è chiaro che il saluto che intendo io, anche con i ciclisti e i motociclisti (essendo anche io un motociclista), è sempre un cenno...anche quando corro non mi faccio le chiacchieratine...giusto il cenno...Dom ha scritto:Stra-quote il dany79. Accade la stessa cosa con la moto.. dove c'è l'antica abitudine di farsi un cenno quando ci si incrocia. Una volta, i moto-ciclisti erano pochi e aveva un senso, ora se per sbaglio vai su un lago una domenica ( abitudine che ho perso da tempo ormai ) passi ore col braccio alzato.
I ciclisti se la tirano...
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: I ciclisti se la tirano...
Mario Stamerra anche su Runtastic e Strava
10km 4.29 m/km 44m01s 18/10/15
21km 4.55 m/km 1h44M56S Monopoli 06/12/2015
42km 5.59 m/km 4h14m50 Maratona di Roma '17
La più bella: 42km 6.01 m/km 4h17m20 Maratona di New York '17
10km 4.29 m/km 44m01s 18/10/15
21km 4.55 m/km 1h44M56S Monopoli 06/12/2015
42km 5.59 m/km 4h14m50 Maratona di Roma '17
La più bella: 42km 6.01 m/km 4h17m20 Maratona di New York '17
-
- Ultramaratoneta
Quando vedo qualche altro runner io saluto con un cenno e con un ciao al massimo...
Per i bikers sono un'altra specie e solitamente cerco di evitarli
Per i bikers sono un'altra specie e solitamente cerco di evitarli
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
-
Donatore
- Top Runner
nooo, oggi mentre tornato in macchian dalla stazione ho incrociato un signore (sulla 50ina) che con giubbotto catarinfrangente (stile quelli che sono obbligatori sulle macchine) correva lunga la via... mai capitato però negli orario in cui corro io 

-
- Top Runner
Beh...io saluto tutti...
Non mi costa molta fatica…anzi, mi fa piacere…
Soprattutto quando mi faccio i lunghissimi di 32 km e oltre attorno al Montello... Meta preferenziale di ciclisti con bici da corsa, mountan bike,city bike; motociclisti, skiroller... Ci posso trovare cicloraduni, motoraduni, vespa raduni, "Cinquecento"-raduni, cacciatori, gente che va a funghi , a violette, a bruscandoli... i più pericolosi però sono quelli che vanno a Agriturismi ...quelli rischio che mi mettano sotto...!!!
Io corro in solitaria e senza nessun auricolare, e quando incontro i grupponi di ciclisti..le prime volte pensavo che mi avrebbero bestemmiato dietro perchè ero d'intralcio ...E invece.... il primo fa segno a tutti gli altri che diligentemente si spostano... io ringrazio e molto spesso mi salutano, mi incitano con un "brava", "forza vai così", " ciao bella", "Vai...Heidy" !!!! Beh, sinceramente in quei momenti mi sembra di correre meglio....
Un giorno invece stavo correndo col temporale,di ciclisti neanche l'ombra... ad un incrocio trovo un alpino che ferma il traffico (poco con quel tempo!!!) ma mi fa passare... ad un certo punto arriva una fila di "Cinquecento" d'epoca , appunto per il raduno, bellissime da vedere con 'sti tizi inscatolati che si scorgevano dietro i vetri appannati... Il primo mi ha strombazzato e... hanno cominciato a strombazzarmi tutti quanti, una cinquantina di macchine... e io a forza dii salutare...ho sbagliato strada!!!!
Massìììì...chissenefrega!!! La scena è stata troppo bella!!!!!! E ho potuto anche scoprire una stradina inedita molto carina...
Una cosa simile mi è successa con il vespa-raduno, o il family-ciclo-raduno... beh, quest'ultimo mi ha obbligato a fermarmi e qui qualche
..l'ho tirato...
Ma il saluto festoso che m'hanno rivolto me l'ha fatto passare...
Ma anche quando vado ad allenarmi per le stradine vicino a casa...ci sono ormai i miei "tifosi fissi"...un tizio è da anni che mi dice ogni volta "và piàn e stà presto"!...Io ogni tanto cerco di fargli cambiare battuta ma non c'è verso, lui quella frase me la DEVE DIRE!!!
Una coppia d'anziani sembra quasi che mi aspetti per incitarmi, un altro più in là mi dice a seconda della stagione: " La core par scaldarse!" , d'inverno, mentre d'estate, "Ea no che no a gà caldo!!" , ma alla fine "Brava brava, buona passeggiata"!!!!
Eccetera eccetera......
A me sinceramente non mi scombina più di tanto, anzi! Sarà che sono una tapasciona, ma incontrare questa gente a volte mi da una marcia in più, specialmente in quei giorni in cui non avrei molta voglia di correre o che sono più affaticata.E quando sto bene... mi fanno volare!!!!

Soprattutto quando mi faccio i lunghissimi di 32 km e oltre attorno al Montello... Meta preferenziale di ciclisti con bici da corsa, mountan bike,city bike; motociclisti, skiroller... Ci posso trovare cicloraduni, motoraduni, vespa raduni, "Cinquecento"-raduni, cacciatori, gente che va a funghi , a violette, a bruscandoli... i più pericolosi però sono quelli che vanno a Agriturismi ...quelli rischio che mi mettano sotto...!!!

Io corro in solitaria e senza nessun auricolare, e quando incontro i grupponi di ciclisti..le prime volte pensavo che mi avrebbero bestemmiato dietro perchè ero d'intralcio ...E invece.... il primo fa segno a tutti gli altri che diligentemente si spostano... io ringrazio e molto spesso mi salutano, mi incitano con un "brava", "forza vai così", " ciao bella", "Vai...Heidy" !!!! Beh, sinceramente in quei momenti mi sembra di correre meglio....

Un giorno invece stavo correndo col temporale,di ciclisti neanche l'ombra... ad un incrocio trovo un alpino che ferma il traffico (poco con quel tempo!!!) ma mi fa passare... ad un certo punto arriva una fila di "Cinquecento" d'epoca , appunto per il raduno, bellissime da vedere con 'sti tizi inscatolati che si scorgevano dietro i vetri appannati... Il primo mi ha strombazzato e... hanno cominciato a strombazzarmi tutti quanti, una cinquantina di macchine... e io a forza dii salutare...ho sbagliato strada!!!!

Una cosa simile mi è successa con il vespa-raduno, o il family-ciclo-raduno... beh, quest'ultimo mi ha obbligato a fermarmi e qui qualche

Ma anche quando vado ad allenarmi per le stradine vicino a casa...ci sono ormai i miei "tifosi fissi"...un tizio è da anni che mi dice ogni volta "và piàn e stà presto"!...Io ogni tanto cerco di fargli cambiare battuta ma non c'è verso, lui quella frase me la DEVE DIRE!!!
Una coppia d'anziani sembra quasi che mi aspetti per incitarmi, un altro più in là mi dice a seconda della stagione: " La core par scaldarse!" , d'inverno, mentre d'estate, "Ea no che no a gà caldo!!" , ma alla fine "Brava brava, buona passeggiata"!!!!
Eccetera eccetera......
A me sinceramente non mi scombina più di tanto, anzi! Sarà che sono una tapasciona, ma incontrare questa gente a volte mi da una marcia in più, specialmente in quei giorni in cui non avrei molta voglia di correre o che sono più affaticata.E quando sto bene... mi fanno volare!!!!

Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
-
- Mezzofondista
io ho la risposta di default.. "una pentola di c##i tuoi mai ? " ci restano male.. chissà come maiheidy ha scritto: Ma anche quando vado ad allenarmi per le stradine vicino a casa...ci sono ormai i miei "tifosi fissi"...un tizio è da anni che mi dice ogni volta "và piàn e stà presto"!...Io ogni tanto cerco di fargli cambiare battuta ma non c'è verso, lui quella frase me la DEVE DIRE!!!
Eccetera eccetera......
Voglio vivere su Pandora
l'uomo da 8 km/h
SI ! PUO!! FARE!!!
l'uomo da 8 km/h
SI ! PUO!! FARE!!!
-
Donatore
- Top Runner
che cattiveria... io appoggio in pieno heidy, finché ti incitano o ti salutano non vedo il problema, anzi mi fa piacereDom ha scritto:io ho la risposta di default.. "una pentola di c##i tuoi mai ? "heidy ha scritto: Ma anche quando vado ad allenarmi per le stradine vicino a casa...ci sono ormai i miei "tifosi fissi"...un tizio è da anni che mi dice ogni volta "và piàn e stà presto"!...Io ogni tanto cerco di fargli cambiare battuta ma non c'è verso, lui quella frase me la DEVE DIRE!!!
Eccetera eccetera......ci restano male.. chissà come mai

Il problema, se si pone, è se ti rompono che non ti mollano più e stanno addosso, ma non capita mica sempre

-
- Top Runner
Obbè...qualcuno a cui darei volentieri questa risposta ogni tanto c'è...tipo la marantega che mi dice " si vede che tu non hai niente da fare a casa", o il tipo con cicca in bocca seduto al bar che ti dice" mi sembra che vai troppo piano..." A questo ogni tanto dico " bene, prova a starmi dietro allora!"Dom ha scritto:io ho la risposta di default.. "una pentola di c##i tuoi mai ? "heidy ha scritto: Ma anche quando vado ad allenarmi per le stradine vicino a casa...ci sono ormai i miei "tifosi fissi"...un tizio è da anni che mi dice ogni volta "và piàn e stà presto"!...Io ogni tanto cerco di fargli cambiare battuta ma non c'è verso, lui quella frase me la DEVE DIRE!!!
Eccetera eccetera......ci restano male.. chissà come mai

Ma i nonnini no...le persone anziane sedute davanti a casa... hanno bisogno di essere visti, che qualcuno rivolga loro anche solo un "buonasera", o un "notte" (ci vuole meno fiato) se sto facendo una ripetuta... Basta poco, e per un momento... qualcuno li ha guardati,credo sia importante per loro...e pazienza se continueranno a dirmi "va piàn e stà presto"!

Flo
-
- Mezzofondista
Se uno ti grida " va pian che te sciopet !!" ( vai piano che scoppi ).. non è una cattiveria la miaMarco87 ha scritto:
che cattiveria...

Voglio vivere su Pandora
l'uomo da 8 km/h
SI ! PUO!! FARE!!!
l'uomo da 8 km/h
SI ! PUO!! FARE!!!
-
- Ultramaratoneta
meglio diversamente magro che ciclista. 
in ogni caso gli unici ciclisti che si salvano sono i ciclo turisti tedeschi che salutano sempre con il sorriso in faccia

in ogni caso gli unici ciclisti che si salvano sono i ciclo turisti tedeschi che salutano sempre con il sorriso in faccia
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Non voglio sentire o leggere altro.
Chi non saluta o non risponde al saluto e' un maleducato. Punto.
Invece di andare a correre al parco chiudetevi in un cortile condominiale.
Io saluto sempre, sono educato e me ne vanto.
Adesso saltatemi addosso !!
Marchetto.
Chi non saluta o non risponde al saluto e' un maleducato. Punto.
Invece di andare a correre al parco chiudetevi in un cortile condominiale.
Io saluto sempre, sono educato e me ne vanto.
Adesso saltatemi addosso !!

Marchetto.

IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com