Alimentazione per una runner?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Alimentazione per una runner?

Messaggio da runningmamy »

Gnam! :slurp:
Bello il foto-puzzle :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Maxi1983
Maratoneta

Messaggio da Maxi1983 »

Dato che sei un atleta di 17 anni direi ..... (ma parere mio :D ) piuttosto scarsa.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Stessa sensazione che ho avuto pure io.
Con 400 km/mese + nuoto quella cibaria ......è un ottimo snack! :D

A parte questo ricorda, perchè è facile cascarci, di non lesinare con le proteine! Nella foto son praticamente tutti zuccheri! :D
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Adelestosurtriathlon

Messaggio da Adelestosurtriathlon »

Oscar78 ha scritto:Stessa sensazione che ho avuto pure io.
Con 400 km/mese + nuoto quella cibaria ......è un ottimo snack! :D

A parte questo ricorda, perchè è facile cascarci, di non lesinare con le proteine! Nella foto son praticamente tutti zuccheri! :D
pensa, che io ho la sensazione di mangiare il doppio di tutti i miei coetanei e di muovermi anche poco. Per le proteine, sono praticamente invisibili nella foto perché nel pranzo sono nella pasta sotto forma di 100 GR di fiocchi di latte, e nell'ultima foto sono 2 uova.
ah e nella prima uno yogurt in tutto quel popò di roba xD
la mia preoccupazione principale è quella che involontariamente sopravvaluto quello che mangio e che di conseguenza rischio di recare danni al mio corpo, che immagino a 17 anni sia ancora in crescita...
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

A 17 anni con il tuo livello di allenamento l'errore che puoi fare e che può incidere negativamente in futuro (sotto molti aspetti, non solo fisico) è quello di mangiar troppo poco.

E, al di là di tutto, cerca in tutti i modi di non farti "travolgere" dallo sport: se fai 400km al mese NON PUOI avere la sensazione di muoverti poco.
Vai serena! :D
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

Adelestosurtriathlon ha scritto:...pensa, che io ho la sensazione di mangiare il doppio di tutti i miei coetanei e di muovermi anche poco.
questo è il problema di tutti quelli che dicono di mangiare un sacco e non riuscire ad ingrassare un etto.

ed è lo stesso motivo per il quale chi invece è all'opposto e mangia come un toro (ed ingrassa come un maiale :mrgreen: :pig: ) non capisce come mai tanti di quelli che gli stanno attorno non ingrassano pur dichiarando di mangiare un sacco: semplicemente dichiarano il falso! o, se li vedono con i propri occhi, li vedono per una piccola frazione della giornata.

:D

Ci vuole consapevolezza sia nella qualità che nella quantità degli alimenti con cui ci nutriamo.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: R: Alimentazione per una runner?

Messaggio da runningmamy »

Davvero Adele, mangia di più!
Il tonno prendilo sott' olio di oliva....non fiocchi di latte, ma una fetta di un buon formaggio. ..qualche buon dolce fatto in casa....cose buone insomma! Prova, assaggia, scegli [emoji106]
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Adelestosurtriathlon

Scusate, ma avrei una curiosità. Ma quando invece di 21 km ne corro 11 veloci come oggi. Io devo comunque seguire l'alimentazione normale di sempre, o dovrei togliere qualcosa? Voi che fareste al posto mio?
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Ma scusa, devi metter su peso e vuoi mangiar meno? Da quello che mangi, ti stai comportando come una persona in sovrappeso!

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk
Adelestosurtriathlon

sammy1987 ha scritto:Ma scusa, devi metter su peso e vuoi mangiar meno? Da quello che mangi, ti stai comportando come una persona in sovrappeso!

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk
Quindi posso mettermi tranquilla e seguire normalmente la mia alimentazione? Io lo so che puo suonare strano, ma è poco che ho cominciato a seguire un alimentazione piu corretta secondo l'attivita fisica che svolgo, e mangiare di piu mi fa strano semplicemente...

Torna a “Alimentazione e Integrazione”