Ah, ma io mica l'ho invitato!!!Claudio ha scritto:Dai che non sei solo![]()
il caldo e un ottima compagnia
![]()
![]()
![]()

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Ah, ma io mica l'ho invitato!!!Claudio ha scritto:Dai che non sei solo![]()
![]()
![]()
![]()

rikchecorre ha scritto:Ah, ma io mica l'ho invitato!!!Claudio ha scritto:Dai che non sei solo![]()
![]()
![]()
![]()
rikchecorre ha scritto:Ah beh... oggi come oggi ci metterei una decina di firme, ma bisogna fare i conti con il Sig. Caldo e con il Dott. Dandolo
leoncino stilizzato dalla locandina della corsa in questione, nei dintorni del luogo di partenza (la testa leonina è l'emblema del rione Trastevere di RM, ndr).
Considerando che avevo dormito 4 ore scarse causa caldo/zanzare, una mezz'ora in più di sonno non mi sarebbe affatto dispiaciuta 
.
e ora per la 1^ volta, a piedi (di corsa e in pieno luglio, per di più
... si arranca alla meno peggio e 100m prima dello scollinamento di Porta S. Pancrazio (ingresso del Gianicolo) provvidenziale rifornimento con bottigliette da mezzo litro invece dei bicchierini
... giù in picchiata (di nuovo su sanpetrini
) lungo v. Garibaldi... passaggio dinanzi il "fontanone" e ancora giù per i tornantini (stavolta asfalto) fino a ritrovare (quanto mi mancavano
dietro solo a Paola Giacomozzi (un'abbonata ai primi posti delle gare di RM e dintorni)

rikchecorre ha scritto:Co' a CORSA DE' NOANTRI, se insisti e resisti raggiungi e conquisti er rione der LEONE...
Così declamava un coattissimoleoncino stilizzato dalla locandina della corsa in questione, nei dintorni del luogo di partenza (la testa leonina è l'emblema del rione Trastevere di RM, ndr).
Da bravo ex trasteverino (ci ho vissuto da 0 ai 5/6 anni) non potevo non insistere e resistere, e così... anche 'sta gara è ita...![]()
La 1^ (sgradita) sorpresa al ritrovo pre-partenza... la stessa è alle 9:30 e non alle 9 (erano le 8:30)Considerando che avevo dormito 4 ore scarse causa caldo/zanzare, una mezz'ora in più di sonno non mi sarebbe affatto dispiaciuta
In fila per l'iscrizione mi raggiunge un amico/compagno di società che piotta (romanesco per... corre veloce) e, ancora in fila, faccio conoscenza con tale Molly del Minnesota (IUESEI), pischella (giovin ragazza) promettente (podisticamente parlando, of course!) essendo schifosamente giovane e altrettanto schifosamente magra, momentaneamente nella capitale per motivi di studio. Le propongo di fare il warm-up insieme (dovevo pur far passare un'ora!) e ne approfitto per rispolverare il mio rusty english
.
Si arriva così, in inglish cazzeggiament, nei pressi dello start... partenza tranquilla (mi perdo subito i compagni di riscaldamento) e 1^ (di una eterna) serie di sanpietrini traversando v.le trastevere e imboccando v. della lungaretta... dopo 200m scarsi, 1° antipasto altimetrico del salitone di v. Dandolo... strappetto di 50m di v. dell'arco de Tolomei... si incrocia via dei salumi
(le viuzze di trastevere hanno nomi d'altri tempi
) e si prosegue in piano lungo v. Anicia... svolta decisa a dx per v. S. Francesco a Ripa e riattraversamento di v.le trastevere... poco dopo il 1° km, 2° antipasto altimetrico in via Manara (250m di falsopiano, ma molto falso!)... a sx per discesa ristoratrice quanto effimera di v. Mameli fino ad arrivare, poco prima del 2° km, a LEI...
il Mortirolo de trastevere... lo Zoncolan de' noantri...
Si attacca v. Dandolo
1,5 km di salita (ideale confine tra trastevere e monteverde vecchio) fatta centinaia e centinaia di volte ma sempre con un motore sotto il
e ora per la 1^ volta, a piedi (di corsa e in pieno luglio, per di più
). Per fortuna, la maggior parte della strada è in ombra
... si arranca alla meno peggio e 100m prima dello scollinamento di Porta S. Pancrazio (ingresso del Gianicolo) provvidenziale rifornimento con bottigliette da mezzo litro invece dei bicchierini
... giù in picchiata (di nuovo su sanpetrini
) lungo v. Garibaldi... passaggio dinanzi il "fontanone" e ancora giù per i tornantini (stavolta asfalto) fino a ritrovare (quanto mi mancavano
) i sanpietrini nel tratto finale di v. Garibaldi precedente v. di porta Settimiana... a sx per v. della Lungara... dopo qualche centinaio di metri (ovviamente su, indovinate un po'... sanpietrini
) comincio a sospettare che Lungara sia l'abbreviazione di lunga gara... interminabile rettilineo al termine del quale assisto allo strano fenomeno del biscotto 3D, ovvero incrocio di runners nel verso opposto, non di fianco ma... sopraelevato! (la via è sotto il livello del lungotevere). Giro di boa al lungotevere Gianicolense rigorosamente sul marciapiede perchè non chiuso al traffico... gli ultimi 2 km sono un calvario tra sole (niente ombra stavolta) e macchine che sfrecciano sulla sinistra... ancora lungotevere (della Farnesina prima e Raffaello Sanzio poi) fino a riprendere v.le Trastevere per i 100m finali!
![]()
Il mio crono dice 35'48", i podisti garminmuniti dicono 6.7 km circa... alla fine, tutto considerato , posso anche starci...
Rivedo il mio amico e l'americana che avevano già concluso da circa 8'Il mio amico ci molla e resto con Molly a commentare la gara e a ristorarci... assistiamo poi alla premiazione dove, con mia grossa sorpresa, la Molly si aggiudica la 2^ posizione tra le donne
dietro solo a Paola Giacomozzi (un'abbonata ai primi posti delle gare di RM e dintorni)
Ammazza 'st'americani ahò![]()
Beh... come si concludevano i cartoon della WB... That's all folks!!e alla prox