Doccia fredda dopo l'allenamento

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Thundy
Maratoneta

Re: Doccia fredda dopo l'allenamento

Messaggio da Thundy »

Un vero toccasano dopo una bella corsa ... sembra che si porti via tutte le stanchezze
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

In estate quando fa caldo,dopo gli allenamenti alle fontanelle immergo sia polsi che gambe bagnando pure le scarpe,per raffreddare gliarti e pure acqua fredda sul collo,è utile per diminuire la temperatura corporea che se troppo alta puo dare problemi arteriosi.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

Stamani fatta doccia calda, poi 1 minuto fresca... effettivamente il sudore post doccia è minore.
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

è da mesi che dopo ogni allenamento o gara alla fine della doccia calda , uso acqua fredda che dirigo per alcuni minuti
sulle gambe e sull'inguine.Questa pratica mi era stata indicata da un'esperto e dopo averla provata ho veramente
riscontrato dei benefici,certo in inverno è piu' difficile ,ma ne vale la pena :beer:
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

entro in doccia con acqua tiepida e poi la faccio diventare fredda gradualmente. Mi lavo con acqua fresca principalmente
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
insane
Guru

Messaggio da insane »

micinosoft ha scritto:Sfogliando una rivista del settore (Running World), mi sono imbattuto in un'intervista ad una cantante che corre per passione.
Affermava che è molto salutare, dopo aver fatto la doccia calda post allenamento, bagnarsi le gambe con acqua fredda (magari con dei getti di doccia fredda).

Cosa ne pensate? Non potrebbero 'raffreddarsi' i muscoli e risentirne? Oppure è giusto?
Penso sia una cosa comune a molti sport,quèllo di trattare con acqua fredda dopo lo sforzo per sfiammare alcuni punti del corpo,però non penso facciano delle docce fredde ma immergano le gambe fino al ginocchio o cose simili..
Io lo faccio con i piedi fin sopra le caviglie,dopo le corse,quando mi capitano alcuni fastidi e noto che alcuni dolori si attenuano..
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

dario88 ha scritto:entro in doccia con acqua tiepida e poi la faccio diventare fredda gradualmente. Mi lavo con acqua fresca principalmente
Provato ieri: effettivamente è molto piacevole.
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Andreatv ha scritto:
Run_Franz_Run ha scritto: Se non ricordo male, la crioterapia è una pratica abbastanza diffusa nel rugby, utilizzata per rigenerare in fretta i tessuti "martoriati"
questo è vero.
so che dopo le partite, fanno immergere le gambe (forse proprio seduti ...) i rugbisti in vasche ghiacciate
Sapevo che lo fanno contro i microtraumi, vidi un servizio su La7 durante il 6nazioni in cui si vedeva tutta la nazionale che dopo l'allenamento si immergevano in botti di acqua e ghiaccio. Un po' come quando dopo una botta ti metti il ghiaccio sulla parte (credo).
ivan63 ha scritto:La mia è una voce fuori dal coro: a me piace fare la doccia bollente sia l'estate che l'inverno :D

Anche a me Ivan :beer:

Più che altro vorrei un rimedio per il sudore post-doccia, che è una cosa che ODIO :culone:
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

leonardhomer ha scritto:
Più che altro vorrei un rimedio per il sudore post-doccia, che è una cosa che ODIO :culone:
Ti hanno già risposto Leo :wink:
lelegary ha scritto:Stamani fatta doccia calda, poi 1 minuto fresca... effettivamente il sudore post doccia è minore.
Provato anch'io oggi... in effetti funge, anche se bisogna stringere i denti per un po' :afraid:
:salut:
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

bello è anche un bel bagno freddo
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13