Non ho dubbi che sarà un bellissimo weekend di festa e di sport, io sono iscritto già da un po’, ma le mie perplessità, i miei dubbi e le mie critiche rimangono:
Il percorso sarà scenografico fine che si vuole (il passaggio, doppio tra l’altro, dentro il Muse è una trovata geniale) ma i circuiti, i doppi o TRIPLI passaggi in alcuni punti,
generalmente non piacciono e non attirano. Se poi entriamo nel dettaglio mi immagino già le imprecazioni generali alla curva secca a 90° dopo 200 metri dalla partenza
Il fatto di aver tentennato a pubblicare il percorso (per motivi tecnici e di omologazione ecc. che capisco perfettamente) per una gara nuova di sicuro non aiuta. Come dicevo nei giorni scorsi l’autunno è un periodo inflazionato di mezze, non so quanti runner da fuori provincia saranno tentati di venire a Trento. Non ho idea di che numeri abbia in mente l’organizzazione ma mi sembra di ricordare che lo scorso anno erano più gli iscritti alla non competitiva che alla mezza (circa 500).
La macchina in palio è una bellissima iniziativa ma penso sia uno stimolo in più solo per chi è in dubbio di iscriversi alla non competitiva.
Detto questo spero vivamente di essere smentito e auguro ai nuovi organizzatori tutto il meglio possibile, a Trento manca una gara importante che attiri tanta gente, mi auguro diventi un appuntamento fisso e di successo.
p.s. spero che la stampa locale sia "amica" ricordo che l'anno scorso sono usciti articoli vergognosi che mettevano in primo piano i "disagi" degli automobilisti rispetto alla gara