Corsa nottura (catarifrangente, luci etc)

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

corsamatta
Top Runner

Re: Corsa nottura (catarifrangente, luci etc)

Messaggio da corsamatta »

blackholesun ha scritto: corsa MAI contromano ma sempre nel senso di marcia per evitare di essere puntualmente accecati e di mettere paura agli automobilisti;
Io invece sono rimasta colpita da questa frase. Personalmente corro sempre contromano, almeno vedo la macchina quando arriva e secondo come, mi scanso! L'ho già detto in un altro topic, una mia amica è stata investita da una macchina alle spalle ...e in pieno giorno! :shock:
Corro specie in inverno , la sera : non faccio gli stessi percorsi che farei di giorno (sigh :( ), scelgo un viale illuminato e faccio i giri del criceto ! Se sono ripetute, va anche bene, ma i lunghi sono una barba!!Se posso faccio coincidere i lunghi con un intervallo , pausa pranzo , o la domenica mattina (lavoro anche il sabato). Una curiosità : la luce frontale non dà fastidio durante la corsa? Con il sudore e il movimento stà ferma? :salut:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Fabrizio15373
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Fabrizio15373 »

Appunto corsamatta! Secondo me, sempre contromano. Le macchine e soprattutto i camion mi facevano dei peli che poi impaurito non riuscivo più a star concentrato. Le luci non mi danno fastidio! :thumleft:
PB IN GARA: 10 km in 41' e 10'' nel 2014
PB IN GARA: 5 km in 20'35" nel 2013 (saliscendi pazzesco)
Fabrizio15373

Per la corsa notturna (quando capita) mi sono comprato a 15 euro un bracciale luminoso da mettere nel braccio. Gli automobilisti lo vedono. Ottimo risultato! :thumleft:
blackholesun
Mezzofondista

Messaggio da blackholesun »

corsamatta ha scritto:
blackholesun ha scritto: corsa MAI contromano ma sempre nel senso di marcia per evitare di essere puntualmente accecati e di mettere paura agli automobilisti;
Io invece sono rimasta colpita da questa frase. Personalmente corro sempre contromano, almeno vedo la macchina quando arriva e secondo come, mi scanso! L'ho già detto in un altro topic, una mia amica è stata investita da una macchina alle spalle ...e in pieno giorno! :shock:
Corro specie in inverno , la sera : non faccio gli stessi percorsi che farei di giorno (sigh :( ), scelgo un viale illuminato e faccio i giri del criceto ! Se sono ripetute, va anche bene, ma i lunghi sono una barba!!Se posso faccio coincidere i lunghi con un intervallo , pausa pranzo , o la domenica mattina (lavoro anche il sabato). Una curiosità : la luce frontale non dà fastidio durante la corsa? Con il sudore e il movimento stà ferma? :salut:
Non corro più contromano per due semplici motivi:
- le auto non si spaventano. Immagina di essere alla guida; cosa ti spaventerebbe di più una persona che incontri alla tua destra nel tuo stesso senso di marcia o nel verso contrario?
Nel tuo stesso senso di marcia te lo aspetti, nel senso contrario no. Tutti quelli che mi incontrano nel senso contrario alzano le luci; segno che hanno paura che io possa attraversare o
fare un movimento inaspettato o semplicemente vogliono vedere cos'è quella forma che viene contro di loro di notte.

- il secondo motivo è che con l'utilizzo del bracciale luminoso avverto le auto che mi stanno dietro che c'è qualcosa sulla carreggiata e quindi in maniera naturale si spostano prima o
rallentano. Non sarebbe così se corressi contromano; farei solo impaurire chi mi viene incontro.

Ovviamente è solo la mia opinione...... O:) :D :thumleft:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Anche io corro contromano per un motivo molto semplice: così vedo chi sta arrivando e come si comporta, in caso mi faccio da parte per tempo. Poi dipende anche dalla strada: in certi punti è più sicuro stare contromano ed in altri no (curva interna..) quindi tendo a scegliere il lato meno pericoloso, guardando 2 volte prima di attraversare.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Fabrizio15373

Io come ho detto prima, corro contromano, perchè qualsiasi cosa debba succedere, se ne ho la prontezza posso buttarmi giù da un piccolo dirupetto di 1 metro (mi scelgo la strada).

Mi mette ansia correre in senso di marcia...
blackholesun
Mezzofondista

Messaggio da blackholesun »

ingpeo ha scritto:Anche io corro contromano per un motivo molto semplice: così vedo chi sta arrivando e come si comporta, in caso mi faccio da parte per tempo. Poi dipende anche dalla strada: in certi punti è più sicuro stare contromano ed in altri no (curva interna..) quindi tendo a scegliere il lato meno pericoloso, guardando 2 volte prima di attraversare.
spesso faccio anche io cosrì! :thumleft:
perlupo

Messaggio da perlupo »

oggi mi sono arrivati questi
http://cgi.ebay.it/2-X-Reflective-Slap- ... 19af0f468d
sembrano ottimi
Questa sera provo
:asd2:
Alberto :thumleft:
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

blackholesun ha scritto:si chiama (così c'è scritto) FLASHBAND by Tecnid.

E' uno di quegli articoli che hanno sul bancone della cassa dell'euronics.
Mi piaceva e l'ho preso senza sapere se funzionasse o meno. Invece va benissimo, Pila piatta sostituibile. Banda riflettente gialla. Luce interna lampeggiante rossa.
Insomma comodo.
perfetto ho capito e ti ringrazio tanto. :asd2: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
Fabrizio15373

perlupo ha scritto:oggi mi sono arrivati questi
http://cgi.ebay.it/2-X-Reflective-Slap- ... 19af0f468d
sembrano ottimi
Questa sera provo
:asd2:
Ecco, io gli ho così, solo che hanno tante lucine che si illuminano, molto meglio direi :wink:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”