....come saria speremo: te vien o no ??stefanos ha scritto:... Speremo
[02/05/2010] Trieste - 11^ Maratona d' Europa
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
orzowei
- Guru
Re: [02/05/2010] Trieste - 11^ Maratona d'Europa
http://www.bavisela.it/percorso.php

Ultima modifica di orzowei il 17 apr 2010, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Blog
-
stefanos
- Mezzofondista
Re: [02/05/2010] Trieste Marathon
"chi pol saver se non mì, ciò"
... ho ancora Treviso nelle gambe, e una buona condizione, però due così ravvicinate non le ho mai corse; il 26 è l'ultimo giorno per provare questo azzardo.. vedremo cosa diranno i miei arti inferiori, tanto alla fine decidono sempre loro..
orzowei è il tuo battesimo? corri in casa?
... ho ancora Treviso nelle gambe, e una buona condizione, però due così ravvicinate non le ho mai corse; il 26 è l'ultimo giorno per provare questo azzardo.. vedremo cosa diranno i miei arti inferiori, tanto alla fine decidono sempre loro..
orzowei è il tuo battesimo? corri in casa?
-
innovatel
- Ultramaratoneta
@stefanos -> grazie mille ... e dai ... vieni a fare un giro .... io ho verona, treviso, milano e chiudo con Trieste ... quindi su su 
Ho visto il percorso ... bene ... tenere un 4.20/km non sarà facile ... speriamo in bene ...
Date le premesse non sarebbe male tagliare ad 1h33m massimo la mezza e poi fare il recupero sul finale
Ho visto il percorso ... bene ... tenere un 4.20/km non sarà facile ... speriamo in bene ...
Date le premesse non sarebbe male tagliare ad 1h33m massimo la mezza e poi fare il recupero sul finale
-
stefanos
- Mezzofondista
@innovatel
complimenti per il poker alla "calcaterra" che ti appresti a fare
!
peccato che non ci siano i leprotti per le 3H10'.. alla 4^ credo però che tu abbia già il ritmo impostato
complimenti per il poker alla "calcaterra" che ti appresti a fare
peccato che non ci siano i leprotti per le 3H10'.. alla 4^ credo però che tu abbia già il ritmo impostato
-
innovatel
- Ultramaratoneta
Il 3h10m l'ho fatto a Treviso come personale in una giornata veramente storta per correre ... se ti interessa per curiosità il racconto è questo "[Running] Treviso Marathon: destinazione Boston 2011!"
Spero di stare sulle 3h06m o meno ... in questo modo poi tenterò di preparare le 3h per fine anno ...
Spero di stare sulle 3h06m o meno ... in questo modo poi tenterò di preparare le 3h per fine anno ...
-
stefanos
- Mezzofondista
@innovatel
Bellissimo resoconto, davvero!
Treviso è veramente una maratona super, da godersi per l'affetto della gente che è veramente calorosa e non ti risparmiano gli applausi; apprezzano la sofferenza e un pò si immedesimano in te che corri; il percorso è molto veloce anche se alla fine forse un pò troppo noioso dopo il ponte sul Piave; la bavisela è molto diversa un pò in tutto; fino a Monfalcone c'è abbastanza gente ai bordi delle strade ma poi fino a Barcola di Trieste, le strade sono proprio deserte perchè chiuse al traffico; per cui sei davvero solo anche se il paesaggio è gradevole.. poi a Barcola ci sono quelli che fanno la non competitiva e qualche incoraggiamento te lo danno...
però secondo me è comunque difficile fare il PB a TS, anche se te lo auguro, a parte le salite a metà percorso, il 2 di maggio può fare anche abbastanza caldo; come pro, però, si può pensare di farsi anche una nuotata post maratona nel lungomare che è invitante specie per la meravigliosa fauna locale da scoprire (le "mule", s'intende)..
Bellissimo resoconto, davvero!
Treviso è veramente una maratona super, da godersi per l'affetto della gente che è veramente calorosa e non ti risparmiano gli applausi; apprezzano la sofferenza e un pò si immedesimano in te che corri; il percorso è molto veloce anche se alla fine forse un pò troppo noioso dopo il ponte sul Piave; la bavisela è molto diversa un pò in tutto; fino a Monfalcone c'è abbastanza gente ai bordi delle strade ma poi fino a Barcola di Trieste, le strade sono proprio deserte perchè chiuse al traffico; per cui sei davvero solo anche se il paesaggio è gradevole.. poi a Barcola ci sono quelli che fanno la non competitiva e qualche incoraggiamento te lo danno...
però secondo me è comunque difficile fare il PB a TS, anche se te lo auguro, a parte le salite a metà percorso, il 2 di maggio può fare anche abbastanza caldo; come pro, però, si può pensare di farsi anche una nuotata post maratona nel lungomare che è invitante specie per la meravigliosa fauna locale da scoprire (le "mule", s'intende)..
-
orzowei
- Guru
diciamo che la salita vera e propria comincia 1,5 Km prima dei Lupi di Toscana (anche se è ancora impercettibile), appena entrati in Provincia di Trieste e finisce appena arrivati a Duino (Bar Bianco).stefanos ha scritto:ciao!
L'ho fatta due anni fa...
fino a San Giovanni di Duino (km 20) direi che è veramente tutta pianura...tra il 20 (quando vedi i due lupi sopra una roccia) ed il 25 (ristoro) il percorso diventa tosto
e ti consiglio di non forzare perchè potresti pagare dopo; è un saliscendi, "molto più sali che scendi"... passato il 25km inizia la strada costiera e corri con il mare a destra ed è veramente piacevole ed è tutto piano.. passato Miramare (km 35), scendi a Barcola (l'amato lungomare dei triestini) e puoi dare fondo a quanto ti è rimasto...
Comunque se apri questo link c'è il percorso
http://www.runmap.net/route/198745
Il consiglio che mi sento di darti è di non voler forzare l'andatura nei primi 20 km per mettere "fieno in cascina"; credo che in quei 5 km più duri uno può perdere una cinquantina di secondi ma può pensare di recuperarli piano piano negli ultimi 17...
Chissà forse ci sarò pure io... il mio PB 3:53' è davvero modesto confrontato al tuo, ma vorrei riuscire a limarlo ... Speremo
Poi ci sono 4-4,5 Km di falsopiano TENDENTE ALLA SALITA
Questo pezzo centrale è senz'altro da tenere d'occhio per non sfinirsi inutilmente prima del tempo.
@stefanos: si corro in casa, anzi per l'esattezza corro "verso casa"....
comunque "cossaocorichetecoriconocorichetecori ??"
Ultima modifica di orzowei il 17 apr 2010, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Blog
-
innovatel
- Ultramaratoneta
Ho capito ... non sarà un personale facile ... quindi 6km di salita e poi irregolarità? Vedrò di aprire il gas al 30° e non al 35° per recuperare
-
orzowei
- Guru
salita VERA dal 17,5° al 20°; falsopiano "ondulato" dal 20° al 24°innovatel ha scritto:Ho capito ... non sarà un personale facile ... quindi 6km di salita e poi irregolarità? Vedrò di aprire il gas al 30° e non al 35° per recuperare
Ultima modifica di orzowei il 17 apr 2010, 19:28, modificato 1 volta in totale.
Blog
Blog
-
innovatel
- Ultramaratoneta