Nike Vomero 9
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Nike Vomero 9
ok grazie mille
-
- Maratoneta
Ciao,sto uscendo da un infortunio.una volta mi trovavo bene con le brooks gliceryn11,ma vista la vita troppo breve,ho deciso di optare per le nimbus15 della asics.Ripeto sto uscendo da un infortunio,quindi le ho solo provate,ci ho camminato,saltellato e corricchiato,ma mai corso effettivamente.Le ho prese più che altro per buon auspicio.Da quel che ho capito,le vomero,sono simili.qualcuno ha parlato anche delle cumulus.Vista la notevole differenza di prezzo,qualcuno può fare un piccolo paragone per farmi un idea?(vomero/nimbus o vomero gliceryn)
Grazie mille
Grazie mille
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
-
- Novellino
Per quanto riguarda il paragone Vomero/Nimbus qui http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 0#p1163331 puoi leggere la mia opinione.
Ciao

Ciao
''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]
"Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
"Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
-
- Maratoneta
più chiaro di così non si può.Grazie mille.aggiungo il fatto che un utente del forum con le vomero ci ha corso la spartathlondodox ha scritto:Per quanto riguarda il paragone Vomero/Nimbus qui http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 0#p1163331 puoi leggere la mia opinione.![]()
Ciao
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
-
- Guru
Nike Vomero 9
Appena prese le Vomero 9 per sostituire le nimbus 15 con cui non è mai nato il feeling..speriamo bene non vedo l'ora di provarle
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Aspirante Maratoneta
Nike Vomero 9
Salve a tutti. Ho acquistato queste vomero 9 sabato scorso. Per la verita' ero intenzionato a prendere un modello sufficientemente ammortizzato della NB, per destinare le mie NB 1080 (fantastiche) alle gare.
Non c'era il modello 880 che potesse fare al mio caso. Stavo optando per riacquistare le cumulus 15 che ho gia' utilizzato e ben conosco per l'ottimo confort e ammortizzamento . Quando mi propongono queste nike.
Onestamente perplesso all'inizio, le indosso e le trovo immediatamente comode come un guanto ed avvolgenti. Il che conoscendo bene le cumulus 15 e' tutto dire!! Le prendo e l'indomani faccio subito una ventina di km tra sterrati, sanpietrini della via appia.
Fantastiche!! Sembra di camminare su cuscinetti d'aria pur restando discretamente reattive. Le avessi avute alla Maratona di Roma non mi sarei lessato i piedi!
Oggi le ho provato per un Interval training di ripetute 2 x 3000 e 2 x 2000 con ritmo intorno a 5 min km (il mio ritmo gara max attuale) : soddisfattissimo.[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]
Non c'era il modello 880 che potesse fare al mio caso. Stavo optando per riacquistare le cumulus 15 che ho gia' utilizzato e ben conosco per l'ottimo confort e ammortizzamento . Quando mi propongono queste nike.
Onestamente perplesso all'inizio, le indosso e le trovo immediatamente comode come un guanto ed avvolgenti. Il che conoscendo bene le cumulus 15 e' tutto dire!! Le prendo e l'indomani faccio subito una ventina di km tra sterrati, sanpietrini della via appia.
Fantastiche!! Sembra di camminare su cuscinetti d'aria pur restando discretamente reattive. Le avessi avute alla Maratona di Roma non mi sarei lessato i piedi!
Oggi le ho provato per un Interval training di ripetute 2 x 3000 e 2 x 2000 con ritmo intorno a 5 min km (il mio ritmo gara max attuale) : soddisfattissimo.[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Scusate, ma per i miei 72 kg appoggio neutro, mi consigliate vomero o pegasus?
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__
ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
-
- Top Runner
Gaggie, fabio70
Quanto pesate e che ritmi medi fate?
Io peso 76kg, la mia media e 4:50 con 4:35 in mezza...
Ora uso Cumulus 15 e mi trovo bene però con Glycerin 11 mi sentivo anche meglio
Ho provato in negozio Pegasus 30 però non mi sentivo ben ammortizzato...
Ora proverò 'sti vomero!
Quanto pesate e che ritmi medi fate?
Io peso 76kg, la mia media e 4:50 con 4:35 in mezza...
Ora uso Cumulus 15 e mi trovo bene però con Glycerin 11 mi sentivo anche meglio
Ho provato in negozio Pegasus 30 però non mi sentivo ben ammortizzato...
Ora proverò 'sti vomero!
-
- Maratoneta
@Nico:
Leggendoti mi viene da dire che guardando solo il peso corporeo, ti direi le Pagasus, in quanto vengono consigliate per corridori entro i 75kg.
Però per esperienza personale, mi sento di dirti che il peso è solo un parametro: e xx grammi di scarpa ai piedi pur sentendosi, però non ti cambiano la vita.
Meglio un po' più di grammi di peso, ed una scarpa meglio ammortizzata che magari alla lunga ti "salva" da un mini infortunio, ma anche solo da un mini affaticamento, che una più leggera ma meno protettiva.
l'optimum sarebbe avere una scarpa più leggera per fare gli allenamenti più veloci, ed una più pesante per i lunghi o cmq quando ci devi stare dentro tante ore.
La cosa migliore che puoi fare è provarle entrambe e scegliere quella che ti fa sentire "a casa".
Se poi sei indeciso... puoi optare per l'acquisto di entrambe.
Leggendoti mi viene da dire che guardando solo il peso corporeo, ti direi le Pagasus, in quanto vengono consigliate per corridori entro i 75kg.
Però per esperienza personale, mi sento di dirti che il peso è solo un parametro: e xx grammi di scarpa ai piedi pur sentendosi, però non ti cambiano la vita.
Meglio un po' più di grammi di peso, ed una scarpa meglio ammortizzata che magari alla lunga ti "salva" da un mini infortunio, ma anche solo da un mini affaticamento, che una più leggera ma meno protettiva.
l'optimum sarebbe avere una scarpa più leggera per fare gli allenamenti più veloci, ed una più pesante per i lunghi o cmq quando ci devi stare dentro tante ore.
La cosa migliore che puoi fare è provarle entrambe e scegliere quella che ti fa sentire "a casa".
Se poi sei indeciso... puoi optare per l'acquisto di entrambe.

-
- Guru
Dopo la prima uscita di mercoledi scorso ( ripetute veloci ) stasera le ho testate anche in un lungo..che dire...mi trovo veramente bene...il dolore al piede che avevo con le nimbus è sparito..sembra di indossare delle pantofole molto protettive ma al tempo stesso reattive...per ora molto soddisfatto 
Stavo pensando di abbinarle a delle pegasus per gli allenamenti veloci

Stavo pensando di abbinarle a delle pegasus per gli allenamenti veloci