[Discussione ufficiale] Garmin epix

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

eliobell
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin epix

Messaggio da eliobell »

Ma infatti, la quantità di bachi e incongruità presenti nell'Epix è davvero notevole. Lo so che poco alla volta li sistemeranno (ho un Garmin Montana 650 da escursionismo a cui avranno fatto una quarantina di release di firmware, ed ora, dopo quattro anni è "quasi" perfetto), però loro i soldi li han voluti subito e tutti ! Come nel commercio privato qua in Italia, bisognava pagarglielo man mano che lo sistemavano: vedevi allora come avrebbero fatto in fretta!
eliobell
Aspirante Maratoneta

Messaggio da eliobell »

Per quanto riguarda il problema del fix satelliti e relativo inizio attività di soli due minuti, mi consola il fatto che, rileggendo bene il manuale, i tempi previsti sono invece di 5 minuti in modalità normale e 25 minuti in scelta prolungata. Ovviamente questi tempi per ora sono solo sulla carta in quanto, nella realtà, siamo fermi a due minuti in ambedue i modi ! Però almeno si tratta solo di un bel baco a cui pian piano porranno una pezza, e non di una scelta dei progettisti, a cui è sempre molto più difficile far cambiare idea.
Orso_Bruno
Novellino

Messaggio da Orso_Bruno »

Salve a tutto il forum, anche io sono un possessore di questo Gamrin Epix, devo dire che mi ci trovo bene, non ho grossi problemi... alcuni bug li ho riscontrati pure io, tipo quello dei waypoint... in pratica se passo dei waypoint da il mio garmin 62sc all' Epix, sulla mappa non vengono mostrati tutti, ma solamente alcuni... boh... in lista però ci sono tutti... Qualcuno ha il mio stesso problema???
se volete farvi un' idea, io ho fatto 2 video:

VIDEO Unboxing e accessori

VIDEO Menù e Funzioni
eliobell
Aspirante Maratoneta

Messaggio da eliobell »

Quattro buone notizie !!
Ieri è uscita la 5a release firmware (la 2.5), e hanno risolto nell'ordine:
1) lo stand-bye per il fix satelliti, estensibile ora, come riportato sul manuale, fino a 25 minuti
2) il trasferimento della cronologia con Garmin express, non la cancella più in automatico dall'Epix
3) I campi dati ascesa lap e ascesa ultimo lap fino a l'altro ieri davano valori uguali a discesa lap e discesa ultimo lap, solo
col segno meno davanti!: da ieri invece funzionano giusti.
4) Nei campi dati dell'altitudine (quando la pagina dati era settata in 4 campi con formato quadrato), fino a ieri, quando si superavano i mille metri, la cifra del mille "invadeva" il campo dato a sinistra, e se invece era a sinistra 1325m diventava 325m!; da ieri sera
hanno spostato le cifre di un carattere a destra risolvendo la questione.

Ma la cosa più buffa è che di queste migliorie (e le prime due per me erano di parecchia importanza), nel classico riepilogo
in inglese dove si elencano i cambiamenti apportati, non se ne parla proprio!!!
Sono riusciti ad inserire un baco anche nel report delle soluzioni dei bachi!!
Montz
Ultramaratoneta

Messaggio da Montz »

Seguo anch'io... Interessato anche se e' fuori dal mio budget...
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
ilsaro
Mezzofondista

Messaggio da ilsaro »

Ciao
mai provato come navigatore da macchina o da città?
Modello google maps???
Erere
Maratoneta

Messaggio da Erere »

Ragazzi un consiglio, ho un 910xt, sono passato al fenix2 rivenduto dopo un mese. Ora vorrei provare l'epix, lo userei per Mtb e bici da corsa, userei tanto il segui traccia. Cosa dite me lo consigliate? Per l'utilizzo di tutti i giorni è molto ingombrante?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eliobell
Aspirante Maratoneta

Messaggio da eliobell »

Io lo sto usando da circa tre mesi, e a parte tutti i bug iniziali che puoi leggere nei post precedenti, che hanno risolto
ormai al 95%, mi sto trovando davvero bene.

L'altimetro bartometrico è quanto di meglio abbia mai visto e ora che hanno risolto anche la reattività
del calcolo della pendenza e delle variazioni di altitudine merita la spesa già solo per questa sezione !!
Per fare un esempio: la rampa del mio garage ha tre metri esatti di dislivello (misurato il muro laterale con un metro);
parte in basso da 297 slm. metri e finisce a 300. Ebbene, tarato a 297, sono salito e sceso camminando 10 volte di fila
e per 10 volte ha segnato 297 300 297 300 ecc... dislivello finale = 30 metri ascesa 30 metri discesa!

Una raccomandazione: se lo compri in questi giorni e ti arriva con firmware 2.70 tienitelo stretto perchè la
successiva versione 2.80 di una ventina di giorni fa ha combinato un disastro rovinando
buona parte di quanto avevano fatto.

Garmin ha riconosciuto gli errori, ma il fatto che siano passate già un tre settimane senza nessuna soluzione
mi marca male.

Io ho dovuto downgradare il firmware da 2.80 a 2.70 con tutti i casini che ne conseguono, ed ora è nuovamente perfetto,
ma adesso prima di fare un aggiornamento ci penserò sei volte!!! E andrò a leggere il forum americamo dedicato all'Epix
dove lo stanno sezionando fino all'ultimo byte !
Erere
Maratoneta

Messaggio da Erere »

La cosa che mi interessa di più è l'altimetro e il GPS. Tutti gli altri fronzoli non mi interessano tipo smart Watch eccetera anzi non ne voglio neanche sentir l'odore. Lo userei alle 99% in bicicletta. Per la precisione mountain-bike. Mi piacerebbe usare anche la funzione mappa. Lì come tizi sei trovato. Molti dicono che sia lento a rigenerare la mappa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eliobell
Aspirante Maratoneta

Messaggio da eliobell »

Altimetro e Gps sono il meglio che abbia mai visto su un orologio.
Anche la sezione cardio è esagerata, con anche tutte le metriche di corsa (tempo contatto al suolo,
oscillazione verticale di ogni passo, frequenza passi, calcolo del maxVo2, calcolo dei tempi
teorici di gara fattibii su 5000 10000 mezza e maratona, ecc..) veramente attendibili
Mappa: la Topo Europa preinstallata (che non è niente male) è bella fluida.
Io ci ho installato anche la TreckMap Italia e la Toposwuisse 3.0 e con queste va un pò
in sofferenza, ma sono in ogni caso utilizzabili.

Torna a “Garmin”