Fatica!
Robert ha affrescato bene la "garetta" di ieri sera, vi dico solo che mentre finivo il secondo giro ho sentito gli applausi del primo che arrivava dietro di me.
E per dare quel tocco in più, da metà secondo giro ha iniziato a piovere

(almeno non ho avuto caldo)
Ho provato a partire "forte" con l'idea di vedere quanto tenevo. Primo giro insieme a grid e Robert con passo poco sotto i 5', poi son calato un po' stando a ridosso dei 5' nel secondo giro mentre pian pianino Robert e grid si allontanavano.
Nel terzo ho cercato di tenere il più possibile ma negli ultimi due chilometri son calato inesorabilmente ed infatti Massimo, che all'inizio ci aveva lasciato andare, mi ha preso e staccato. Così imparo a partire troppo forte.
Media finale 5'06"/km, che non è tanto distante dal mio record sui 10k.
Che dire, era da provare! La sagra piccolina e carina, ci voleva proprio dopo le fatiche, peccato che ero sballottato e la panza protestava, non ho gustato a dovere (ed infatti domani sera torno a farmi valere con gli amici

)
Magari la prossima volta se evito di fare i 30km della Cortina Dobbiaco 4 giorni prima....
Stamattina sono divelto, gamba sinistra particolarmente provata e sento i postumi dello sforzo (avrò fatto metà gara a battiti troppo alti

).
Riposo needed.