41° Stratorino - Torino - 14/05/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

zeromaratone
Top Runner

Re: 41° Stratorino - Torino - 14/05/2017

Messaggio da zeromaratone »

Percorso sensoriale Experience Acqua Nebbia Aria
Ergo tre gazebo in successione ai Murazzi, il primo con del nastro arancione che delimita i lavori in corso appeso al soffitto (?),
il secondo con una leggerissima spruzzatina di aerosol, l'ultimo con una nebbiolina che sale dal basso e un suono stridente che riempiva l'ambiente

Forse (forse) Aria Acqua Nebbia ma magari sbaglio ... :D

Il problema di Torino è la creatività, noi inventiamo e poi Milano ci frega le idee :asd2:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

@Pesca com'è andata?
Il percorso sensoriale non l'ho capito, a dire la verità. Soprattutto sotto la terza tenda la nebbia profumata di talco stile discoteca degli anni 90 che saliva da sotto. Boh. Io speravo che quelle tende servissero a darci fresco.
La gara mi è andata malino, ma in fondo per come sono ricottosa in questo periodo non c'è da stupirsi. Poi visto che sono sveglia insieme a un gruppo di sgallettate in via Roma ci siamo messe sotto i portici, per renderci conto di essere fuori pista e ci mettiamo a gattonare per passare sotto le barriere. Va beh, potrei dare la colpa al sole ma no, sono sempre così. L'atmosfera però era allegra, i 3 ristori mi hanno salvato la vita e al di là della prestazione da vecchia in ciabatte ero contenta.
Come ho raccontato a Pippotek il delirio è stato dopo. Arrivo e non capisco dove prendere l'acqua. C'è una fila che parte da metà piazza e mi dicono essere quella del ristoro. Mi dico ok, vado a prendere l'acqua nel mio zaino. 17 minuti di coda sotto il sole per arrivare. Pettorali dal 4000 all'8000 e tre sole persone. Che non ci vedono una cippa. Che chiaccherano e cazzeggiano. Che quando la gente si lamenta perdono tempo a lamentarsi con noi della gente che si lamenta.
Allora ogni tanto spostano il tavolaccio per fare entrare la gente a prendersi lo zaino. Poi decidono che non si fa e lo richiudono. In questo apri e chiudi siamo tutti ammassati. Salvo la virilità di un uomo coprendo con la mano un angolo prima che l'angolo di ferro gli vada dritto nelle parti basse.
Finalmente una signora prende il mio pettorale. Lo zaino rosa laggiù, le dico. Ma siccome hanno sistemato le cose senza criterio di numero, si aggira sperduta ovunque tranne che vicino lo zaino mio. Le grido più avanti! E lei spazientita mi dice "eh ma allora venga a prenderselo lei". Rispostiamo il tavolo, che crolla e si smonta. Lo rimontiamo noi in coda. Entro e mi prendo lo zaino.
Una mia amica mi aspetta all'ombra e viene a cercarmi. Prendiamo insieme il bus. Il bus arriva dopo 40 minuti. Dopo 5 fermate si rompe.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da pippotek »

Partire un'oretta prima avrebbe aiutato, per il caldo. Anche alla Tuttadritta, che parte alle 10, certe volte si soffre per il sole nella seconda metà della gara. L'orario ideale è 9-9.30 al massimo. Comunque bravi tutti quelli che sono riusciti ad arrivare =D> La Chiabotto ci avrebbe messo 50' facendo la 10km :-" , ma non correva la 5? :batman:
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
Maudivinovo
Mezzofondista

Messaggio da Maudivinovo »

La Chiabotto la salvo a prescindere [emoji847]
Maudivinovo
Mezzofondista

Messaggio da Maudivinovo »

Voglio le corse sotto la pioggia. La tutta dritta è stata uno spettacolo. Poi odio qualsiasi accenno di salita. Figuriamoci il Valentino. Ma sono problemi miei. Non ho ben capito perché il pacer della 55 è rimasto davanti al 50 per 1/2 gara o quasi e perché i papà con bimbi da prendere a cavalcioni non partono un pochettino più indietro. Mah
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

E perché all'arrivo le famiglie di 7 persone procedano camminando in orizzontale!
Comunque Mau stamattina ho visto un gruppo di persone con la maglia del training Stratorino, però non osavo fermare ognuno per dire "chi è Maudivinovo"?
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
zeromaratone
Top Runner

Ecco due dei tre padrini della manifestazione (il terzo Samuel era al bar...)

La Chabotto si fa un selfie, Ciro è veramente affaticato... entrambi per 5k

Immagine
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Guru

Messaggio da pippotek »

Qui dice che ha corso la 10 a 5'03km. Sarà partita conservativa …
Immagine
zeromaratone
Top Runner

Noooo dai ... c'è da imparare ... si parte tranquilli poi si tira a razzo .. sono cose che non riesco a mettermi in zucca !!
Guru

Messaggio da pippotek »

c'è sempre da imparare: selfie al primo km a poi si fa sul serio

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”