PureProject 4.0 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: PureProject 4.0 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da howlett69 »

zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

zaffa ha scritto:Arrivate ieri e questa sera non vedo l'ora di provarle!! :D
Le ho sentite più comode in punta, per il resto le buone sensazioni già provate con la 3. Domenica 2° test alla 10 miglia di Rimini :wink:
ImmagineImmagine
VonKappel
Aspirante Maratoneta

Messaggio da VonKappel »

Dopo due uscite, confermo la sensazione di Zaffa, ossia che sono più comode in punta rispetto alle PF3, anche se inizialmente sembravano meno solide.
La linguetta staccata non rappresenta un problema, perché comunque è abbastanza ancorata ai lacci e quindi, anche se non immediata come nelle PF3, rimane ben salda. La PF4 è nettamente più imbottita rispetta alla PF3 sia nella linguetta che nei bordi del collo del piede.
Nessun problema nelle prime due uscite e si conservano le buone/ottime sensazioni delle PF3 con l'aggiunta di maggior morbidezza sul collo del piede.
Forse, però, sta diventando una scarpa fin troppo gentile.
VonKappel
Aspirante Maratoneta

Messaggio da VonKappel »

Segnalo che da maxisport le PF4 sono in offerta a 84 euro, anche se il mio numero (10,5) non c'è più.
christians

Messaggio da christians »

Immagino che il pure project stia scemando (purtroppo). Peccato, mi ero trovato benissimo con le Pure Cadence, la miglior scarpa che abbia mai avuto, che uso saltuariamente anche adesso.
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
VonKappel
Aspirante Maratoneta

Messaggio da VonKappel »

christians ha scritto:Immagino che il pure project stia scemando (purtroppo). Peccato, mi ero trovato benissimo con le Pure Cadence, la miglior scarpa che abbia mai avuto, che uso saltuariamente anche adesso.
Non so che futuro avrà.
Di certo è in declino, più o meno lento, così come tanti altri progetti sempre rivolti ad una corsa più naturale ancorché con una discreta protezione.
D'altro canto, l'offerta nel mondo del running è oggi smisurata con scarpe sempre più care e "colorate".
Tornando a Pure, e nella fattispecie la Pureflow, con la 4, per quel che mi riguarda, hanno fatto un passo indietro sulla bontà complessiva della scarpa. Una cosa su tutti: la linguetta non più ancorata. :ncomment:
Una scelta, questa, incomprensibile, forse dettata da un tentativo di rendere la scarpa sempre più somigliante ad una A3 tradizionale, non so, ma l'effetto "guanto" che avevo (e che ho) con la PF3 ora non lo sento più.
VonKappel
Aspirante Maratoneta

Messaggio da VonKappel »

Segnalo l'offerta di PF4 su Keller Sports
http://www.keller-sports.it/p/brooks-pu ... verde.html
rfortunato
Novellino

Messaggio da rfortunato »

Ciao a tutti ho letto delle pure Cadence come equivalente minimal delle adrenaline rispetto alle quali sono molto più leggere.
In passato ho mollato le Adrenaline solo perché troppo pesanti per cui mi chiedevo se le Cadence potessero andar bene per la preparazione di una maratona.
Aggiungo che sono un pronatore, altezza 1.76 peso 70kg.
fedroillupo

Messaggio da fedroillupo »

Salve a tutti.
ero partito per comperare le NB leadville per provare il mio primo ultra (San Francesco - 66m) ma non le ho trovate.
Ho provato le Puregrit3 3, impressionato dalla comodità, e rassicurato dal commesso sulla possibilità di utilizzarle su distanze relativamente lunghe, le ho subito comperate.
Giusto oggi ci ho fatto 39m misti tra asfalto e sterrato e ieri 24 di sentieri di montagna.
Siccome mi trovo veramente bene con questa scarpa, vorrei prenderne una anche per la strada.
Secondo voi, andando su una PureFlow o su una PureConnect (non so se il modello attuale o il precedente) la calzata è la stessa?
Cioè, posso prenderle su internet senza misurarle?
Inoltre, mi potreste dire cosa cambia tra PureFlow e PureConnect?

Grazie
12:27:45 - 100km: Passatore- 27-28/05/2017
2:58:25 -42,194km: Maratona San Valentino Terni 19/02/2017
1.23.46 - 21,097km : Fiumicino Half Marathon 13/11/2016
0.37.30 - 10km: Maratonina di Natale 2014 di Orbetello - 14/12/2014
howlett69

Messaggio da howlett69 »

Calzata identica per entrambe le scarpe, le PureFlow sono ammortizzate solo un po più delle PureConnect.

Torna a “Brooks”