29^ Maratona d'Italia - Carpi 9/10/2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

filorun
Guru

Re: 29^ Maratona d'Italia - Carpi 9/10/2016

Messaggio da filorun »

Ue ciao! Cavolo mi dispiace vedere che ad agosto ti sei letteralmente sfracellato! Per il discorso che mi riguarda, non credo di potermeli lasciare alle spalle gli infortuni, posso provare a correrci insieme, semprechè me lo permettano :wink: ad ogni modo non lo so se ci torno a Carpi...e questa assenza significativa di forumendoli non aiuta. A presto caro dai :thumleft:
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Ho fatto il primo over 30 in vista di New York (33 km per l'esattezza) la scorsa domenica...ora pensando di fare Carpi puntando ad una buona prestazione oltrechè come ultimo lunghissimo per New York, mi si sciupa leggermente il programma dei lunghissimi. Perchè il prossimo di 35 km mi toccherebbe domenica 25, ma a quel punto rischierei di essere un po troppo a ridosso di Carpi rischiando di non recuperarlo del tutto ed inficiando la prestazione. Sulla base di questo ragionamento sarei portato ad anticiparlo a questa domenica. Il problema che sorge così è che sarebbe troppo vicino all'ultimo lunghissimo che ho appena fatto, e le preoccupazioni riguardano la probabilità di infortunio oltre al mancato sfruttamento dell'efficacia allenante di quella sessione. Insomma voglio fare le nozze coi fichi secchi...qualcuno ha qualche idea?

Edit: è ufficiale, è stata la prima e sarà anche la settima! Mi sono appena iscritto!! :oops:
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Ciao Filo!
Ci sono tanti del forum che prevedono l'ultimo lunghissimo a 2 settimane (chiedi per esempio a Jakon :wink: ).
Io in un paio di occasioni ho persino corso una Maratona a due settimane da quella programmata....tutto si può fare (se sei bravo a non tirarle entrambe). :asd2:
Se poi Carpi stessa deve essere per te un Lunghissimo verso il tuo vero obiettivo non vedo il problema, credo sia meglio fare i 35 km il 25, piuttosto che correre due lunghissimi in settimane consecutive! [-X

Io prima o poi vorrei correre la Maratona completa a Carpi....ma questo ottobre devo fare il bravo...il 25 sarai in buona compagnia a macinare chilometri, io avrò il ritorno finalmente alla Maratona :-" ...seppure è ancora "solo" la terza quest'anno per me :beer:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Eilà Mario ciao! Beh il fatto però è che Carpi è si l'ultimo lunghissimo per New York...però è anche la maratona in cui punterei a fare la prestazione, dal momento che so che New York per questo non è adatta. Inoltre fare il mio record a Carpi mi aiuterebbe ad affrontare New York come vorrei, ovvero godermi il grande evento turistico senza farmi influenzare dai patemi per la prestazione, che comunque non verrebbe.
Mi sento davvero struggere...rischio di farlo addirittura stamani, giusto per togliermi il pensiero! :ueh:
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Bene, alla fine mi sono tolto l'ansia del lunghissimo facendolo stamani. 35 km poco sotto a 5' sono una pioggia intensissima e correndo in un lago! Se recupero senza danno, sono fiducioso per una buona prestazione a Carpi considerato che partivo gia stanco, ipoalimentato e a digiuno. Ottimo allenamento
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Grande! =D>

Io stavo per sconsigliartelo nuovamente...ma non avresti letto in tempo. [-( Ho capito che facevi sul serio leggendo l'orario di scrittura :mrgreen:

Sinceramente continuo a non capire come tu possa permetterti di correre due lunghissimi ravvicinati e nello stesso tempo temere che due settimane di distanza da un over 30km siano poche prima della Maratona. :asd2:
Tuttavia siamo diversi...e spesso cambiamo anche abitudini. 8)
Io ora come ora vedo lontanissimo il periodo in cui correvo 3 maratone in 5 settimane...
a questo punto ti auguro buon riposo! :beer:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Mario vedi io ora che cerco di caricare non mi spavento più di tanto, se non per il rischio di infortunio, di fare due lunghissimi attaccati. Ma per la gara voglio arrivarci più fresco e più carico possibile; questo è il motivo per cui ho optato per questa soluzione :wink:
luca1977
Aspirante Maratoneta

Messaggio da luca1977 »

Ciao,vorrei iscrivermi anch'io per fare il lungo,vorrei sapere come funziona il servizio navetta,per andare alla partenza.
"Vivi la vita attimo per attimo perchè ogni attimo potrebbe essere l'ultimo".
Jim Morrison
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

@luca1977 io so che ci sono servizi navetta gratuiti per tutti gli iscritti che da punti strategici, tipo pressi di Hotel convenzionati, ti portano a Maranello in varie mandate finchè non siamo tutti sul posto. Ci intabelliamo? Troviamo il modo di farci quantomeno la foto di rito alla partenza?? Che dite?
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Portato a termine oggi l'ultimo allenamento impegnativo in vista della maratona d'Italia. Medio di 25 km a ritmo maratona (4'40"/km) effettuato da stanco e con discreto caldo. Inoltre avevo fatto una leggerissima colazione con barrette glucidiche enervit che non ripeterò in gara dal momento che ho notato di avere sensazioni molto migliori a digiuno completo. Resta da definire solo che sia tutto a posto con l'iscrizione dal momento che su tds non risulto tra gli iscritti e non ho ancora il pettorale.

Torna a “Maratona”