Gamba sx più corta della dx

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

fisioandrea
Guru

Re: Gamba sx più corta della dx

Messaggio da fisioandrea »

nellis8392 ha scritto:
la tua mi sembra una imprecisione, seguo da un pò il forum e dici cose interessanti, io non dico che si risolve sempre cosi il problema, ma che in alcuni casi il problema si risolve in questo modo, ed io non penso di essere l'unico caso al mondo.
se hai risolto sono contento per te.

ti dico però con certezza che non esiste in letteratura nessun caso di risoluzione di questo tipo di problemi col byte e non esiste, altresì, nessuna prova della correlazione tra una occlusione imperfetta e una sindrome dolorosa "a distanza". Neanche chi si occupa di gnatologia ha mai pubblicato eppure converrebbe a loro in primis. Ha funzionato? bene! buon per te :wink: possiamo dire che ha funzionato per il byte? no, non lo possiamo dire perchè non ne abbiamo le prove :wink:
Hoolz
Mezzofondista

Messaggio da Hoolz »

Anche io ho la gamba destra piu' lunga della sinistra, non so di quanto. Il problema inoltre è associato ad un ginocchio varo. Grossi problemi per ora non ne ho riscontrati è chiaro però che l'anca a destra ogni tanto mi si infiamma, e il ginocchio lavora in modo "anomalo" a destra rispetto a sinistra...
CORRI.

pb: 42.195 - 3h30m
pb: 21.097 - 1h30m
vincstornelli
Novellino

Messaggio da vincstornelli »

Direi che si tratta di una discussione interessante.

Navigando un pò sul web in efeftti appare evidente come si possa essere una forte correlazione tra il modo di camminare (e quindi eventuali problemi di lunghezza delle gambe posso inficiare sul modo stesso di camminare) e i vari problemi che si no accennati come la postura, mal di testa, cefalee e quant'altro. Su questa pagina si fa riferimento proprio alla figura dello GNATOLOGO http://www.dentista.it/gnatologia/diffe ... o-facciale e di tutto quello che va a studiare.

](*,) ](*,)
Liladoc
Mezzofondista

Messaggio da Liladoc »

Anche io ho lo stesso problema e alcune mi scarpe prendono esattamente la forma del disegno postato in prima pagina, ma sono scarpe rigide e quelle che si adattano meno alla mia camminata!
In ogni caso da anni uso un plantare per la mia gamba sinistra che è + corta, ormaì non riesco farne a meno! Sinceramente non mi da nessun fastidio il plantare nelle scarpe, tanto meno nelle scarpe da corsa.
Mi hanno parlatto del Dott. Raggi che è un bravo osteopata, ma non ho ancora approfondito la cosa a livello medico, certo che se dimentico il mio plantare mi viene un mal di schiena pazzesco :)
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

vincstornelli ha scritto:Direi che si tratta di una discussione interessante.

Navigando un pò sul web in efeftti appare evidente come si possa essere una forte correlazione tra il modo di camminare (e quindi eventuali problemi di lunghezza delle gambe posso inficiare sul modo stesso di camminare) e i vari problemi che si no accennati come la postura, mal di testa, cefalee e quant'altro. Su questa pagina si fa riferimento proprio alla figura dello GNATOLOGO http://www.dentista.it/gnatologia/diffe ... o-facciale e di tutto quello che va a studiare.

](*,) ](*,)
sta qui il problema. Se vuoi cercare evidenze le devi cercare su articoli scientifici e non sulla pubblicità di un sito di gnatologi o su internet dove chiunque può scrivere qualunque cosa
Ti posso garantire che non esiste nessuna pubblicazione che dimostri che un problema di occlusione possa dare problemi alla schiena. Mal di testa si. Male alla colonna no.
Se vuoi ti spiego il perchè (anatomicamente e biomeccanicamente) ma sarebbe lungo e noioso
jahnluka
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da jahnluka »

Riprendo questa discussione, un pochino vecchiotta, perchè ho un problema "simile".
Facendo un'analisi posturale, attraverso pedana stabilometrica, si è stabilito che il mio corpo carica di più sulla gamba destra. In alcuni frangenti anche 9kg in più.
Da due anni a questa parte, io ho patito diversi infortuni alla parte destra (strappo grande gluteo dx con 3 mesi di stop ad agosto 2013, frattura da stress del perone dx ad agosto 2014).
Fermo restando che evidentemente Agosto è il mese delle scalogne, ho ricollegato il tutto al fatto che da due anni io sto battagliando con i denti del giudizio.
HO pensato fossero questi ad avermi causato i problemi di natura posturale, ma lo stesso posturologo, dopo l'esame effettuato con la pedana stabilometrica, non si è sentito di affermare con certezza che i miei problemi di natura posturale derivassero dai denti.
A questo punto non saprei a quale altro santo votarmi per capire la causa che genera il mio squilibrio.
Gnatologo?
Altro posturologo?
Chenesiologo?
Mago Merlino?
:cry: :cry: :cry:
..:::: FIGHT FOR YOUR MIND::::..
I miei PB:
10 km: 37'58'' (10 km della Canapa - Lovoleto - Bologna, 26/4/15)
21,097 km: 1h22'28'' (Busto Arsizio - Varese, 09/11/15)
42,195 km: 2h58'08" ( Carpi - Modena, 11/10/15)

Torna a “Biomeccanica”