Ciao, io sono un assiduo utilizzatore di Saucony, uso Kinvara, Jazz e Ride e adesso ho acquistato le Zealot per sostituire le Ride 7 che non mi sono affatto piaciute.thevanishinghobo ha scritto:Ah, ok, visto il peso inferiore delle Zealot pensavo fossero per una fascia di podisti diversa da chi usa le cortana. Devo sostituire le Ride7 ed ero indeciso sul da farsi. Le Ride7 hanno il problema di essere un po' strette in nell'avampiede e rispetto alla 6 mi lasciano vesciche. Potrei anche tentare con le breakthrough, ma sono tutte scarpe nuove con pochissime recensioni...
Ti posso dire che sono scarpe a mio avviso fantastiche, adatte a ritmi abbastanza veloci anche per via del drop basso che aiuta a spingere, morbide il giusto (lo preferisco rispetto alle scarpe troppo secche), di più rispetto a Jazz e Ride.
Come calzata sono abbastanza fascianti, non assolutamente a pianta larga come ho letto su alcune recensioni, adatte al mio piede molto magro. Non ho mai capito quelli che dicono che le Ride 7 sono fascianti, io che usavo anche le 6 non mi ci sono assolutamente trovato, proprio per lo stravolgimento della calzata.......poi ovvio che dipende sempre uno da che tipologia di piede ha......
Le breakthru le avevo provate in negozio ma non mi piacevano, molto secche e il mio piede non mi sembrava fosse "fermo" al suo interno, soprattutto nel tallone.
Ciao