UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una ASD?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una ASD?
Se non fai gare in pista e non ambisci ai premi, direi di sì, o quantomeno così risulta dalla convenzione scritta che ho postato...se poi in concreto ci sono altre limitazioni, beh non saprei, ma a rigore non dovrebbero esserci senza una normativa regolamentare vigente.
Io sapevo della regola degli Over 35,si vede che con le ultime convenzioni l'hanno annullata perche' effettivamente era una cavolata 

-
- Aspirante Maratoneta
ho un dubbio a riguardo
se mi faccio la tessera uisp senza essere iscritto a nessuna società sportiva posso iscrivermi alle gare?
ho visto che nelle schede di iscrizione chiedono nome e codice della società sportiva
altro esempio: io ho la tessera csain della palestra, la csain è convenzionata fidal, quindi in teoria potrei iscrivermi a gare fidal ma nei regolamenti c'è scritto che possono accedere alle gare fidal atleti tesserati per EPS "nella sezione atletica leggera" quindi la mia tessera csain non è valida
qualcuno ha esperienza in casi simili?
se mi faccio la tessera uisp senza essere iscritto a nessuna società sportiva posso iscrivermi alle gare?
ho visto che nelle schede di iscrizione chiedono nome e codice della società sportiva
altro esempio: io ho la tessera csain della palestra, la csain è convenzionata fidal, quindi in teoria potrei iscrivermi a gare fidal ma nei regolamenti c'è scritto che possono accedere alle gare fidal atleti tesserati per EPS "nella sezione atletica leggera" quindi la mia tessera csain non è valida
qualcuno ha esperienza in casi simili?
-
Donatore
- Guru
Re: R: UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una AS
Nel nome metti uisp o uisp + provincia (mi sembra sia provinciale, io metto uisp milano) nel codice non metti niente e sei a posto.
Non so in che modo ti iscrivi, io sempre con bonifico + invio mail, alla quale è meglio allegare anche copia della tessera e certificato. Conviene anche portarseli dietro perché potrebbero fare una verifica della tessera al ritiro pettorali.
Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
Non so in che modo ti iscrivi, io sempre con bonifico + invio mail, alla quale è meglio allegare anche copia della tessera e certificato. Conviene anche portarseli dietro perché potrebbero fare una verifica della tessera al ritiro pettorali.
-
- Ultramaratoneta
Solitamente in "nome" metti uisp e poi devi specificare il numero di tesserino...il certificato con la uisp non serve mostrarlo ad ogni gara poichè sul tesserino c'è la scadenza dello stesso
-
Donatore
- Guru
Re: R: UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una AS
Sul mio la scadenza certificato non la hanno mai messa
forse per evitare malintesi nel periodo successivo al rinnovo del certificato la cui data ovviamente non può essere riportata sul tesserino.
per questo lo allego sempre alle iscrizioni.

per questo lo allego sempre alle iscrizioni.
-
- Ultramaratoneta
-
- Guru
Ma il tesseramento UISP ha validità annuale?
Se mi tessero a dicembre 2014 vale sino a dicembre 2015?
Grazie
Se mi tessero a dicembre 2014 vale sino a dicembre 2015?
Grazie
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
-
- Guru
Da quello che mi hanno detto ha validita' 365 giorni dalla data di emissione. Infatti io l'ho appena fatta e mi dovrebbe arrivare a giorni
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
-
- Guru
@ilcaso
Grazie...allora il mese prossimo provvedo anch'io.
Grazie...allora il mese prossimo provvedo anch'io.
Siamo io e la strada.