Triumph 7, mezzo numero in più?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Now and forever
Guru

Re: Triumph 7, mezzo numero in più?

Messaggio da Now and forever »

merlino ha scritto:Oggi ho preso le triumph 7, anche io 1/2 numero in piu'. Devo dire che le cuciture si sentono un pò però tutto sommato sono molto confortevoli. Domani saranno testate subito. Speriamo vadano meglio delle glycerin 8.
visto come ti sei trovato lo spero proprio!! :wink: :wink:
If you touch me
You'll understand what happiness is
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Caro now ultimamente non ne azzecco una. Spendere i soldi a cavolo, sapessi quanto mi rode. Oggi mi è stata riftta la prova dell'appoggio e con lo scendere di peso si è modificato anche l'appoggio. Neutro.
Queste le indosso dal 1° al 500° km, anche se dovessi usarle con le piaghe ai piedi!! Se non sbaglio sei un tifoso delle SAUCONY??
Forse, e dico forse, siamo riusciti a trovare una scarpa per un arco plantare medio basso come il mio.Non aveva le echelon 2, le avrei riprovate volentieri.
Poi mi ha fatto provare anche le ravenna per i lavori......... buona impressione, ma non le ho prese. Uno sbaglio alla volta!!!!!!
Che ne dici di queste triumph? Ho letto che sono un pò rigide, ma forse meglio così, non si sbracano subito. Mi serve una scarpa per i lenti 5'20''/5'30'' e macinare km(20/25) così da poter scendere ancora un pò.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Now and forever
Guru

Saucony è indubbiamente un'ottima casa, poi come in tutte le cose entra la soggettività.
La 7 rispetto alla 6 la hanno un po' appesantita ed effettivamente irrigidita, ma direi che per quello che hai intenzione di fare dovrebbe essere perfetta :thumleft:
Ravenna ha un leggero supporto antipronazione: ricordatene prima di prenderle :wink:
If you touch me
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Now and forever ha scritto: La 7 rispetto alla 6 la hanno un po' appesantita
Solo un pochino, dai circa 340 gr della 6 ai 370 gr della 7 :D News dal rapprensentante Saucony la 8 è stata alleggerita
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Per quello che ho intenzione di farci, 30g non pregiudicano nulla, anzi.
L'impressione iniziale (le ho calzate un pò per fargli prendere la forma) e che siano molto piu' rigide rispetto alle asics. Somigliano un pò alle brooks, un morbido non esagerato. Poi le sensazioni esatte si avranno in strada.
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Oggi prima uscita ufficiale con le triumph, 15 km a 5'20''. Che dire, sono 2 binari, non si sgarra, ti senti sicuro, stabilli.
Niente vesciche soltanto indolensimento dove c'è qualche cucitura, ma cose ben sapete, è prassi.Credevo fosse piu' ammortizzata, invece è abbastanza secca e sicuramente ne guadagnerà in dinamicità. Unica pecca per il momento è la rigidità della rullata, nel senso che la sento un pò rigida come flessibilità. Queste sono le prime impressioni. Macinando km ci sarà il verdetto.
Ultima modifica di merlino il 1 ott 2010, 9:47, modificato 1 volta in totale.
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

Anche io ieri primo allenamento con le Triumph dopo il cambio.
Confermo che le precedenti erano davvero troppo grandi. Con queste (1/2 numero in più del mio normale) mi son trovato bene. Ho fatto una dozzina di km di cui 5 come riscaldamento a 5'30'' circa e il resto a variazioni libere, quindi anche spingendo intorno ai 5'. Nessuna vescica in corrispondenza della fascia "arch-lock" come invece verificato con le precedenti. Un pizzichettino invece più in basso, dovuo alla soletta, sempre nell'arco plantare; però me lo ha fatto solo la sinistra, quindi può darsi che fosse la suoletta posizionata non perfettamente o con un piccolo dentino...oggi controllo.
Spero continuino così che le vorrei usare per i lunghi...ora però le "addomestico" un altor po' con allenamenti brevi.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Now and forever
Guru

merlino ha scritto:Oggi prima uscita ufficiale con le triumph, 15 km a 5'20''. Che dire, sono 2 binari, non si sgarra, ti senti sicuro, stabilli.
Niente vesciche soltanto indolensimento dove c'è qualche cucitura, ma cose ben sapete, è prassi.Credevo fosse piu' ammortizzata, invece è abbastanza secca e sicuramente ne guadagnerà in dinamicità. Unica pecca per il momento è la rigidità della rullata, nel senso che la sento un pò rigida come flessibilità. Queste sono le prime impressioni. Macinando km ci sarà il verdetto.
Saucony ha "seccato" un po' tutte le sue scarpe. Mi dicono che anche, ad esempio, la Ride 3 è più secca e rigida della Ride 2.
If you touch me
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Scrivendo questo messaggio rido sotto i baffi perchè non riesco ad azzeccarne una. Con le triumph 7 i piedi sono sistemati, coccolati, le scarpe nel complesso sono ottime, ma...... hanno causato un dolore a tutte e due le ginocchia, più al DX, ad entranbi nella parte anteriore-mediale(interna), ed anche un leggero fastidio all'achilleo.
Non riesco a capire se sono dolori di adattamento......oppure !!!???!!
In settimana ho calzato successsivamente le nimbus 12, per fare 4x2000, nessun problema, nessun dolore, niente di niente. Stamattina ho fatto 16 km con le triumph7 ed ho sentito dolore. In programma c'era un lento da 22 km ma non sono riuscito a portare a termine. E' come se mi si irrigidissero le ginocchia, una sensazione strana.
Ho avuto diverse scarpe e mai mi era capitato un simile disagio. I carichi di allenamento sono sempre gli stessi e la cosa quindi non è imputabile al sovraccarico.
E' normale che un paio di scarpe nuove provochino tali fastidi??? Andranno a scemare con l'utilizzo!!!!???
E' successo a qualcuno di voi????
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
marek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marek »

Ciao Merlino, certo i dolori non sono mai da trascurare, ma a questo punto ti conviene continuare ad usarle le T7. Le uso anch'io da circa 600 Km, effettivamente anche a me inizialmente hanno causato qualche problemino (vescichetta pianta sx, tuttora esistente ma ormai indolore), però col passare dei km sono diventate più accettabili anche se si sono tenute nel nulla di eccezionale. Per questo ti consiglio di continuare a correrci, magari alternandole, anche perchè per quello che costano............

Torna a “Saucony”