Milanino Sotto le Stelle - Cusano M. 31/05/14

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare piĂą brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Foia
Top Runner

Re: Milanino Sotto le Stelle - Cusano M. 31/05/14

Messaggio da Foia »

Di fare il PB me l'aspettavo.
L'idea era di impostare una media di 4'30" per tentare l'attacco ai 45'.
E invece - grazie ad un mix di rabbia ed incoscienza - la mia media sul giro non Ă© mai stata inferiore ai 4'20", ed il risultato Ă© stato un annientamento del PB precedente per 3 minuti abbondanti. Real time: 43'04" :winner:

Un abbraccio ed un saluto a Lella e Titti :vicini:
-- Non cercare ostinatamente il PB. SarĂ  il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
ciut
Maratoneta
LocalitĂ : Cinisello Balsamo

Messaggio da ciut »

titti74 ha scritto:ciao fabrizio. :)
ci vediamo lì :)))))
Mitica Titty che scende sotto i 50'
Tempo Reale: 0:49:40.95
ciauuu :salut: :salut: :salut:

3 KM 12'01" 27/09/2013 (Pista Cinisello)
5 KM 20'38" 27/09/2013 (Pista Cinisello)
10 KM 43'22" 27/01/2019 (Stramagenta)
mezza 1h 42'34" 10/11/2013 (Busto Arsizio)
rimini80
Mezzofondista
LocalitĂ : Milano

Messaggio da rimini80 »

In una parola: sorpreso!

La voglia era tanta, ma la forma non buonissima, non me l'aspettavo e invece: 36'09".
Solo pochi secondi dal magic number O:)

Bel percorso, ma solita partenza un po' intruppata.

Mi spiace non aver incontrato nessuno, al prossimo giro ci riproviamo :thumleft:
______est modus in rebus______
giampifriend
Guru
LocalitĂ : laus pompeia

Messaggio da giampifriend »

Foia ha scritto:Di fare il PB me l'aspettavo.
L'idea era di impostare una media di 4'30" per tentare l'attacco ai 45'.
E invece - grazie ad un mix di rabbia ed incoscienza - la mia media sul giro non Ă© mai stata inferiore ai 4'20", ed il risultato Ă© stato un annientamento del PB precedente per 3 minuti abbondanti. Real time: 43'04" :winner:

Un abbraccio ed un saluto a Lella e Titti :vicini:
oh foia ,complimenti :thumleft: ma quanto sei migliorato =D> c'ero anch'io ieri sera ed in effetti pensavo di beccarti ma...mi dispiace.
comunque complimenti all'organizzazione ,impeccabile! unico appunto,ristoro ,un po' misero ,solo biscotti e idem pacco gara ,una specie di spesina del supermercato ,solo che alla lidl con 10 euro prendo piu' roba :D
anche stavolta ho sofferto ,cambe molli e bocca secca ma tempo accettabile ,20 secondi sopra il mio pb.39.45.
complimenti anche a te rimini ,un missile :thumleft:
ola :D
umuntu ngumuntu ngabantu
titti74
Guru
LocalitĂ : Cinisello B (MI)

Messaggio da titti74 »

6a tappa del corrimilano, 4a per me, è una delle gare di casa, abito a un chilometro dalla partenza. E' un periodo un po' di fiacca mentale , sento che sto perdendo un po' di motivazione, il pb di 51 ottenuto un paio di mesi fa è sempre lì e mi sembra che superarlo significativamente sia uno scoglio insormontabile. Inaspettatamente un compagno di squadra decide di farmi da pacer e mi comunica che la sua missione sarà di farmi scendere sotto il fatidico 50. impossibile penso io, e infatti mi tengo un piano B, ovvero, mi convinco che sotto il 51 andrà bene tutto. Però so che il percorso è veloce, e che probabilmente è l'ultima occasione x osare un po' prima dell'estate. Alla partenza saluto Lella e il mitico Foia, che finalmente conosco dal vivo. Partiamo ed è buffo correre a 5 ed essere nelle retrovie, ma si sa, al corrimilano tutti sono velocissimi. mio marito e il bimbo più piccolo sono sul percorso, e riescono a salutarmi ad incitarmi im più punti. il mio pacer è un metronomo , si stabilizza a 4.55 ( o almeno così dice lui , io il garmin non l'ho neanche acceso, il mio compito è solo quello di non staccarmi da lui)e in effetti intorno al 7.00 inizio ad accusare la fatica. mi guardo intorno e siamo in un gruppetto di quattro, e riconosco negli altri due ( pacer esluso ovviamente) la mia stessa fatica, e la mia stessa determinazione e voglia di arrivare in fondo. E' sorprendente come nel giro di pochi secondi dei perfetti sconosciuti diventino dei compagni di viaggio, anche se per pochi km, con cui soffrire e sperare allo stesso tempo, con cui condividere un momento tanto sentito e "simbolico" come il superare il proprio limite. I metri passano, ma il traguardo sembra non arrivare, si stringono i denti e poi c'è il pacer, mi sentirei ,male a non raggiungere l'obiettivo, dopo che lui ha sacrificato il suo per me. ... finalmente l'ultima curva a 180 gradi e gli ultimi 100, mt, dò tutto quello che mi è rimasto, uno sguardo al tempo posizionato sul traguardo mi dice che sono a 50.11 dallo sparo, il real time dirà 49.41.!!! Al traguardo ci sono Francesco e Daniele, e mi metto a piangere come una bambina. ce l'ho fatta, lo so, è un tempo che fa ridere tutti voi, ma è il MIO tempo, ottenuto con tutti i sacrifici e gli incastri di questi mesi e grazie alla generosità di chi si è messo al mo servizio. e come sempre quando raggiungo qualcosa di importante per me il mio pensiero va a chi mi ha fatto muovere i primi passi poco meno di due anni fa... rientrando incontro anche Fabrizio/ciut e d è bello scambiarsi le prime impressioni a caldo sulla corsa appena conclusa.
scusate il papiro, ma oggi volevo condividere tutto questo con voi.
alla prossima!!!! :D :D :D :D
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Complimenti!
giampifriend
Guru
LocalitĂ : laus pompeia

Messaggio da giampifriend »

titti74 ha scritto:6a tappa del corrimilano, 4a per me, è una delle gare di casa, abito a un chilometro dalla partenza. E' un periodo un po' di fiacca mentale , sento che sto perdendo un po' di motivazione, il pb di 51 ottenuto un paio di mesi fa è sempre lì e mi sembra che superarlo significativamente sia uno scoglio insormontabile. Inaspettatamente un compagno di squadra decide di farmi da pacer e mi comunica che la sua missione sarà di farmi scendere sotto il fatidico 50. impossibile penso io, e infatti mi tengo un piano B, ovvero, mi convinco che sotto il 51 andrà bene tutto. Però so che il percorso è veloce, e che probabilmente è l'ultima occasione x osare un po' prima dell'estate. Alla partenza saluto Lella e il mitico Foia, che finalmente conosco dal vivo. Partiamo ed è buffo correre a 5 ed essere nelle retrovie, ma si sa, al corrimilano tutti sono velocissimi. mio marito e il bimbo più piccolo sono sul percorso, e riescono a salutarmi ad incitarmi im più punti. il mio pacer è un metronomo , si stabilizza a 4.55 ( o almeno così dice lui , io il garmin non l'ho neanche acceso, il mio compito è solo quello di non staccarmi da lui)e in effetti intorno al 7.00 inizio ad accusare la fatica. mi guardo intorno e siamo in un gruppetto di quattro, e riconosco negli altri due ( pacer esluso ovviamente) la mia stessa fatica, e la mia stessa determinazione e voglia di arrivare in fondo. E' sorprendente come nel giro di pochi secondi dei perfetti sconosciuti diventino dei compagni di viaggio, anche se per pochi km, con cui soffrire e sperare allo stesso tempo, con cui condividere un momento tanto sentito e "simbolico" come il superare il proprio limite. I metri passano, ma il traguardo sembra non arrivare, si stringono i denti e poi c'è il pacer, mi sentirei ,male a non raggiungere l'obiettivo, dopo che lui ha sacrificato il suo per me. ... finalmente l'ultima curva a 180 gradi e gli ultimi 100, mt, dò tutto quello che mi è rimasto, uno sguardo al tempo posizionato sul traguardo mi dice che sono a 50.11 dallo sparo, il real time dirà 49.41.!!! Al traguardo ci sono Francesco e Daniele, e mi metto a piangere come una bambina. ce l'ho fatta, lo so, è un tempo che fa ridere tutti voi, ma è il MIO tempo, ottenuto con tutti i sacrifici e gli incastri di questi mesi e grazie alla generosità di chi si è messo al mo servizio. e come sempre quando raggiungo qualcosa di importante per me il mio pensiero va a chi mi ha fatto muovere i primi passi poco meno di due anni fa... rientrando incontro anche Fabrizio/ciut e d è bello scambiarsi le prime impressioni a caldo sulla corsa appena conclusa.
scusate il papiro, ma oggi volevo condividere tutto questo con voi.
alla prossima!!!! :D :D :D :D
per nulla titti ,il tuo tempo merita rispetto come pure le tue emozioni...e poi a mia moglie avresti dato come minimo 10 minuti. :-"
complimenti a te ed al tuo racconto pieno di patos
c'incontriamo alla prossima tappa del corrimilano ...per me a seregno.
ciao :wink:
umuntu ngumuntu ngabantu
oscar56
Top Runner
LocalitĂ : Milano

Messaggio da oscar56 »

Titti il tuo tempo non fa ridere per nulla, siamo amatori e sotto i 50 è un traguardo di tutto rispetto soprattutto per una mamma che concilia lo sport con i doveri di famiglia e lavoro. Alla grande Titti!
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitĂ : Mariano CO

Messaggio da StePo8 »

Lasciatemi esultare per i risultati degli amici Titti e FOIA : grandi. :beer:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
RunAndrea!
Maratoneta

Messaggio da RunAndrea! »

Stavo bene, avevo recuperato alla grande dalla febbre di due settimane fa e aspettavo la sera di ieri con impazienza. Sapevo che avevo nelle gambe il PB, quello lo davo per scontato, ma seppure facessi un po’ lo gnorri lo volevo abbattere, altro che le dichiarazioni guardinghe pre-partenza.
Quindi via a testa bassa, primo passaggio sul traguardo dopo il giro di boa a 3’56”/km. Le gambe andavano, rallento volutamente un pelo perché so che quello non può essere il mio ritmo, ma continuo ad andare. Secondo passaggio al traguardo con media di frazione a 4’06”/km. Mi sento bene, stasera si stappa lo champagne inizio a pensare. Questo è il mio ritmo e lo porto fino alla fine!
Lentamente però le gambe iniziano a indurirsi, il respiro si fa affannoso, dolore all’altezza del fegato e inizio a perdere terreno nei confronti di chi stava con me. Li guardo impotente allungare e vedo altri che arrivano da dietro e mi passano. Non ho la forza di reagire. Tra il 7,5 e l’ottavo km, il buio. Le gambe non rispondono. Ok mi fermo, mi ritiro. NO! Ho un moto d’orgoglio, la forza mentale di staccare il piede dall’acceleratore, dare tregua alle gambe per un km fatto a 4’37”e quando vedo il cartello del nono km provo a riprendere il ritmo. Sì, dai che si va! Non come i primi km, ma almeno qualcuno lo vado a riprendere lungo il controviale della retta d’arrivo. Giro della piazza tenendo la traiettoria più interna possibile per guadagnare anche solo un centimetro, sperando che quel centimetro possa fare la differenza. Rettilineo finale. Vedo il traguardo e qui le gambe mi mollano di nuovo. Non ho la forza di sprintare, solo di tenere fino al tappetino.
Chiudo con un 42’05” che è PB, un buon tempo per me, ma che per come s’erano messe le cose e le aspettative lascia un po’ d’amaro in bocca. Volevo un 41’30”, non è arrivato, sarà per il prossimo anno.
In conclusione, ottima organizzazione,un percorso piacevole immerso nel verde e decisamente veloce. Sempre una bella manifestazione, già messa in agenda per il prossimo anno. Il pacco gara è una piccola spesa e la si apprezza.
Ora stop con le 10K. Piccola pausa e poi si riprende a preparare la maratona.
10 km: 39'48'' (Azzurra Happy Run, 10/09/17)
21,097 km: 1h25'26'' (Crema, 19/11/17)
42,195 km: 3h13'47'' (Rotary Marathon Abbiategrasso, 28/10/18)

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”