[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Il Manu
Top Runner

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte

Messaggio da Il Manu »

Se non sbaglio c'è un accelerometro all'interno dell'orologio che fornisce i dati del movimento, bisogna "solo" affinare l'algoritmo che utilizza questi dati per capire se si tratta di passi o semplici movimenti del solo braccio.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
mimmog
Ultramaratoneta

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte

Messaggio da mimmog »

Il Manu ha scritto:Se non sbaglio c'è un accelerometro all'interno dell'orologio che fornisce i dati del movimento, bisogna "solo" affinare l'algoritmo che utilizza questi dati per capire se si tratta di passi o semplici movimenti del solo braccio.
Si infatti ho notato che se posizionei la mano in una determinata zona del volante conta molto molto meno passi ovviamente però non posso guidare in autostrada come un fesso
ATTENZIONE : Compila il documento con i dati del tuo fenix3 https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... li=1#gid=0

LE MIE RECENSIONI SUGLI SPORTWATCH : http://www.tuohitech.com
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Giovedì devo fare un bel pò di autostrada e verificherò come va il mio!
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
mimmog
Ultramaratoneta

Messaggio da mimmog »

Ottimo ;)
ATTENZIONE : Compila il documento con i dati del tuo fenix3 https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... li=1#gid=0

LE MIE RECENSIONI SUGLI SPORTWATCH : http://www.tuohitech.com
Tommy85
Novellino

Messaggio da Tommy85 »

samfdk ha scritto:Salve a tutti, sono un felice possessore di un F3 comprato nei primissimi giorni dal'uscita.
Fino ad una settimana fa andava tutto alla perfezione, mai un problema, adesso sono 3/4 giorni che non riesco più ad accoppiarlo col telefono. Ha iniziato dandomi dei problemi si connessione, mi diceva di inserire il codice di 6 cifre che compare sull'orologio. Ho provato a fare quell'operazione per 4/5 volte senza successo. Dopodichè ho reinstallato l'app e rifatto la sincronizzazione, tutte le volte arrivo ad inserire il codice e poi fa l'impostazione del dispositivo, alla fine mi dice Richiesta file di identificazione dispositivo non riuscita.
Qualche suggerimento? Le ho provate tutte, ho eliminato anche il dispositivo dal web ma non cambia niente.
Non ho provato la formattazione del Fenix, volevo evitarla per non perdere tutte le personalizzazioni ( e sono tante ) di pagine, attività ecc...
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuta.
Anche a me era successo dopo l'aggiornamento a 4.40, master reset ed è tornato tutto ok.
nestle ha scritto:per rispondere a tommy85.

in quota non ci sono arrivato, non ero li per salire ma di passaggio, ma ero cmq curioso di vedere se a distanza di 100km e 1500mt di altitudine dal posto in cui l'avevo tarato era attendibile, 20-30mt sono uno scarto accettabile in quelle condizioni.
Ok solo curiosità. Sabato spero di riuscire a fare un bel giro in montagna, così controllo passi durante il viaggio, altimetro e barametro che so già sarà sballato.
gianluca.dagostino
Maratoneta

Messaggio da gianluca.dagostino »

Ciao
Stamattina ho fatto una uscita e volevo seguire un'attività precedente.
Andato nel menu navigazione come di consueto, selezionata la traccia e fatta partire la navigazione, nella schermata"mappa "non vedevo la linea linea verde ma solo il mio percorso appena fatto.
Provato a dezoomare ma niente, linea di navigazione assente.
Qualcuno di voi può provare? È un nuovo bug?
Valerio76
Mezzofondista

Messaggio da Valerio76 »

Ciao ragazzi ma come si installa la 4,52 beta ?
Valerio76
Mezzofondista

Messaggio da Valerio76 »

ciao ragazzi , mi è capitata una cosa strana , non è un grosso problema va vorrei capire se era successo a qualcuno di voi e se avevate risolto , non mi appaio i passi fatti sabato su Connect mentre nella cronologia del fenix sono regiustrati, come se non avesse sincronizzato bene solo quel giorno e solo i passi , lo strano e che le attività fatte sabato ci sono e che domenica lunedi ed oggi ha sincronizzato i passi correttamente, è successo a qualcuno ?

Nessuno ?
Puz
Mezzofondista

Messaggio da Puz »

Il Manu ha scritto:Ho controllato anche la traccia di oggi e sinceramente non è malvagia.
I punti più critici sono i ponti, dove per il Fenix corro sul fiume.
Inoltre ho la sensazione che il Fenix, nelle ripetute, passando da ripetuta a recupero e viceversa, riprenda a calcolare il passo senza tenere conto di quello precedente.
Faccio un esempio, stamattina in un viale alberato, quindi sotto alberi, stavo facendo un recupero ed a display visualizzava tra i 4'50/5'00.
Nel mentre è iniziata la ripetuta ed ha iniziato a visualizzare 8' e oltre di passo :shock: anche se io avevo aumentato sensibilmente il ritmo e quindi mi ha sballato in parte anche la media della ripetuta.
Su campo aperto o parzialmente coperto nulla da dire, ovviamente.
Stasera facendo un lento ed all'aperto misurava 4:55 poi è iniziata una parte alberata e coperta ed ha iniziato subito ad alzare i tempi a 5:30...

Ho preso il Fenix3 da poco e voglio provarlo su un percorso misurato precisamente così misuro anche quanto è accurata la misurazione della distanza percorsa
gianluca.dagostino
Maratoneta

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte

Messaggio da gianluca.dagostino »

Puz ha scritto:
Il Manu ha scritto:Ho controllato anche la traccia di oggi e sinceramente non è malvagia.
I punti più critici sono i ponti, dove per il Fenix corro sul fiume.
Inoltre ho la sensazione che il Fenix, nelle ripetute, passando da ripetuta a recupero e viceversa, riprenda a calcolare il passo senza tenere conto di quello precedente.
Faccio un esempio, stamattina in un viale alberato, quindi sotto alberi, stavo facendo un recupero ed a display visualizzava tra i 4'50/5'00.
Nel mentre è iniziata la ripetuta ed ha iniziato a visualizzare 8' e oltre di passo :shock: anche se io avevo aumentato sensibilmente il ritmo e quindi mi ha sballato in parte anche la media della ripetuta.
Su campo aperto o parzialmente coperto nulla da dire, ovviamente.
Stasera facendo un lento ed all'aperto misurava 4:55 poi è iniziata una parte alberata e coperta ed ha iniziato subito ad alzare i tempi a 5:30...

Ho preso il Fenix3 da poco e voglio provarlo su un percorso misurato precisamente così misuro anche quanto è accurata la misurazione della distanza percorsa
Sotto gli alberi ha sempre "rallentato" anche a me...
Lo faceva anche il Fenix 1

Torna a “Garmin”