14 marzo 2010 - Trofeo Sempione (Milano)

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

madeinjapan
Guru

Re: 14 marzo 2010 - Trofeo Sempione (Milano)

Messaggio da madeinjapan »

Grazie a tutti... :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Eccomi a raccontare brevemente questa bella gara, circa 1300 partecipanti, sole e un pò di vento.
Si parte alle 9,30 e, per restare nella tradizione delle corse milanesi, un genio decide che bisogna subito passare in 1300 per un cancello largo 5 metri :shock:. (gli organizzatori diranno che gli è stato imposto dai vigili).
Vorrei per la prima volta stare nei 60 minuti, mi sono imposto di tenere un 6' costante e cosi invece mi ritrovo al termine del primo km a 7'. La corsa comincia cosi in salita, cerco di non scoraggiarmi e proseguo bene fino alla metà gara dove, dopo un giro sulla gloriosa pista dell'Arena, ritorniamo nel parco per il secondo giro, non prima di aver visto da spettatore privilegiato lo sprint del marocchino che ha vinto in 30'.
Proseguo bene ma ritorna a fare capolino il dolore alla coscia destra, faccio finta che non esista e per fortuna non peggiora. Spero che a Roma mi lasci un pò in pace, anche se purtroppo ho qualche dubbio. Ora comincio per la prima volta nella mia carriera :nonzo: a puntare quelli davanti e uno a uno, lentamente, li recupero e li supero :asd2: . Addirittura, gasatissimo, ne incoraggio uno che all'ottavo comincia a camminare. Mi seguirà ricominciando a correre fino all'arrivo, sono contento che il mio incoraggiamento sia servito, mi sono sentito spesso come lui. Senza eccessiva fatica chiudo in 62.20, purtroppo riesco ad accelerare solo sulla pista perchè ogni sanpietrino incontrato negli ultimi 2 km è stato veramente traumatico per il mio dolore alla coscia.
Ho migliorato comunque il mio PB che sui 10km era di 65:00.
Grazie a tutti degli "in bocca al lupo", ci vediamo a Roma!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

complimenti ,hai comunque migliorato il tuo PB di oltre 2' e non è poco!!! =D> =D> =D>
ci vediamo a Roma
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Un PB è sempre un PB!!!!!!

=D> =D> =D>
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

CORIO69 ha scritto:Un PB è sempre un PB!!!!!!

=D> =D> =D>
madeinjapan
Guru

Ragazzi cosa diere... dall'basso della mia esperienza (è la mia terza gara in assoluto) mi è sembrata una bella gara in una giornata di sole (finalmente) quasi primaverile unica delusione il pacco gara veramente scarso :(
Concordo con MaxF si poteva studiare qualcosa di meglio per evitare di passare dal cancello 200 mt dopo la partenza... infatti una ragazza davanti a me è caduta rischiando di venire investita dal gruppone [-X :ncomment:

Sono abbastanza soddisfatto della mia gara che è andata in progressione con un passaggio ai 5000 in 22'00'' causa anche qualche intoppo in partenza e la difficoltà del percorso, ho fatto un po' meglio nella seconda parte andando a chiudere in 42'08'' limando dal mio PB, ottenuto 5 settimane fa, circa un minuto :D anche se mi sarebbe tanto piaciuto scendere sotto i 42'

Devo dire che la cornice dell'arena è davvero suggestiva e che quei due giri di pista ti ripagano di tutta la fatica fatta nelle decine di curve, panchine da evitare e saliscendi nel parco... molto bello anche il doppio passaggio intorno al castello. Insomma una gara non certo veloce ma molto particolare da gustarsi senza pretendere di fare dei grandi tempi :thumleft:
Ultima modifica di madeinjapan il 15 mar 2010, 11:03, modificato 1 volta in totale.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

:thumleft: :thumleft:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

ottime prestazioni max e made ,complimentissimi :thumleft:
umuntu ngumuntu ngabantu
madeinjapan
Guru

grazie :D
sto notando che impegno e allenamento rendono... questo ripaga di tutte le fatiche :thumleft:
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Mi unisco ai complimenti =D> =D> =D>
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”