Trento Half Marathon - Trento running festival - 11/10/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

burton80
Guru

Re: Trento Half Marathon - Trento running festival - 11/10/2015

Messaggio da burton80 »

@giannidema
Apprezzo molto i vostri sforzi e sicuramente il percorso è migliorato rispetto a quello precedente! Dopo averlo studiato attentamente sono curioso di provarlo e al 99,9% m'iscrivo in questi giorni. E quoto @mezzosfondista sicuramente non sarà velocissimo ma molto più suggestivo
Sono curioso di vedere il percorso virtuale...nel frattempo buon lavoro a tutti voi per gli sforzi che state facendo :beer:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

Intanto, deduco dal nick giannidema, che il thread ha avuto l'onore della visita di un GRANDISSIMO dell'atletica italiana.......
Comunque ribadisco: secondo me la gara è sicuramente più bella e piacevole da affrontare rispetto al passato e, come giustamente fatto notare, la mezza è collocata all'interno di tre giorni super-organizzati dedicati alla corsa, che prevede dalle attività per bambini fino ad una corsa internazionale con nomi di primissimo piano, passando dalla non competitiva per le famiglie: ce n'è per tutti i gusti!
Io la consiglio.
DMC
Novellino

Messaggio da DMC »

Non ho dubbi che sarà un bellissimo weekend di festa e di sport, io sono iscritto già da un po’, ma le mie perplessità, i miei dubbi e le mie critiche rimangono:
Il percorso sarà scenografico fine che si vuole (il passaggio, doppio tra l’altro, dentro il Muse è una trovata geniale) ma i circuiti, i doppi o TRIPLI passaggi in alcuni punti, generalmente non piacciono e non attirano. Se poi entriamo nel dettaglio mi immagino già le imprecazioni generali alla curva secca a 90° dopo 200 metri dalla partenza :afraid:
Il fatto di aver tentennato a pubblicare il percorso (per motivi tecnici e di omologazione ecc. che capisco perfettamente) per una gara nuova di sicuro non aiuta. Come dicevo nei giorni scorsi l’autunno è un periodo inflazionato di mezze, non so quanti runner da fuori provincia saranno tentati di venire a Trento. Non ho idea di che numeri abbia in mente l’organizzazione ma mi sembra di ricordare che lo scorso anno erano più gli iscritti alla non competitiva che alla mezza (circa 500).
La macchina in palio è una bellissima iniziativa ma penso sia uno stimolo in più solo per chi è in dubbio di iscriversi alla non competitiva.
Detto questo spero vivamente di essere smentito e auguro ai nuovi organizzatori tutto il meglio possibile, a Trento manca una gara importante che attiri tanta gente, mi auguro diventi un appuntamento fisso e di successo.

p.s. spero che la stampa locale sia "amica" ricordo che l'anno scorso sono usciti articoli vergognosi che mettevano in primo piano i "disagi" degli automobilisti rispetto alla gara
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

Quello del periodo inflazionato effettivamente è un problema, e non è di facile soluzione se non quella di cambiare completamente "giocando" d'azzardo.
L'anno scorso, nell'analogo thread, percependo la fiacca della ormai defunta Mezza del Concilio avevo buttato lì l'idea di farla in serale, sul finire di agosto, periodo non inflazionato di gare, quando il caldo qui non è più opprimente e però ci sono ancora tanti, tantissimi turisti in giro che potrebbero essere attratti (fra l'altro il nuovo percorso cittadino non avrebbe problemi di illuminazione...).
Oppure si può pensare di farla ancora più fuori stagione, durante i mercatini di Natale....

Bisogna comunque riconoscere che la nuova organizzazione ha già fatto dei cambi sostanziali nella formula proposta, e non è poco!
DMC
Novellino

Messaggio da DMC »

Bella l'idea della serale in estate.
Peccato non sia stata raccolta.
Senza dubbio la nuova organizzazione ha fatto dei cambiamenti notevoli, ripeto: spero sia un successo, per loro e per tutta Trento. Vedremo fra poco, non manca poi molto.
Run Run
Maratoneta

Messaggio da Run Run »

per motivi di lavoro dovrò dare forfait :cry:
spero nel prossimo anno.... magari in una sera di fine estate sarebbe bellissimo!!!

buona gara a tutti!!!
PB:
21 km: 1 h 29' 02" - La Mezza di Treviso International Half Marathon - 9/10/2016
30 km: 2 h 24' 21" Cortina Dobbiaco Run 04/06/2017
42 km: 3 h 50' - Roma Marathon 02/04/2017
emmesse57
Mezzofondista

Messaggio da emmesse57 »

Secondo me è un percorso bellissimo e molto suggestivo.
Spero ci sia parecchia gente.
PB:
21K (11/10/15 - Trento Half Marathon) = 01:44:45
30K (02/06/13 - Cortina-Dobbiaco Run) = 02:42:05
Maratona (07/04/13 - Parigi) = 03:54:59
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

Iscritto poco fa

Run Run
Maratoneta

Messaggio da Run Run »

ciao a tutti!!!
dovrei chiedere un favore: sono iscritto a questa gara, ma per motivi di lavoro non potrò partecipare.

qualcuno sarebbe così gentile da ritirare il mio pacco gara e spedirmelo a casa? chiaramente il tutto a mie spese

grazie
PB:
21 km: 1 h 29' 02" - La Mezza di Treviso International Half Marathon - 9/10/2016
30 km: 2 h 24' 21" Cortina Dobbiaco Run 04/06/2017
42 km: 3 h 50' - Roma Marathon 02/04/2017
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

@ run run
Per me non ci sono problemi a ritiratelo :thumleft:

Torna a “Mezza Maratona”