Frutta secca...

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Salve1907
Guru

Re: Frutta secca...

Messaggio da Salve1907 »

Frutta secca vai di 3-4 noci al giorno
Semi oleosi vai di semi di lino e di zucca (non tostati) una manciata nell'insalata
TUTTI I GIORNI
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

marcominuti ha scritto:Fa benissimo eppure non riesco a farmela piacere!
Ma come noooo e strabuona io ne mangerei a kili :mrgreen:
Cmq fa bene e' ricca di molte vitamine e nutrienti che aiutano il corpo.
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Ti ripeto vacci piano però perché estremamente calorica!
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

@Mardok80: è che mi dà quella sensazione proprio di SECCHEZZA come dice il nome che non riesco a sopportare!
mardok80

Messaggio da mardok80 »

marcominuti ha scritto:@Mardok80: è che mi dà quella sensazione proprio di SECCHEZZA come dice il nome che non riesco a sopportare!
La puoi ammollare anche che si ammorbidisce
emanuelascavasolchi

Messaggio da emanuelascavasolchi »

Intanto bisognerebbe identificare l'oggetto misterioso: il runner :shock:
40, 50, 60, 70,100, 150 km a settimana? a che velocità? No perchè... quello che può permettersi l'uno ...può solo lontanamente sognarsi l'altro. Anche e soprattutto in termini alimentari.

Per i normali utilizzi da uscite trisettimanali di qualche km direi:
20/30 gr a colazione o come spuntino insieme a frutta fresca e cmq sempre lontano dalla corsa (2-3 ore) perchè i grassi necessitano di tempo per essere digeriti.

Anche il sedentario beneficia di tutti gli effetti positivi della frutta secca (ci sono molte ricerche ormai in termini di benefici a livello di cuore, colesterolo, pressione, azione antinfiammatoria ecc.ecc.) ..ma personalmente ...un sedentario/in sovrappeso che si tira indietro, dopo la prima manciata di arachidi o di pistacchi, io ancora lo devo conoscere :D :D

Quindi la frutta secca è ottima...per runner e non runner...ma vince solo chi sa limitarsi davanti a qualcosa di estremamente divino (eccomi, senza difese davanti alle noci :mrgreen: :mrgreen: )

Io evito di comprare frutta secca oleosa perchè,, per quanto mi farebbe bene in teoria, in pratica ci mi farei solo del male :smoked: :smoked: :smoked: :smoked:
aaaasmile
Aspirante Maratoneta

Messaggio da aaaasmile »

Qualcuno ha provato la frutta secca in gara o in allenamento?
Per un uscita lunga e lenta (> 3h) pensavo che il mix nelle bustone (arachidi, uvetta, mandorle,...) potesse andare molto bene, per calorie, sale, grassi e proteine, ma, tranne l'uvetta, il resto non mi ha entusiasmato. La mancanza di carboidrati si è fatta sentire.
CateMako
Aspirante Maratoneta

Messaggio da CateMako »

emanuelascavasolchi ha scritto:Intanto bisognerebbe identificare l'oggetto misterioso: il runner :shock:
40, 50, 60, 70,100, 150 km a settimana? a che velocità? No perchè... quello che può permettersi l'uno ...può solo lontanamente sognarsi l'altro. Anche e soprattutto in termini alimentari.

20/30 gr a colazione o come spuntino insieme a frutta fresca e cmq sempre lontano dalla corsa (2-3 ore) perchè i grassi necessitano di tempo per essere digeriti.
Bè io faccio 25 km circa...divisi in 4 uscite settimanali! :emb: (tutto qui...) Però sto man mano incrementando... :rambo: Sono tutto meno che sovrappeso e cerco di introdurre nella mia alimentazione calorie e nutrienti utili! Solo che le noci non mi piacciono o almeno fino a 3-4 anni fa non mi piacevano... :( Potrei provare a ri-assaggiarle! Nocciole e mandorle le adoro, pensavo ad un 15 gr di mandorle a colazione... :mrgreen:
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"
emanuelascavasolchi

marcominuti ha scritto:@Mardok80: è che mi dà quella sensazione proprio di SECCHEZZA come dice il nome che non riesco a sopportare!

devi togliere il guscio :D
emanuelascavasolchi

CateMako ha scritto:
emanuelascavasolchi ha scritto:Intanto bisognerebbe identificare l'oggetto misterioso: il runner :shock:

Bè io faccio 25 km circa...divisi in 4 uscite settimanali! :emb: (tutto qui...) Però sto man mano incrementando... :rambo: Sono tutto meno che sovrappeso e cerco di introdurre nella mia alimentazione calorie e nutrienti utili! Solo che le noci non mi piacciono o almeno fino a 3-4 anni fa non mi piacevano... :( Potrei provare a ri-assaggiarle! Nocciole e mandorle le adoro, pensavo ad un 15 gr di mandorle a colazione... :mrgreen:

Beh dai..15gr di mandorle che vuoi che siano. Pensa che io invece ho difficoltà con le mandorle perchè mi irritano sia la bocca che altri distretti. :D

Torna a “Alimentazione e Integrazione”