da sport of specialist a orio ci sono giàSalve1907 ha scritto:a bergamo arrivano martedì / mercoledì , qualcuno le ha provate nel frattempo?
Saucony Ride 8
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
marco.bus
- Ultramaratoneta
- Messaggi: 1635
- Iscritto il: 24 ott 2013, 15:34
- Località: Pontirolo Nuovo (BG)
Re: Ride 8
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
-
Salve1907
- Guru
- Messaggi: 4759
- Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
- Località: Bergamo
Re: Ride 8
perdonami intendevo nel mio negozio di fiducia , qualcuno le ha provate?
-
tenaglia74
- Novellino
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 21 ott 2013, 18:52
- Località: Roma
Re: Ride 8
Grazie caro...mi sto dando da fare!!!morellozzo ha scritto:@Tenaglia prova a fare una chiamata a : lbm sport, go running,cat sport, footworks
Vedi quello che ti sta più comodo
-
smiri11
- Guru
- Messaggi: 2249
- Iscritto il: 11 gen 2013, 8:53
- Località: Anzio (RM)
Re: Ride 8
Sicuro le prenderò.
Da quello che vedo mi sembra cambiata anche la tecnologia della suola, powergrid, come Zealot e Triumph.
Da quello che vedo mi sembra cambiata anche la tecnologia della suola, powergrid, come Zealot e Triumph.
-
george
- Maratoneta
- Messaggi: 307
- Iscritto il: 6 feb 2015, 14:53
Re: Ride 8
tenaglia a nettuno da atletics le trovi...
-
tenaglia74
- Novellino
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 21 ott 2013, 18:52
- Località: Roma
Re: Ride 8
Molto gentile...grazie!george ha scritto:tenaglia a nettuno da atletics le trovi...
Qualcuno le ha giá provate??
-
smiri11
- Guru
- Messaggi: 2249
- Iscritto il: 11 gen 2013, 8:53
- Località: Anzio (RM)
Re: Ride 8
Athletics ad Anzio 
-
carlo cantoni
- Mezzofondista
- Messaggi: 118
- Iscritto il: 12 dic 2012, 14:28
- Località: Viterbo
Re: Ride 8
Ripropongo la domanda di tenaglia: qualcuno ha avuto modo di provarle?
Come sono rispetto alle R7? Esteticamente sinceramente non mi fanno impazzire e se non hanno delle modifiche migliorative rispetto al modello precedente (che preferisco esteticamente), sinceramente non le prenderei.
Sembra che il sistema ammortizzante sia invariato rispetto alle R7, il powergrid.
La tomaia è leggermente differente, ma le colorazioni disponibili non mi entusiasmano.
Forse sono qualche grammo più leggere, ma la cosa è da verificare.
Qualcuno le ha prese?
Come sono rispetto alle R7? Esteticamente sinceramente non mi fanno impazzire e se non hanno delle modifiche migliorative rispetto al modello precedente (che preferisco esteticamente), sinceramente non le prenderei.
Sembra che il sistema ammortizzante sia invariato rispetto alle R7, il powergrid.
La tomaia è leggermente differente, ma le colorazioni disponibili non mi entusiasmano.
Forse sono qualche grammo più leggere, ma la cosa è da verificare.
Qualcuno le ha prese?
PB:
10.000 mt 36:59 25/01/2015 (La corsa di Miguel)
1/2 maratona: 1:19:34 19/02/2017 (Mezza maratona di S. Valentino Terni)
Maratona: 2:51:54 (Torino 2015)
10.000 mt 36:59 25/01/2015 (La corsa di Miguel)
1/2 maratona: 1:19:34 19/02/2017 (Mezza maratona di S. Valentino Terni)
Maratona: 2:51:54 (Torino 2015)
-
tenaglia74
- Novellino
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 21 ott 2013, 18:52
- Località: Roma
Re: Ride 8
Carlo mi hai letto nel pensiero...sembra che tu abbia scritto esattamente ciò che penso! In ogni caso navigando qua e là ho letto che il peso nella misura 43 é 266gr che l'intersuola é esattamente la stessa delle 7 che la suola ha un disegno leggermente diverso ma anche lì unico cambiamento é un minimo alleggerimento mentre la tomaia é l'elemento di maggior innovazione (mica tanto poi) perché non presenta alcune cuciture che ora sono termosaldate...che dire io ho le 6 arrivate mi sa tanto che mi prendo le 7 e risparmio qualcosa!carlo cantoni ha scritto:Ripropongo la domanda di tenaglia: qualcuno ha avuto modo di provarle?
Come sono rispetto alle R7? Esteticamente sinceramente non mi fanno impazzire e se non hanno delle modifiche migliorative rispetto al modello precedente (che preferisco esteticamente), sinceramente non le prenderei.
Sembra che il sistema ammortizzante sia invariato rispetto alle R7, il powergrid.
La tomaia è leggermente differente, ma le colorazioni disponibili non mi entusiasmano.
Forse sono qualche grammo più leggere, ma la cosa è da verificare.
Qualcuno le ha prese?
-
tenaglia74
- Novellino
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 21 ott 2013, 18:52
- Località: Roma
Re: Ride 8
Questa è una prima recensione tradotta (male, scusate ma in inglese sono una vera beeep) da www.runningshoesguru.com. Eccovela:
PRO:
Suola Molto resistente
Tallone Generosamente imbottito
Overlay FlexFilm per una migliore vestibilità
CONTRO:
In punta stretta,
Lacci mostrano lieve deformazione dopo l'uso regolare
Bordi di pellicola flex cominciano a sbucciare dopo qualche decina di miglia
VERDETTO:
Saucony ride 8 proviene da una stirpe di modelli di successo e si dimostra di essere ancora una grande scarpa durevole per i corridori neutri. Non è la più leggera, ma ciò non importa quando si nota come sono durevoli.
SAUCONY RIDE 8 INFORMAZIONI GENERALI:
Saucony progettata per dare al corridore "la miscela perfetta di ammortizzazione e reattività".
Confrontando questo modello alle Saucony Zealot, che sono la "miscela perfetta di ammortizzazione e leggerezza", e vedrete le Ride non dovrebbero essere fra le più leggero e ammortizzate della linea.
Saucony vuole le scarpe sia reattive che durevole. Hanno un'altezza 26 millimetri al tallone e una altezza 18 millimetri avampiede, che conferisce alla calzatura una drop 8 mm. Si tratta di una differenza di 4 mm dirispetto alle Zealot.
SAUCONY RIDE 8 INFO SUOLA:
La suola è meravigliosamente confezionata con un mix di patch in gomma. La maggior parte della suola è iBR + gomma di Saucony che è 33% più leggero e fornisce più ammortizzazione di gomma soffiata standard.
Non è resistente come gomma normale, per questo Saucony ripropone la XT-900 in gomma al carbonio più resistente e pesante sotto il tallone e sulla punta del del piede.
Devo anche dire che la suola della Ride 8 (la parte del superiore) mi ricorda la New Balance 880v4s nella quale mi sono imbattuto quasi un anno fa.
Saucony utilizza schiuma SSL EVA nell'intersuola per mantenere il peso verso il basso con ritorno di una discreta quantità di energia di nuovo in ogni passo. L'intersuola non ha mostrato più di tanto l'usura dopo averle usate nei 50 miglia di test.
C'è anche SRC ("Compound Rebound Super" di Saucony), che pone un'imbottitura extra vicino al tallone posteriore esterno per assorbire più shock quando si atterra ma se atterrate sul piede anteriore, questo non importa molto a voi.
SAUCONY RIDE 8 INFO TOMAIA:
la parte superiore delle Ride 8 è per lo più costituita da una maglia durevole e traspirante. Questa maglia è più fine della maglie delle Ride 7 e ciò è eventualmente dovuti all'uso di FlexFilm.
FlexFilm è la sovrapposizione sottile di strisce sulla tomaia per un sostegno supplementare senza cuciture aggiuntive. Ma il FlexFilm ha iniziato a staccarsi un po’ lontano sui bordi.
E' per lo più questione di cosmetica e non mi aspetto che diventi un grande problema. Vedrete anche grandi macchie di sovrapposizioni lungo il mesopiede e retropiede. Alcuni di esso è solo per l'aspetto, ma la maggior parte di esso mantiene la stabilità superiore e durevole. Mi piace soprattutto le poche chiazze di materiale riflettente che Saucony ha intorno al superiore.
I lacci delle Ride 8 sono leggermente diversi rispetto lacci standard. Essi sono piatti ed elastici (e neon nel mio caso!). Ho misurato e trovato che si possono possono allungare un ulteriore 30% quando tirati con pieno vigore. E 'piuttosto lontano da un elastico, ma è sottile e consente di tenere una perfetta aderenza del piede, anche se i piedi si espandono durante la corsa.
L'unico inconveniente è questi lacci iniziano a perdere la loro flessibilità nel tempo e si deformano in aree di forte stress.
La mia lamentela maggiore con queste scarpe è qualcosa che si può facilmente rimediare. Lo spazio in punta si sentiva un po' piccolo per me rispetto ad altre scarpe nello stesso campo.
Il rimedio? Basta avere la versione più ampia! Eppure, si tratta di qualcosa che si dovrebbe prendere in considerazione prima di acquistare queste scarpe.
Saucony utilizza una fodera RUNDRY per allontanare l'umidità e per mantenere i piedi asciutti.
Penso che sia un po 'inutile da parte di Saucony dare ad un poliestere traspirante un nome speciale dato che quasi ogni altra scarpa ha la stessa tecnologia. Indipendentemente da ciò, il rivestimento fa un lavoro decente allo scopo di favorire la traspirazione ed è relativamente morbido nel tallone.
SAUCONY CORSA 8 CONCLUSIONI:
Saucony Ride 8 è un scarpa da allenamento durevole progettata per la strada e pista, fornisce moderata ammortizzazione.
Le scarpe sono un po' più pesante di alcune dei concorrenti, ma ciò è facile da capire quando si vede come sono durevoli. Vorrei raccomandare queste scarpe a qualsiasi corridore neutro che vuole una scarpa reattiva e di lunga durata.
Ringraziamo le persone simpatiche in Saucony per averci inviato un paio di Ride 8 per il test. Questo non ha influenzato l'esito della recensione scritta dopo l'esecuzione di più di 50 miglia con loro.
PRO:
Suola Molto resistente
Tallone Generosamente imbottito
Overlay FlexFilm per una migliore vestibilità
CONTRO:
In punta stretta,
Lacci mostrano lieve deformazione dopo l'uso regolare
Bordi di pellicola flex cominciano a sbucciare dopo qualche decina di miglia
VERDETTO:
Saucony ride 8 proviene da una stirpe di modelli di successo e si dimostra di essere ancora una grande scarpa durevole per i corridori neutri. Non è la più leggera, ma ciò non importa quando si nota come sono durevoli.
SAUCONY RIDE 8 INFORMAZIONI GENERALI:
Saucony progettata per dare al corridore "la miscela perfetta di ammortizzazione e reattività".
Confrontando questo modello alle Saucony Zealot, che sono la "miscela perfetta di ammortizzazione e leggerezza", e vedrete le Ride non dovrebbero essere fra le più leggero e ammortizzate della linea.
Saucony vuole le scarpe sia reattive che durevole. Hanno un'altezza 26 millimetri al tallone e una altezza 18 millimetri avampiede, che conferisce alla calzatura una drop 8 mm. Si tratta di una differenza di 4 mm dirispetto alle Zealot.
SAUCONY RIDE 8 INFO SUOLA:
La suola è meravigliosamente confezionata con un mix di patch in gomma. La maggior parte della suola è iBR + gomma di Saucony che è 33% più leggero e fornisce più ammortizzazione di gomma soffiata standard.
Non è resistente come gomma normale, per questo Saucony ripropone la XT-900 in gomma al carbonio più resistente e pesante sotto il tallone e sulla punta del del piede.
Devo anche dire che la suola della Ride 8 (la parte del superiore) mi ricorda la New Balance 880v4s nella quale mi sono imbattuto quasi un anno fa.
Saucony utilizza schiuma SSL EVA nell'intersuola per mantenere il peso verso il basso con ritorno di una discreta quantità di energia di nuovo in ogni passo. L'intersuola non ha mostrato più di tanto l'usura dopo averle usate nei 50 miglia di test.
C'è anche SRC ("Compound Rebound Super" di Saucony), che pone un'imbottitura extra vicino al tallone posteriore esterno per assorbire più shock quando si atterra ma se atterrate sul piede anteriore, questo non importa molto a voi.
SAUCONY RIDE 8 INFO TOMAIA:
la parte superiore delle Ride 8 è per lo più costituita da una maglia durevole e traspirante. Questa maglia è più fine della maglie delle Ride 7 e ciò è eventualmente dovuti all'uso di FlexFilm.
FlexFilm è la sovrapposizione sottile di strisce sulla tomaia per un sostegno supplementare senza cuciture aggiuntive. Ma il FlexFilm ha iniziato a staccarsi un po’ lontano sui bordi.
E' per lo più questione di cosmetica e non mi aspetto che diventi un grande problema. Vedrete anche grandi macchie di sovrapposizioni lungo il mesopiede e retropiede. Alcuni di esso è solo per l'aspetto, ma la maggior parte di esso mantiene la stabilità superiore e durevole. Mi piace soprattutto le poche chiazze di materiale riflettente che Saucony ha intorno al superiore.
I lacci delle Ride 8 sono leggermente diversi rispetto lacci standard. Essi sono piatti ed elastici (e neon nel mio caso!). Ho misurato e trovato che si possono possono allungare un ulteriore 30% quando tirati con pieno vigore. E 'piuttosto lontano da un elastico, ma è sottile e consente di tenere una perfetta aderenza del piede, anche se i piedi si espandono durante la corsa.
L'unico inconveniente è questi lacci iniziano a perdere la loro flessibilità nel tempo e si deformano in aree di forte stress.
La mia lamentela maggiore con queste scarpe è qualcosa che si può facilmente rimediare. Lo spazio in punta si sentiva un po' piccolo per me rispetto ad altre scarpe nello stesso campo.
Il rimedio? Basta avere la versione più ampia! Eppure, si tratta di qualcosa che si dovrebbe prendere in considerazione prima di acquistare queste scarpe.
Saucony utilizza una fodera RUNDRY per allontanare l'umidità e per mantenere i piedi asciutti.
Penso che sia un po 'inutile da parte di Saucony dare ad un poliestere traspirante un nome speciale dato che quasi ogni altra scarpa ha la stessa tecnologia. Indipendentemente da ciò, il rivestimento fa un lavoro decente allo scopo di favorire la traspirazione ed è relativamente morbido nel tallone.
SAUCONY CORSA 8 CONCLUSIONI:
Saucony Ride 8 è un scarpa da allenamento durevole progettata per la strada e pista, fornisce moderata ammortizzazione.
Le scarpe sono un po' più pesante di alcune dei concorrenti, ma ciò è facile da capire quando si vede come sono durevoli. Vorrei raccomandare queste scarpe a qualsiasi corridore neutro che vuole una scarpa reattiva e di lunga durata.
Ringraziamo le persone simpatiche in Saucony per averci inviato un paio di Ride 8 per il test. Questo non ha influenzato l'esito della recensione scritta dopo l'esecuzione di più di 50 miglia con loro.
