XX Maratona di Roma - Se magna??
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Top Runner
Re: XX Maratona di Roma - Se magna??
Io non so ancora cosa farò per la cena del sabato ma mi piacerebbe che fosse vicino alla partenza così posso rientrare presto; se è all'EUR non penso di riuscire a venire.
-
- Top Runner
in realtà si è proposto l'eur perchè pensavamo che ai non romani facesse comodo uscire dall'expo e andare subito a cena. Per quanto mi riguarda abito esattamente dall'altra parte di roma rispetto all'eur e credo proprio che non aspetterò sabato pomeriggio x andare all'expo, quindi niente mi farebbe più comodo che spostarmi dall'eur (anche perchè il traffico di roma il sabato sera è infernale e non oso immaginare quanto ci impiegherò a tornare a casa!) Detto questo, tutti dovremo correre la maratona il giorno dopo, tutti vorremmo andare a letto presto ma se ognuno pensa di cenare vicino a dove dormirà non se ne cava un ragno dal buco. Quindi se preferite cenare vicino l'hotel va bene uguale ci si vede domenica mattina nel pregara e, x chi ci sarà, domenica sera alla cena delle medaglie. Basta dirlo ora.
-
- Ultramaratoneta
Arrivo a bomba e così metto ordine.
Senza troppe discussioni, decido io, anche se non ho letto neanche un post della discussione, ho saputo che ci sono delle indecisione, quindi vi aiuto.
Il posto migliore è all'EUR, vicino l'expo, quindi facciamola li; si mangia bene e si spende poco, chi viene da fuori lo trova con facilità, certo quasi nessuno dei romani abita lì vicino, ma la cena l'organizziamo per chi viene da fuori, per cui cerchiamo di trovare il meglio, e dopo aver considerato tutto, il meglio è il ristorante della cena pre RomaOstia.
La metropolitana è vicina e collega ogni albergo, sia quelli incentro che quelli in periferia.
Non essendo un dittatore potete discutere per sceglere l'orario.
Ecco, ora che è tutto chiaro, non scrivo più, ci vediamo lì, fatemi sapere l'ora.
Potete proseguire….
Ora vado a rileggere tutto.
Senza troppe discussioni, decido io, anche se non ho letto neanche un post della discussione, ho saputo che ci sono delle indecisione, quindi vi aiuto.

Il posto migliore è all'EUR, vicino l'expo, quindi facciamola li; si mangia bene e si spende poco, chi viene da fuori lo trova con facilità, certo quasi nessuno dei romani abita lì vicino, ma la cena l'organizziamo per chi viene da fuori, per cui cerchiamo di trovare il meglio, e dopo aver considerato tutto, il meglio è il ristorante della cena pre RomaOstia.
La metropolitana è vicina e collega ogni albergo, sia quelli incentro che quelli in periferia.
Non essendo un dittatore potete discutere per sceglere l'orario.
Ecco, ora che è tutto chiaro, non scrivo più, ci vediamo lì, fatemi sapere l'ora.
Potete proseguire….
Ora vado a rileggere tutto.

Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
-
- Guru
Io appoggio il pensiero di tolly, ovvero cenare presto in zona expò all'eur, anche perché molti raggiungeranno l'Expo per ritirare il pettorale proprio di sabato pomeriggio. Da li al ristorante pizzeria sarebbero solo 300 mt a piedi. Si mangerebbe presto (19.30) e alle 22.00 saremmo tutti dentro il proprio letto.
Diversamente, decidere di mangiare in zona partenza maratona vorrebbe dire raggiungere il ristorante sul tardi senza calcolare che non tutti soggiorneranno o abitano in zona centrale tranne alcuni di noi (me compreso) .
La domenica, ovviamente, cambia il discorso e si può tranquillamente optare per una location in zona centrale. ...
Penso e mi auguro che il ragionamento fili per tutti

Diversamente, decidere di mangiare in zona partenza maratona vorrebbe dire raggiungere il ristorante sul tardi senza calcolare che non tutti soggiorneranno o abitano in zona centrale tranne alcuni di noi (me compreso) .
La domenica, ovviamente, cambia il discorso e si può tranquillamente optare per una location in zona centrale. ...
Penso e mi auguro che il ragionamento fili per tutti

Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
-
- Guru
Altrimenti visto che siamo tantini ad alloggiare in zona partenza, per la cena del sabato si potrebbe organizzare un gruppo di forumendoli dissidenti 

-
Donatore
- Moderatore
Re: R: XX Maratona di Roma - Se magna??
E vogliamo mettere quelli in zona Prati? E se facessimo che ognuno mangia nell'albergo suo?!?

"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
- Ultramaratoneta
Per me è più semplice.Non ho ancora capito dove alloggio,figuriamoci dove è l'expo,men che meno l'EUR.Aggiungiamo che ho il senso dell'orientamento di un tricheco e bon.
Quando avete deciso mettete un indirizzo che magari se chiedo ce la faccio ad arrivare.
Concordo con la nanna presto
Quando avete deciso mettete un indirizzo che magari se chiedo ce la faccio ad arrivare.
Concordo con la nanna presto

Inizio a correre febbraio 2013
10 km : 57'21" (17/04/14 Allenamento)
21 km :2.05'.49" (04/05/14 Piacenza)
29 km :3.17'.44" (23/02/14 Soragna)
42 km :4.56'.57" (23/03/14 ROMA!)
10 km : 57'21" (17/04/14 Allenamento)
21 km :2.05'.49" (04/05/14 Piacenza)
29 km :3.17'.44" (23/02/14 Soragna)
42 km :4.56'.57" (23/03/14 ROMA!)
-
- Guru
Hanno gia deciso: la cena del sabato sarà presso l'eur. Quello che dicevo io, visto che mi è parso di capire che molti non ci andranno per motivi di scomodità, se qualcuno in zona partenza vuole aggregarsi per una cena comoda piuttosto che restare in albergo io mi aggrego volentieri. Per la cena all'eur devo ancora studiare il percorso e l'eventuale eccesso di sbattimento però...vediamo
-
- Guru
Rafazzi da zona partenza all'eur sono 7 fermate di metro. In 10 minuti si arriva.
Per me in ogni caso è lo stesso ranto non vengo in ogni caso
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Per me in ogni caso è lo stesso ranto non vengo in ogni caso
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
- Guru
Re: R: XX Maratona di Roma - Se magna??
Deuterio, hai perfettamente centrato il mio pensiero e, sono convinto, quello dei miei colleghi della sezione Romanadeuterio ha scritto:E vogliamo mettere quelli in zona Prati? E se facessimo che ognuno mangia nell'albergo suo?!?![]()

Stare insieme alla cena pre gara dovrebbe, oltre che servire a conoscersi, rappresentare soprattutto un piacere

chi non ha questo piacere, per quanto mi riguarda, può fare il dissidente, mangiare nel proprio albergo o andare anche da mc donald's
se è stata scelta una location vicino all'expò, ripeto, facilmente raggiungibile dal centro di roma, dalla stazione termini e dalla zona partenza, è solamente per agevolare le persone non residenti a Roma e che dovranno necessariamente fare tappa presso l'expò maratona per ritirare il Pettorale.
Per quanto riguarda il rientro in albergo, ci si può servire della vicina metropolitana (a circa 300 mt) degli autobus che passano per la Cristoforo Colombo o, ancora più semplicemente, chiedere un passaggio a noi romani che, rientrando a casa, transiteranno per il centro di Roma (io ad esempio abito a poco più di 1 k dal Colosseo) e come per lo scorso anno posso tranquillamente dare un passaggio a 4 persone.
Cambiare location significherebbe, per tutti, rientrare a casa o nel proprio albergo, cambiarsi, perdere tempo, uscire e, se siamo fortunati, incontrarci alle 20.00/20.30 e magari iniziare a mangiare non prima delle 21.00/21.15 per andare a letto alle 23.00 inoltrate....

invece se ci vediamo alle 19.00 fuori dall'Expo, ed alle 19.15 ci dirigiamo tutti, a piedi, verso il ristorante, significa iniziare a mangiare alle 20.00 massimo per terminare alle 21.30 circa.
alle ore 22.00 / 22.15 sarete tutti sotto le "pezze" (o coperte) come si dice a Roma
...spero di essere stato chiaro

Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):