integratori per difese immunitarie

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

al68
Aspirante Ultramaratoneta

Re: integratori per difese immunitarie

Messaggio da al68 »

Forse state trascurando quello che ho scritto.
Io come ho scritto in un'altro post mi ammalo pochissimo sono 7anni che appena qualche raffredore tranne la parentesi della polmonite. Forse sono io che ho troppa paura.
Perche' forse stresso il fisico con le troppe gare e allenamenti
8,200 km NOTTURLA LANCIANESE 30,25” (2016)
21,097k Martinsicuro 1,26,52” (2014)
42,195 km Reggio Emilia 3,18,51” ( 2021)
alex +watt

Messaggio da alex +watt »

e quindi cosa cerchi ?
emanuelascavasolchi

Messaggio da emanuelascavasolchi »

al68 ha scritto:Perche' c'e' il vaccino per la polmonite?
Yes :thumleft:
emanuelascavasolchi

Messaggio da emanuelascavasolchi »

.
al68

Messaggio da al68 »

alex +watt ha scritto:e quindi cosa cerchi ?
Se leggi la mia domanda all'inizio.........
alex +watt

Messaggio da alex +watt »

Se tu non hai mal di stomaco, lo prendi un gastroprotettore ?
Se non ti fanno male gli occhi, lo prendi il collirio ? Se ci vedi bene, non è che se prendi il collirio ci vedi meglio ;)
al68

Messaggio da al68 »

Ok, sono d'accordissimo con la tua risposta ma sai meglio di me che la cura che ho fatto per la polmonite con antibiotici e penicillina manda a farsi dottore le difese immunitarie e se non ti prendi qualcosa per rialzare ti ammali con un po' di tutto, io grazie al consiglio del farmacista che mi ha indicato un buon prodotto naturale per rialzare le difese fino ad adesso sono riuscito a salvarvi, ecco le mie domande che ho posto all'inizio del post
1 secondo voi se devo continuare a prendere questo prodotto anche per un periodo più' lungo del solito(marzo di solito) perché' chiaramente se lo chiedo al farmacista mi dice sicuramente di si per via del business.

2 continuando a prenderle per un periodo lungo non è' che le difese si impediscono

3facendo sport a livello agonistico intenso non stressato troppo il?fisico con?la?possibilità' di una ricaduta

Spero di essere stato abbastanzac chiaro questa volta :smoked:
Ultima modifica di SilviaJ il 22 gen 2014, 7:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Evitate di quotare il messaggio immediatamente precedente: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=21455
Maxi1983
Maratoneta

Messaggio da Maxi1983 »

1 ) Se il prodotto è naturale e non ci sono controindicazioni non penso che ti faccia male ( pero' come qualsiasi cosa, il troppo stroppia e pure l'acqua bevuta in dosi eccessive non è proprio salutare )
2) Le difese naturali si " impediscono " solo se ogni tanto non le permetti di " aggiornarsi " ( il che non vuol dire beccarsi per forza la peste nera o l' ebola :D )
3) Non sono certo uno sportivo agonista ( non faccio gare ) ma con ca. 100 km a settimana con almeno 4000m D+ e 4 volte in piscina, posso dirti che sono piu' che discretamente allenato. Probabilmente il mio fisico e la mia mente sono " stressati ", ( ma in modo positivo ) visto che l' energie non mi mancano praticamente mai e mi ammalo raramente. Al massimo riduci per un breve periodo km e varia tipologia di allenamento. Il problema psicologico è delle volte molto piu' duro da risolvere del " problema " fisico, e quindi delle volte è necessario " tirare i remi in barca ". Non credo che una settimana o dieci giorni a ritmi meno impegnativi possano fare danni alla tua attività agonistica.
Per la cronaca, quasi dieci anni fà, mi presi la bronco-polmonite..... un' esperienza che non auguro a nessuno. Piu' di una settimana passata a letto in stato vegetale e delirante ( con la febbre sempre sopra a 38,5° e punte fino a quasi 40° ). Bene, 2 settimane dopo sono andato a sciare per qualche giorno e per problemi alla caldaia, tutte le sere mi facevo la doccia gelata. Non sono mai morto. :mrgreen:
mastrolore
Maratoneta

Messaggio da mastrolore »

Io a dicembre 2011 ho avuto una polmonite: 9 giorni di ospedale perchè ero veramente messo male! Quindi sono stato Gennaio e Febbraio fermo con ogni attività sportiva, dopo l'ultima visita medica che mi ha dato via libera ho ripreso. Fino ad oggi ho avuto solo qualche raffreddore o congestione, mai febbre o influenze. Tranne che per terminare la cura di antibiotici e cortisone non ho preso assolutamente niente.

Secondo me devi solo stare tranquillo, correre e mangiare il giusto :mrgreen:
Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme
PB 10km - 38'20" 27/10/2013 Novoli (LE)
PB 21km - 1h26'50" 03/11/2013 San Nicola Half Marathon - Bari
PB 31,3km - 2h22'40" 15/12/2013 Coast to Coast Sorrento Amalfi
al68

Messaggio da al68 »

Cosa intendi mangiare il giusto?
Colazione latte con crostata o dolci vari
Meta' mattinata frutta
Pranzo pasta o zuppa di legumi ed un po' di prosciutto crudo o bresaola e un bicchiere di vino e un caffe' frutta

Meta' pomeriggio frutta
Sera 2/3 volte a settimana carne rossa o bianca 1volta il pesce e una volta o uiva o mozzarella un bicchiere di vino e caffe' frutta
Ultima modifica di SilviaJ il 22 gen 2014, 7:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Evitate di quotare il messaggio immediatamente precedente: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=21455

Torna a “Alimentazione e Integrazione”