Santander 1a Mezza Maratona Città di Torino - 29/03/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Ho scritto a quelli di Base Running e mi hanno risposto (all'istante tra l'altro!!!!! L'organizzazione promette già bene!) che a gennaio ci sarà un sito dedicato!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide 76
Maratoneta

Re: Santander 1a Mezza Maratona Città di Torino - 29/03/2015

Messaggio da Davide 76 »

Una piccolissima pecca che trovo comunque nel marketing della gara è secondo me il nome visto che la "Mezza Maratona di Torino" esiste già da un bel po' ed è quella del Cus. Sarebbe stato bene, per questioni di galateo podistico diciamo, trovare un altro nome per evitare confusioni e per mantenere ben distinte le varie mezze torinesi. Avremmo così avuto: La Mezza del Cus, la Turin Half Marathon di Chiabrera, la Royal Half Marathon di Caporaso e questa con un altro nome, magari anche più accattivante (che ne so....la Mezza della Mole)
Prossime gare:
iceunstable
Top Runner

Messaggio da iceunstable »

.....vedendola prettamente dal punto di vista del marketing....e solo da quello ... Secondo me è azzeccatissima.... Poi mi pare che di galateo podistico tra i vari ne esista ben poco ... A occhio eh! Per sentito dire...l'amico del fratello del cugino di mio nonno...(imho)..
Davide 76
Maratoneta

Messaggio da Davide 76 »

iceunstable ha scritto:.....vedendola prettamente dal punto di vista del marketing....e solo da quello ... Secondo me è azzeccatissima.... Poi mi pare che di galateo podistico tra i vari ne esista ben poco ... A occhio eh! Per sentito dire...l'amico del fratello del cugino di mio nonno...(imho)..
In effetti ormai è guerra a chi è più forte. Per dire Chiabrera spostando la Turin Marathon ha rotto le uova nel paniere alla Verona Marathon che è scivolata al 15 novembre (e ci ha guadagnato) e spostando la sua mezza al 24 maggio va a pestare i piedi alla Mezza di Asti :salut:
Prossime gare:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

bisogna vedere se il cus organizza ancora, non erano tanto convinti a settembre. ma allora la iaaf ha dato l'ok? gli avevano bloccato lo spostamento in un primo tempo a chiabrera
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Davide 76
Maratoneta

Messaggio da Davide 76 »

franchino ha scritto:bisogna vedere se il cus organizza ancora, non erano tanto convinti a settembre. ma allora la iaaf ha dato l'ok? gli avevano bloccato lo spostamento in un primo tempo a chiabrera
Su facebook la Turin Marathon ha fatto gli auguri postando le loro date: 12 aprile Tutta Dritta - 24 maggio THM - 4 ottobre Turin Marathon
Prossime gare:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Davide 76 ha scritto:Una piccolissima pecca che trovo comunque nel marketing della gara è secondo me il nome visto che la "Mezza Maratona di Torino" esiste già da un bel po' ed è quella del Cus. Sarebbe stato bene, per questioni di galateo podistico diciamo, trovare un altro nome per evitare confusioni e per mantenere ben distinte le varie mezze torinesi. Avremmo così avuto: La Mezza del Cus, la Turin Half Marathon di Chiabrera, la Royal Half Marathon di Caporaso e questa con un altro nome, magari anche più accattivante (che ne so....la Mezza della Mole)
Ci può stare, a vedere dal depliant che ho postato sopra questa gara comunque gode del patrocinio del Comune e della Regione,... poi,... parere mio personale rappresenta molto di più "la città" questo percorso che quello del cus. Sinceramente non so se ci siano dei "copyright" sui nomi delle gare quando si rifericono alla città.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

Davide 76
Maratoneta

Messaggio da Davide 76 »

franchino ha scritto:
Ci può stare, a vedere dal depliant che ho postato sopra questa gara comunque gode del patrocinio del Comune e della Regione,... poi,... parere mio personale rappresenta molto di più "la città" questo percorso che quello del cus. Sinceramente non so se ci siano dei "copyright" sui nomi delle gare quando si rifericono alla città.
Ma no ci mancherebbe il copyright! Dico solo che se il Cus continua ad organizzarla ci saranno due "Mezza Maratona di Torino" tutto qua. Poi sul discorso nome, per cazzeggiare e solo per cazzeggiare, potremmo dire tanto. Prendiamo la Mezza di Verona.....vale mooooooooooolto di più come impatto quell'accattivante "Giulietta & Romeo Half Marathon" :D
Prossime gare:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

non le conosco ma vedo che hai capito il concetto ;-) :thumleft:

marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Base Running mi scrisse (vedere mio messaggio sopra) che avrebbero dato info a gennaio. Attualmente il loro sito è in manutenzione, questo mi lascia pensare che stiano preparando tutto! Io comunque ci sarò! Indeciso tra questa, Lanzo e LMHM, preferisco questa rispetto alla seconda per prestigio e alla terza per il fatto che altrimenti mi cade a 7 gg dalla Sarnico Lovere.

Torna a “Mezza Maratona”