Nike Structure 19

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dec982
Mezzofondista

Re: Structure 19

Messaggio da dec982 »

Kalagan ha scritto:Ciao dec982, io sono nella tua medesima fascia di peso ovvero 71kg, quindi le structure 19 dovrebbero andar bene, anche perchè provengo da due scarpe abbastanza pesanti , le adidas sequence boost 8 (buttate a 400km) e quelle che sto utilizzando ora , le asics kayano 21 (600km circa) con le quali mi trovo bene in tutto (fatte due mezze e la maratona di roma) ma sono appunto delle "zavorre"!...comunque sto valutando sia le nike structure 19 che le saucony guide 9.
AVendo provato in passato le kayano 21, ti posso dire che le odyssey e le guide sono più rigide (io personalmente non gradisco l'effetto gomma delle asics). Penso anche le structure saranno simili. Occhio inoltre che le guide hanno meno supporto per la pronazione (sono più simili alle lunarglide)

21 km - 1.35.31 - Padova Half Marathon 2017
42 km - 3.39.09 - Edinburgh Marathon 2017
luigi-1971
Maratoneta

Messaggio da luigi-1971 »

Giorno a tutti corso sia con le Structure19 sia con le Kayano21\22, non hanno secondo me l’effetto gomma (morbidezza) che generalmente da l’asicis è diverso le Structure sono leggermente più secche e più reattive (almeno per come le ho percepite io) , mi son trovato veramente bene peccato che a circa 450Km ha ceduto completamente la parte (non strutturata) quella esterna procurandomi fastidi ad entrambe le ginocchia peccato pensionate anzitempo pero come risposta erano sfiziose (comode svelte) almeno fino a quando hanno tenuto , magari per persone più leggere dal passo più efficiente e leggero rispetto al mio possono essere delle validissime scarpe.
Buone corse
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Kalagan »

Arrivate oggi le nike structure 19 pagate 65euro;per qualche giorno le metto ai piedi e voi vedremo se saranno le scarpe che mi accompagneranno alla maratona di Parma
Kalagan >>> Nico
filcorti
Novellino

Messaggio da filcorti »

Kalagan ha scritto:Arrivate oggi le nike structure 19 pagate 65euro;per qualche giorno le metto ai piedi e voi vedremo se saranno le scarpe che mi accompagneranno alla maratona di Parma
come ti sei trovato? cercavo scarpe per iperpronazione e ho sentito parlar bene delle structure. alcuni dicono meglio le 18 rispetto alle 19, ha senso comprare un paio di scarpe modello precedente? ciao e grazioe a tutti
Kalagan

Messaggio da Kalagan »

Ciao @filcorti, premetto che queste sono le mie prime nike , quindi non posso fare paragoni con modelli precedenti ! Ho fatto poco più di 100km , le prime sensazioni sono che per il mio grado di pronazione (lieve a sinistra , moderato a destra) queste structure 19 tendono a correggere più del necessario l'iperpronazione , infatti nell'unico lunghissimo di 28km sono tornato a casa con un po di dolore alla parte interna di entrambe le ginocchia ,andato via dopo un paio di giorni.Comunque con la prossima uscita da 30km capiro' se è un problema dovuto alle scarpe nuove e quindi di adattamento, oppure se il supporto laterale interno antipronazione è troppo invasivo per i miei piedi.Del resto, su distanze brevi non mi hanno creato problemi, buona la reattività con ripetute a 4'30'' . Di queste scarpe adoro la tomaia, fresca , traspirante e morbidissima. Gradevole la calzata, avvolge bene il tallone e c'è il giusto grado di libertà dell'avanpiede.Con le prossime uscite capirò se con queste scarpe potrò correre la maratona di Parma.
Kalagan >>> Nico
dec982
Mezzofondista

Messaggio da dec982 »

Kalagan ha scritto:Ciao @filcorti, premetto che queste sono le mie prime nike , quindi non posso fare paragoni con modelli precedenti ! Ho fatto poco più di 100km , le prime sensazioni sono che per il mio grado di pronazione (lieve a sinistra , moderato a destra) queste structure 19 tendono a correggere più del necessario l'iperpronazione , infatti nell'unico lunghissimo di 28km sono tornato a casa con un po di dolore alla parte interna di entrambe le ginocchia ,andato via dopo un paio di giorni.Comunque con la prossima uscita da 30km capiro' se è un problema dovuto alle scarpe nuove e quindi di adattamento, oppure se il supporto laterale interno antipronazione è troppo invasivo per i miei piedi.Del resto, su distanze brevi non mi hanno creato problemi, buona la reattività con ripetute a 4'30'' . Di queste scarpe adoro la tomaia, fresca , traspirante e morbidissima. Gradevole la calzata, avvolge bene il tallone e c'è il giusto grado di libertà dell'avanpiede.Con le prossime uscite capirò se con queste scarpe potrò correre la maratona di Parma.
Ho usato le structure 19 solo una trentina di km ma per il momento le Odyssey sono di un altro pianeta! Più flessibili, più confortevoli e si adattano meglio all'arco plantare. Vedremo

21 km - 1.35.31 - Padova Half Marathon 2017
42 km - 3.39.09 - Edinburgh Marathon 2017
correre2016
Mezzofondista

Re: Nike Structure 19

Messaggio da correre2016 »

ciao a tutti, come vi trovate con queste scarpe?
sto cercando un modello per la maratona di valencia, al momento uso le newton kismet per i lavori veloci e le saucony guide 9 per i lunghi ma non sono completamente soddisfatto: le stringhe elastiche mi danno la spiacevole sensazione che le scarpe dopo un po' mi vadano larghe.
in passato ho utilizzato le mizuno paradox (1) e sono rimasto deluso perchè hanno ceduto dopo 400 km circa e unghie nere; le kayano 18 e 20 non mi hanno mai soddisfatto fino in fondo.
al momento il mio peso varia tra 58 e 59 kg per 160 di altezza.
buone corse
nike structure 22 shield - brooks adrenaline 19 - saucony jazz 21 - ghost 12
maratona valencia 2016: 4h25 ](*,)
maratona reggio emilia 2019 ](*,) 4h19
sampei80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sampei80 »

Ciao a tutti, io le ho prese 10gg fa e le ho usate per un 6x2000, con i 2000 corsi sui 4.10 circa
Allora, per quanto concerne la comodità sin da nuova, nulla da eccepire, tomaia leggerissima fasciante e al tempo stesso comoda.
Sui ritmi lenti tutto sommato non va malaccio, si sente un po' troppo per i miei gusti il supporto antipronazione ma dopo un po' ci si abitua.
Appena però si accelera la trovo troppo morbida e trovo che mi fa correre molto di "tallone". RIsultato...il mattino dopo avevo la schiena KO, considerate che in 8 anni che corro su strada e trail non ho mai avuto problemi di sc
schiena in vita mia.
Per ora le ho accantonate e son tornato alle mie amate saucony guide. Se qualcuno le vuole potrei anche venderle, sono un 43 blu; comunque nel caso metterò l'annuncio nel mercatino.
Anch'io peso 60/59, le scarpe da te citate mi paiono decisamente pesanti per uno leggero come te....io valuterei meglio scarpe come le Guide, Ravenna, ecc... CIao
Mezza Maratona Terre d'acqua 2015 - 1h 25m 42s
Vienna Marathon 2015 - 3h 15m 53s
Kalagan

Messaggio da Kalagan »

Fatti ad oggi 300km con le structure 19, le mie perplessità scritte nel post precedente sono svanite con l'aumentare dei km, ovvero dopo circa 200km il supporto rigido antipronazione si è ammorbidito , non lo sento molto invasivo, con il risultato che non ho più il dolore alle ginocchia e quindi durante i lunghissimi non ho avuto problemi.

Per @correre2016 visto il tuo peso, la structure puo' risultare una scarpa faticosa e pesante ( io peso 10kg in più di te), a mio parere potresti orientarti su Lunarglide 8 per restare in casa nike, saucony guide 9 , asics ds trainer 21. Come sempre in questi casi vale sempre la regola che le scarpe vanno almeno provate in negozio e magari farti consigliare da un venditore bravo del settore.
Kalagan >>> Nico
correre2016
Mezzofondista

Messaggio da correre2016 »

ciao kalagan,vero che le scarpe vanno provate in negozio ma i modelli saucony non li trattano nel mio negozio di fiducia e spingono sempre per asics, le nike non me le hanno mai proposte.
le saucony le avevo trovate in un altro negozio ma mi avevano consigliato un modello da donna perchè mancava il numero e le parole pronazione e supinazione destavano perplessità per cui ho girato i tacchi e sono uscito, un commesso alle scarpe da running che non corre e non ne ha idea non mi dava fiducia.
farò un giro sulle lunarglide ormai la data si avvicina e volevo testarle per almeno 2 lunghissimi.
grazie per la risposta
nike structure 22 shield - brooks adrenaline 19 - saucony jazz 21 - ghost 12
maratona valencia 2016: 4h25 ](*,)
maratona reggio emilia 2019 ](*,) 4h19

Torna a “Nike”