Tendinopatia del quadricipite
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Moderatore
Re: Tendinopatia del quadricipite
ottimo, come ho scritto sopra io ho sempre risolto con gli esercizi per il vasto mediale. in bocca al lupo!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Mezzofondista
Da ferragosto mi sto trascinando problemi al ginocchio e, malgrado sia seguito da un fisioterapista, non accennano a calare. Da alcuni giorni il dolore si è spostato dall'esterno a sopra la rotula; la causa non riesco a identificarla, perché è avvenuto in un giorno in cui non avevo corso. In seguito ci ho fatto anche un'uscita breve stando sui 4'20'' e la cosa l'ha fatta peggiorare (zoppico parecchio e fa male in ogni posizione). Devo ancora farmi vedere dal terapista, ma sospetto sia il tendine del quadricipite.
Il mio problema è, sto per cambiare città e da studente dubito potrò seguire delle terapie. So che è un po'fasciarmi la testa da solo, ma nella peggiore delle ipotesi, in quanto rientra se non curata?
Il mio problema è, sto per cambiare città e da studente dubito potrò seguire delle terapie. So che è un po'fasciarmi la testa da solo, ma nella peggiore delle ipotesi, in quanto rientra se non curata?
"Today we will discuss why some things cannot be talked about. Specifically, we will discuss why some things cannot be discussed."
-
- Mezzofondista
Buongiorno,
ho un leggero risentimento poco sopra al ginocchio che tuttavia non mi impedisce di correre sul tapis roulant,camminare velocemente..etc.etc...l'unico fastidio(leggero)e'quando sdraiata estendo il ginocchio .Dall'esame strumentale e'emerso''Modico ispessimento edematoso,come da flogosi in atto,del tendine rotuleo,in presenza di una sottile falda fluida peri-inserzionale''
Mi sembra di aver capito che si tratti di infiammazione del tendine (e non un problema cartilagineo)pertanto vorrei,in base alla vostra esperienza,qualcheconsiglio relativo agli esercizi da svolgere(streching?)nella faseacuta e quelli nella fase post acuta(rinforzo vasto mediale?)
ho un leggero risentimento poco sopra al ginocchio che tuttavia non mi impedisce di correre sul tapis roulant,camminare velocemente..etc.etc...l'unico fastidio(leggero)e'quando sdraiata estendo il ginocchio .Dall'esame strumentale e'emerso''Modico ispessimento edematoso,come da flogosi in atto,del tendine rotuleo,in presenza di una sottile falda fluida peri-inserzionale''
Mi sembra di aver capito che si tratti di infiammazione del tendine (e non un problema cartilagineo)pertanto vorrei,in base alla vostra esperienza,qualcheconsiglio relativo agli esercizi da svolgere(streching?)nella faseacuta e quelli nella fase post acuta(rinforzo vasto mediale?)