larghi, ma poi si imbocca il single track e poco dopo si sbuca al sole 8) dopo un po' mi raggiunge tommy, proseghiamo insieme un pezzo, ma poi lo lascio andare, arriva la fine della prima salita e via giù in discesa, a differenza della scorsa volta ho impsrato qualcosa e me la cavo senza lode e senza infamia (oddio a essere sinceri ceskorigo mi ha passato al doppio della velocitá, ma lui non fa testo!!)
Giro di camposilvano e poi l'ultima salita, devo dire la ricordavo peggiore (2anni fa ero scoppiato, come le sensaxioni alterano i ricordi :asd2: ), sempre bello il ponte sospeso, e poi passerella finale, chiudo in 1h48 decisamente soddisfatto!! :thumleft:

Comincia il terzo tempo a colpi di birra e minestrone e poi visto che il sole ha raggiunto la conca del rifugio ci si stravacca come trichechi!!
Davvero un peccato dover tornare a casa... :cry:
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Complimentissimi deve essere proprio una bella gara...vediamo se nel 2015 la farò... ( Quest'anno devo capire ancora perchè mi sono fissato con il trittico :pirlun: )

Ottima la notizia del ritorno alle gare di Ceskorigo :thumleft:
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tspanev »

inchi81 ha scritto:Complimentissimi deve essere proprio una bella gara...vediamo se nel 2015 la farò... ( Quest'anno devo capire ancora perchè mi sono fissato con il trittico :pirlun: )

Ottima la notizia del ritorno alle gare di Ceskorigo :thumleft:
Sì Matteo, perfino tu che ne hai viste ormai da Mille e una Notte in fatto di gare, ti saresti divertito un mondo! :D

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Racconti bellissimi come sempre, mi unisco ai complimenti! !

Inviato dal mio GT-I8190N
Immagine
Immagine
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

mototata ha scritto:Racconti bellissimi come sempre, mi unisco ai complimenti! !

Inviato dal mio GT-I8190N
:beer: :beer: :beer:
ceskorigo
Maratoneta

Messaggio da ceskorigo »

Quanto mi mancava una garda di sana corsa.... ma mai pensavo che mi sarei potuto divertire così tanto!

Arrivo al passo ore 8.20 insieme a 2 compagni di avventura. Decisamente presto ma avevamo sbagliato orario. :nonzo: per una volta che sono comodo vicino a casa!

Ribadisco il percorso fantastico, soprattutto sopra i 1300 dove la neve abbondava parecchio concentrato a saltellare di qua e di là come un leprotto mi sono ubriacato di fatica ma con uno sguardo sempre al panorama visto che siamo stati graziati da una giornata incredibilmente stupenda.
Conoscendo le difficoltà motorie di questo periodo :santa: sono partito in fondo, in fondo in fondo... Ultimo! Così tutta la gara è stata una lenta rimonta nel segno dei personaggi più strambi che popolano le gare dell'alto vicentino (il migliore un tipo in canottiera e pantaloncini che portava con se anche un cagnolino!).
Sicuramente il massimo della goduria personale è stato mischiare un pò di esperienza di corsa in discesa, qualche ricordo del mio passato di atleta di sci e tanta incoscienza per lanciarsi in sorpassi e salti acrobatici in ogni più piccolo dislivello negativo.

La carenza di allenamento e chilometri si è sentita soprattutto negli ultimi chilometri, leggermente in piano, dove mi sono trovato con dei quadricipiti lancinanti che volevano tornare a letto. Incredibilmente per riuscire a rifiatare ho dovuto aspettare la salita!

Alla fine il tempo è di 1.44. Posizione ignota e sorriso enorme sulle labbra. Da ormai 7 mesi e mezzo non ho più potuto fare una gara di corsa e gli ultimi tempi sono stati un pò agitati, la sensazione mista di fatica e endorfine mancava da tanto e oggi l'ho assaporata dal primo all'ultimo secondo.

Concludo consigliando a tutti questa gara, non solo perchè organizzata ottimamente ma perchè è una cosa nuova, da sperimentare perchè la sensazione di correre e scivolare nella fresca con intorno il nulla è indescrivibile.

E ora si spera di tornare a correre!
GOLDRAKE
Maratoneta

Messaggio da GOLDRAKE »

ceskorigo ha scritto:
Alla fine il tempo è di 1.44. Posizione ignota e sorriso enorme sulle labbra. Da ormai 7 mesi e mezzo non ho più potuto fare una gara di corsa e gli ultimi tempi sono stati un pò agitati,!
alla faccia della stanchezza e del poco allenamento! ke tempone !! :afraid: =D>
io che sono stracontento ho finito in 1 e 49 e mi sembra di aver fatto un gran bel lavoro :-"
PB Maratona Verona 2013 3h 03' 54"
Mezza maratona. 1h 25' 55"
Stravicenza 2013 (10k) 38' 59"
GOLDRAKE
Maratoneta

Messaggio da GOLDRAKE »

delle classifiche ancora niente....
GOLDRAKE
Maratoneta

Messaggio da GOLDRAKE »

come non detto, classifiche disponibili, sono contento 62°, nonostante prepari le corse in piano :D
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

gran bei racconti ragazzi, spot credibili ed efficaci :thumleft: :beer: :beer:

...e un ben tornato a CESKORIGO =D> =D> =D> =D>

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”