...concordo con te, e sicuramente un più accurato controllo degli allenamenti riduce la possibilità di incappare nell'infortunio.
Chiaro cmq che non puoi passare da un drop all'altro senza un opportuno periodo di adattamento...
Problema Tendine di achille...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Castigliano
- Novellino
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
Re: Problema Tendine di achille...
già..è quanto sostenuto più sopra!mircuz ha scritto: Comunque per quanto mi riguarda il passaggio a scarpe con drop inferiore mi ha sempre accentuato eventuali problemi all'achilleo, mai fatti passare!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
-
mircuz
- Guru
Ciao, @doriano, qualcuno diceva il contrario....
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
paolore
- Ultramaratoneta
Ogni fisico ha reazioni diverse......
paolo
paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
dave51
- Aspirante Maratoneta
Io convivo da anni con problemi ai tendini, qualche esperienza ce l'ho.
Nella fase acuta bisogna star fermi non ci sono storie, purtroppo la tendinite all'achilleo ti consente di correre lo stesso , e questo peggiora le cose. Dopo qualche settimana alla ripresa, secondo me conviene usare scarpe con un drop un po' alto oppure inserire una talloniera, poi se tutto va bene pian piano scendere.
In alternativa si può star fermi parecchio tempo, anche qualche mese e riprendere da zero con la corsa natural ovvero esercizi a piedi nudi, correre pian piano ( le prime volte solo 500m!) con scarpe a drop basso ( 0-4mm).
Secondo me, parere personale, in caso di degenerazioni del tessuto tendineo conviene la prima strada e vedere come il tendine reagisce.
Nella fase acuta bisogna star fermi non ci sono storie, purtroppo la tendinite all'achilleo ti consente di correre lo stesso , e questo peggiora le cose. Dopo qualche settimana alla ripresa, secondo me conviene usare scarpe con un drop un po' alto oppure inserire una talloniera, poi se tutto va bene pian piano scendere.
In alternativa si può star fermi parecchio tempo, anche qualche mese e riprendere da zero con la corsa natural ovvero esercizi a piedi nudi, correre pian piano ( le prime volte solo 500m!) con scarpe a drop basso ( 0-4mm).
Secondo me, parere personale, in caso di degenerazioni del tessuto tendineo conviene la prima strada e vedere come il tendine reagisce.