[Discussione Ufficiale] Forerunner 15
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Matric81
- Guru
-
CarloR
Donatore
- Guru
Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15
Beh dipende da cosa cerca. Si trova a poco piú di 100 euro con fascia cardio che secondo me non sono eccessivi. Il 310 è funzionale ma non é adatto a chi cerca uno strumento semplicemente per monitorare attività e frequenza. Per altri usi sono d'accordo con te
-
lorevo
- Ultramaratoneta
Tipo?CarloR ha scritto:Per altri usi sono d'accordo con te
-
CarloR
Donatore
- Guru
Secondo me non va bene:
A chi ci vuole impostare le ripetute, a chi vuole avere semore sott'occhio il tempo lap e la distanza lap (ad es. In gara) a chi guarda l'orologio piú di 2/3 volte al chilometro, a chi ci vuole correre una maratona senza rischiare che si scarichi
Secondo me eh
A chi ci vuole impostare le ripetute, a chi vuole avere semore sott'occhio il tempo lap e la distanza lap (ad es. In gara) a chi guarda l'orologio piú di 2/3 volte al chilometro, a chi ci vuole correre una maratona senza rischiare che si scarichi
Secondo me eh
-
Matric81
- Guru
-
hawker
- Ultramaratoneta
domanda ai possessori:
Preso ieri e oggi primo test,
dopo 6km si è stoppato da solo... ha forse un "auto stop" quando ha una sola tacca di batteria?
Preso ieri e oggi primo test,
dopo 6km si è stoppato da solo... ha forse un "auto stop" quando ha una sola tacca di batteria?
-
Federicodrdpro
- Novellino
Sapete dirmi se ha la possibilità di visualizzare la velocità istantanea e media in km/h?
-
magicady
- Novellino
saluti a tutti, sono nuovo del forum ed anche della corsa, pratico bici da corsa, scialpinismo e da discesa, ora sulla bdc ho il garmin 510 e vorrei prendere un forerunner 15 per iniziare ad avere dei riferimenti sia sullo sci alpinismo che sulla corsa, mi servirebbe solo per vedere i tracciati col garmin connect, la freq card, la velocita', la velocita di ascensione media, la pendenza, il numero di passi al minuto ecc ecc, pensate che questo forerunner 15 vada bene oppure mi devo spostare su un modello superiore che potrei acquistare anche usato e che mi dia tutti questi parametri ?
-
Cohiba
- Aspirante Ultramaratoneta
ciao il forerunner 15 è proprio un dispositivo di poche pretese.. se lo vuoi usare come contapassi e misurare velocità e tracciati quando corri va bene, se invece vuoi anche misurare la pendenza quando sei in montagna devi andare su un modello con altimetro tipo 910 o 920
1.609K: 5'25" - Miglio in pista 14/06/2015
3000m: 11'01" -Stadio Nebiolo 20/05/2015
10K: 38'10" - Tuttadritta 10/04/2016
21.097K: 1h26'09" - Santander Mezza di Torino 17/04/2016
42.195k: 3h32'37- Verona Marathon 15/11/2015
3000m: 11'01" -Stadio Nebiolo 20/05/2015
10K: 38'10" - Tuttadritta 10/04/2016
21.097K: 1h26'09" - Santander Mezza di Torino 17/04/2016
42.195k: 3h32'37- Verona Marathon 15/11/2015
-
Sky Mario
- Guru
Ieri ho imparato ad usare un'altra risorsa: il Virtual Pacer!
Mentre corri ti segnala sia se sei al di sotto della soglia passo impostata, sia se sei al di sopra ed anche se arrivi a correre alla "media passo" che avevi impostato.
L'unica contro indicazione è che in un lavoro di ripetute non ha molto senso....o meglio può anche essere fastidioso, avendo diverse andature da tenere.
Per la tipologia di allenamenti che faccio per la Maratona è un modello sufficiente e non sono pentito di averlo comprato (la funzione di contapassi giornaliero è una simpatica aggiunta a quello a cui ero abituato
). Se però dovessi impostare degli allenamenti personalizzati, non credo sarebbe l'ideale, anche se come dicevo la scorsa volta, ad esempio con il Lap manuale nel defaticamento (anche sulla questione ripetute), con un po' d'inventiva e di attenzione nell'allenamento tutto si riesce ad impostare!
Segnalo che per effettuare gli aggiornamenti dell'orologio che il sito della Garmin mi segnalava di fare ho dovuto cancellare la memoria di alcuni allenamenti....e misteriosamente sono finito a cancellarli tuti, anche la memoria della Maratona da Primato!
Poco male...avevo tutti i dati salvati....ma sono partito da zero sull'orologio!
Altra cosa strana è che in pratica si è resettato in alcune cose, per cui al posto del passo medio durante gli allenamenti mi segnava il passo istantaneo!
Non me ne sono accorto subito....ma poi mi è venuto il sospetto perché segnava solo tempi con secondi multipli del 5!
Segnale comunque ottimo per i posti dove sono già stato....trova subito il Satellite, meglio del 210 degli ultimi periodi
Mi sono dimenticato come si fa a cambiare la lunghezza del LAP nell'AutoLap, qualcuno riesce ad aiutarmi??
Sky Mario
Mentre corri ti segnala sia se sei al di sotto della soglia passo impostata, sia se sei al di sopra ed anche se arrivi a correre alla "media passo" che avevi impostato.
L'unica contro indicazione è che in un lavoro di ripetute non ha molto senso....o meglio può anche essere fastidioso, avendo diverse andature da tenere.
Per la tipologia di allenamenti che faccio per la Maratona è un modello sufficiente e non sono pentito di averlo comprato (la funzione di contapassi giornaliero è una simpatica aggiunta a quello a cui ero abituato
Segnalo che per effettuare gli aggiornamenti dell'orologio che il sito della Garmin mi segnalava di fare ho dovuto cancellare la memoria di alcuni allenamenti....e misteriosamente sono finito a cancellarli tuti, anche la memoria della Maratona da Primato!
Poco male...avevo tutti i dati salvati....ma sono partito da zero sull'orologio!
Altra cosa strana è che in pratica si è resettato in alcune cose, per cui al posto del passo medio durante gli allenamenti mi segnava il passo istantaneo!
Non me ne sono accorto subito....ma poi mi è venuto il sospetto perché segnava solo tempi con secondi multipli del 5!
Segnale comunque ottimo per i posti dove sono già stato....trova subito il Satellite, meglio del 210 degli ultimi periodi
Mi sono dimenticato come si fa a cambiare la lunghezza del LAP nell'AutoLap, qualcuno riesce ad aiutarmi??
Sky Mario
Viaggiatore Sognatore
PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45