Come scegliere le scarpe - Commenti e suggerimenti
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: Come scegliere le scarpe
ciao raga,
anche io come per Giampi dovrò rivedere le mie scarpe, al momento dell'acquisto non conoscevo ancora tutte queste tipologie, per cui mi sono affidato ad un Adidas che dicevano fosse da running (marca di cui non sento parlare nessuno), però ora vedo che nelle mie uscite, il mio mal di schiena tende ad aumentare in maniera esponenziale.
Secondo voi per uso allenamento su distanze medie (intendo 15km), con velocità sui 6min/km, verso dove dovrei orientarmi?
P.s. secondo me ho il piede sinistro che ha un appoggio verso il lato esterno.
anche io come per Giampi dovrò rivedere le mie scarpe, al momento dell'acquisto non conoscevo ancora tutte queste tipologie, per cui mi sono affidato ad un Adidas che dicevano fosse da running (marca di cui non sento parlare nessuno), però ora vedo che nelle mie uscite, il mio mal di schiena tende ad aumentare in maniera esponenziale.
Secondo voi per uso allenamento su distanze medie (intendo 15km), con velocità sui 6min/km, verso dove dovrei orientarmi?
P.s. secondo me ho il piede sinistro che ha un appoggio verso il lato esterno.
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
-
Donatore
- Amministratore
L'adidas fa ottime scarpe, ovviamente parlo di quelle specifiche da running e non quelle
finte "da ginnastica".
Detto questo ti consiglio di stare su una scarpa di categoria A3, marca e modello lascialo scegliere ai tuoi piedi.
Visto che hai mal di schiena in aumento vuol dire che sicuramente c'è qualcosa che non va e questo qualcosa potrebbero essere delle scarpe poco ammortizzate. Che modello stai usando?
finte "da ginnastica".
Detto questo ti consiglio di stare su una scarpa di categoria A3, marca e modello lascialo scegliere ai tuoi piedi.
Visto che hai mal di schiena in aumento vuol dire che sicuramente c'è qualcosa che non va e questo qualcosa potrebbero essere delle scarpe poco ammortizzate. Che modello stai usando?
-
- Guru
La scarpa può causare mal di schiena: per riagganciarci ad un altro post una mia amica con le Asics Landreth le viene mal di schiena.
Prova a cambiarle.
Prova a cambiarle.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Top Runner
azz, allora il pm che ti ho scritto lo riconfermo. Grazie now. 

Adoro la mia vita. 

-
- Novellino
Sono inc...ato nero ma allo stesso tempo felice di aver scoperto questo forum dopo 2 anni che corro. Scopro infatti che probabilmente usavo un paio di scarpe non adatte a me (Nike Training Dual D taglia 45). Oggi sono andato in un negozio segnalatomi su Potenza e li' ho trovato una persona molto preparata e disponibile che mi ha fatto il test per il piede, scoprendo che ho bisogno di una scarpa A4 - stabile con supporto interno, ma soprattutto di una misura piu' grande, cioè il 46 anziche' il 45!!! Lui mi ha consigliato delle Mizuno Wave Rider. Qualcuno sa darmi un giudizio? (Peso attuale kg 99 - h cm 190). Grazie in anticipo
Se hai bisogno di un'A4 le rider non vanno bene perchè sono neutre (A3), oltretutto sono troppo leggere per il tuo peso. Devi orientarti su modelli come la Asics Kayano o la Mizuno Nirvana
-
- Ultramaratoneta
...infatti, stavo per dirlo anche ioFrancesco179 ha scritto:Se hai bisogno
di un'A4 le rider non vanno bene perchè sono neutre (A3), oltretutto sono troppo leggere per il tuo peso. Devi orientarti su modelli come la Asics Kayano o la Mizuno Nirvana

Al limite se la pronazione è lieve, appena accennata, le Mizuno Creation (che uso io

Se invece sei decisamente pronatore, allora segui i consigli di Francesco.
-
- Novellino
grazie mille ragazzi. Credo di aver fatto io un po' di confusione... mi sa infatti che parlava di quelle Mizuno A4. Sorry
-
- Novellino
Finalmente oggi arrivano le tanto agognate Mizuno!!!
-
- Top Runner
Ottimo, facci sapere come ti trovi dopo averle provate per bene. 

Adoro la mia vita.