Pose Running e runner in fasce

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Pose Running e runner in fasce

Messaggio da mircuz »

Quoto @LALOZZO al 100%. Anch'io adesso che sto riprendendo dopo un periodo di stop per dolore al gluteo (ma non credo sia il piriforme), nel post corsa ho vari dolori sparsi, ma sono dovuti alla difesa che si innesca automaticamente per proteggere la parte dolorante. Se ci riesci, cerca di stare fermo, non sei a posto del tutto, non ancora, secondo me. Io sto facendo bici come cross training. Ah, e ho avuto un grosso aiuto usando un paio di pantaloncini a compressione.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
rungipporun
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 set 2014, 10:45

Re: Pose Running e runner in fasce

Messaggio da rungipporun »

il gluteo piriformato è quello dx.
Le ginocchia non mi danno nessun fastidio, stamattina camminando scalzo qualche rigidita (piccola) alla pianta del piede dx
il polpaggio sx oggi da i classici dolori da acido lattico, il dx niente

il fatto che cmq il polpaccio fa male nonostante i soli 20min è segno che mi sono spostato un pò sull'avampiede giusto?
Devo provare a pubblicare un video come hai fatto tu illo tempore, ne ho fatto uno ieri con il cellulare in mano a mio figlio, ma da il mal di mare per quanto vibra.. ;)
Avatar utente
LALOZZO
Guru
Messaggi: 2517
Iscritto il: 16 ott 2012, 13:33
Località: Samarate

Re: Pose Running e runner in fasce

Messaggio da LALOZZO »

Bravo guardare il video fa benissimo! Sicuro che se il polpaccio fa male vuol dire che ora lavora di più quindi sei sulla strada giusta. Cerca di lasciare le gambe il meno rigide possibile, con pazienza aggiusti tutto!
Avatar utente
rungipporun
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 set 2014, 10:45

Re: Pose Running e runner in fasce

Messaggio da rungipporun »

Ho fatto il video.
Mi sembra di 1) non correre inclinato in avanti, 2) di poggiare tutto il piede contemporaneamente

Poi sembra che il piede dx atterra tutto storto, ma forse è un'impressione delle scarpe.. spero.. (se no a breve si spezza)

http://youtu.be/3qpI54VMj7g

p.s. siate buoni.. come dice il titolo del 3d sono ancora in fasce :pale:
Avatar utente
rungipporun
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 set 2014, 10:45

Re: Pose Running e runner in fasce

Messaggio da rungipporun »

Ho fatto 2/3 volte il tentativo di correre una 30 una di minuti sull'avampiede e oggi faccio una normale corsetta stallonando e dopo 6km/30 Min ho una fitta al dorso del piede sulla parte alta altezza caviglia

Possono essere collegati?
Avatar utente
LALOZZO
Guru
Messaggi: 2517
Iscritto il: 16 ott 2012, 13:33
Località: Samarate

Re: Pose Running e runner in fasce

Messaggio da LALOZZO »

Rungippo mi sono perso il video ma proprio perso! Io direi che l'appoggio va bene, come sei messo a cadenza? Sembra che stai un pelo troppo a contatto col terreno!
Se la fitta va via dopo pochi secondi è capitato anche a me, normali dolori di adattamento. Magari riduci un po la durata delle sedute con appoggio nuovo!
Avatar utente
rungipporun
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 set 2014, 10:45

Re: Pose Running e runner in fasce

Messaggio da rungipporun »

Grazie del supporto Lalozzo. Non ho la piu pallida idea di come tenere la cadenza.. come faccio?
Ho visto che hai usato la musica, che musica ha 180 battiti?
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Pose Running e runner in fasce

Messaggio da mircuz »

Ciao, conti mentalmente ogni volta che poggi il piede (dx o sx), moltiplichi per due e controlli quanti passi fai in un minuto...
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
LALOZZO
Guru
Messaggi: 2517
Iscritto il: 16 ott 2012, 13:33
Località: Samarate

Re: Pose Running e runner in fasce

Messaggio da LALOZZO »

Ancora piu semplicese riduci il tempo, conta quante volte il piede dx tocca terra in 15 secondi. La cadenza giusta l'hai quando conti 22/23 tocchi.
lucaliffo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 944
Iscritto il: 7 ago 2014, 11:17

Re: Pose Running e runner in fasce

Messaggio da lucaliffo »

rungipporun ha scritto:Ho fatto il video.
Mi sembra di 1) non correre inclinato in avanti, 2) di poggiare tutto il piede contemporaneamente

Poi sembra che il piede dx atterra tutto storto, ma forse è un'impressione delle scarpe.. spero.. (se no a breve si spezza)

http://youtu.be/3qpI54VMj7g

p.s. siate buoni.. come dice il titolo del 3d sono ancora in fasce :pale:
ti concentri sui piedi mentre hai anche e spalle anchilosate e sobbalzi una cifra...
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"

Torna a “Biomeccanica”