[Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ricobalu
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive

Messaggio da ricobalu »

ciao a tt,
io penso che il vivoactive sia indicato per chi non cerca qualcosa di troppo tecnico e professionale. Servirà per avere sott'occhio l'orario, le notifiche dello smartphone (quindi bisogna averlo addosso), e alcune funzioni sportive di livello basso/medio.....
per esempio io di solito faccio lunghe camminate con accelerazioni di ritmo (senza sfociare nella corsa), quindi guardo spesso l'orario minuti/secondi.....mi porto sempre appresso lo smartphone per la musica ed eventuali situazioni che possano necessitare di una telefonata.... in questi casi penso che il vivoactive sia più che sufficiente, forse basterebbe un activity tracker....ma un pò di soddisfazione e tecnologia Garmin me la voglio concedere.... :thumleft:

...una domanda: per la misurazione dei passi è necessario il sensore ANT+? Perchè ho letto di sfuggita il manuale d'uso è non mi è rimasto chiaro il concetto, grazie anticipatamente :nonzo:
AB3
Mezzofondista

Messaggio da AB3 »

Credo proprio che sia un problema di connessione sott'acqua: il segnale della fascia non arriva al dispositivo.
I dispositivi che permettono di usare la fascia cardio sott'acqua funzionano in due modi (se ho ben capito):
- il segnale arriva solo quando ti fermi o hai l'orologio vicino al sensore (sott'acqua);
- la fascia memorizza i dati e li invia a fine sessione al dispositivo

Per avere la frequenza cardiaca continua servirebbe il lettore ottico...
ricobalu
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ricobalu »

ciao a tt,
avete notizie circa la data di vendita del vivoactive?
olivar
Guru

[Discussione ufficiale] Garmin vívoactive

Messaggio da olivar »

Un non meglio identificato Marzo
AB3
Mezzofondista

Messaggio da AB3 »

ricobalu ha scritto:ciao a tt,
io penso che il vivoactive sia indicato per chi non cerca qualcosa di troppo tecnico e professionale. Servirà per avere sott'occhio l'orario, le notifiche dello smartphone (quindi bisogna averlo addosso), e alcune funzioni sportive di livello basso/medio.....
per esempio io di solito faccio lunghe camminate con accelerazioni di ritmo (senza sfociare nella corsa), quindi guardo spesso l'orario minuti/secondi.....mi porto sempre appresso lo smartphone per la musica ed eventuali situazioni che possano necessitare di una telefonata.... in questi casi penso che il vivoactive sia più che sufficiente, forse basterebbe un activity tracker....ma un pò di soddisfazione e tecnologia Garmin me la voglio concedere.... :thumleft:

...una domanda: per la misurazione dei passi è necessario il sensore ANT+? Perchè ho letto di sfuggita il manuale d'uso è non mi è rimasto chiaro il concetto, grazie anticipatamente :nonzo:
Hai colto esattamente il punto!

Per quanto riguarda i passi il dispositivo utilizza degli accelerometri interni, il protocollo ANT+ serve per collegare la fascia cardio o il sensore di cadenza
davide.marino
Novellino

Messaggio da davide.marino »

Ma quindi un altimetro anche se non è barometrico ce l'ha? A me interessa come dato...mi devo orientare su altro tipo m400?
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

Se ti serve l'altimetro preciso non va bene ne questo ne l'M400.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
davide.marino
Novellino

Messaggio da davide.marino »

Faccio mtb, a me interessano altimetro più o meno preciso, distanza, velocità, frequenza cardiaca!
Lo so ci sarebbero il fenix 3 o l'ambit ma hanno una serie di funzioni che non Userò mai, conviene osare cosi tanto?
olivar
Guru

Messaggio da olivar »

christians ha scritto:
B G ha scritto: non ha neppure l'autolap!!!
Mi sa che si debba aspettare l'uscita sul mercato perché, secondo DC Rainmaker:
Like with most of Garmin’s other running and fitness watches, you’ve got options like Auto Pause and Auto Lap included.
Confermo che ci sono Auto Lap ed Auto Pause.
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

Lo hai preso? Io ormai mi sono orientato sul Fenix 3.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)

Torna a “Garmin”