resistenza aerobica

Dalla pista alla strada

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

LiberoStile
Aspirante Maratoneta

Re: resistenza aerobica

Messaggio da LiberoStile »

POD4PASSION ha scritto:Ti chiedo scusa se hai pensato questo :hail:
Probabilmente non hai letto molti miei post ma onestamente sono tutto tranne che un provocatore.
Non avevo davvero pensato che tu potessi rispondere al mio post interpretandolo come un "metodo di allenamento"
Ho solo cercato di fare chiarezza a sprinter di cosa stesse parlando.

P.S.
Tieni presente pero che non a tutti interessa arrivare al traguardo 1 minuto prima allenandosi duramente per un ciclo completo, esistono anche i figli dei fioro come me che invece fanno festa tutto l'anno con i lenti :D
No problem, ci mancherebbe. Dico la mia come gli altri dicono la loro, sempre con serenità.
Buone corse... lente :mrgreen:
Dig On
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

POD4PASSION ha scritto:Tieni presente pero che non a tutti interessa arrivare al traguardo 1 minuto prima allenandosi duramente per un ciclo completo, esistono anche i figli dei fioro come me che invece fanno festa tutto l'anno con i lenti :D
Straquoto,non farei mai palestra per ottenere risultati sulla corsa. :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
LiberoStile
Aspirante Maratoneta

spartan ha scritto:
POD4PASSION ha scritto:Tieni presente pero che non a tutti interessa arrivare al traguardo 1 minuto prima allenandosi duramente per un ciclo completo, esistono anche i figli dei fioro come me che invece fanno festa tutto l'anno con i lenti :D
Straquoto,non farei mai palestra per ottenere risultati sulla corsa. :thumleft: :thumleft:
Va benissimo, nessuno ti chiede di farla, però il discorso è diverso, eventualmente devi fare palestra (o comunque potenziamento) per ottenere risultati fisici, funzionali, estetici, preventivi... se poi vengono anche prestativi tanto meglio.
Poi, mi fa un po' strano che nessuno voglia ottenere risultati, poi si cronometra anche il tempo per indossare le scarpe (si cronometra con il garmin o con il polar e le scarpe sono quelle superleggere, così si guadagna qualcosa... :wink: )
Dig On
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

LiberoStile ha scritto:
spartan ha scritto: Straquoto,non farei mai palestra per ottenere risultati sulla corsa. :thumleft: :thumleft:
Va benissimo, nessuno ti chiede di farla, però il discorso è diverso, eventualmente devi fare palestra (o comunque potenziamento) per ottenere risultati fisici, funzionali, estetici, preventivi... se poi vengono anche prestativi tanto meglio.
Poi, mi fa un po' strano che nessuno voglia ottenere risultati, poi si cronometra anche il tempo per indossare le scarpe (si cronometra con il garmin o con il polar e le scarpe sono quelle superleggere, così si guadagna qualcosa... :wink: )

Guarda puoi crederci oppure no ma a me di essere un velocista proprio non mi interessa cerca di capire che per essere al massimo ti devi allenare duramente un anno intero invece che divertirti negli allenamenti.

Nessuno mi da dei soldi per soffrire nello sport :beer:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

LiberoStile ha scritto: Va benissimo, nessuno ti chiede di farla, però il discorso è diverso, eventualmente devi fare palestra (o comunque potenziamento) per ottenere risultati fisici, funzionali, estetici, preventivi... se poi vengono anche prestativi tanto meglio.
Non è il mio caso tranquillo,comunque quello che dici è un aspetto diverso ma complementare alla corsa che per molti magari va pure bene. :beer:
LiberoStile
Aspirante Maratoneta

Per essere al massimo ti devi allenare una vita intera (e a volte non basta), possibilmente divertirti mentre lo fai e, spesso, senza guadagnarci una lira.... :beer:
Grazie a tutti e a presto
Dig On
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

LiberoStile ha scritto:Per essere al massimo ti devi allenare una vita intera (e a volte non basta), possibilmente divertirti mentre lo fai e, spesso, senza guadagnarci una lira.... :beer:
Infatti io non voglio essere al massimo,il mio divertimento sta nella corsa che faccio ogni giorno e non nei risultati cronometrici. :smoked:
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

spartan ha scritto:
LiberoStile ha scritto:Per essere al massimo ti devi allenare una vita intera (e a volte non basta), possibilmente divertirti mentre lo fai e, spesso, senza guadagnarci una lira.... :beer:
Infatti io non voglio essere al massimo,il mio divertimento sta nella corsa che faccio ogni giorno e non nei risultati cronometrici. :smoked:
ma chi se ne frega dei tempi!!!
corro solo perchè mi piace farlo e per mantenermi in forma. Se deve diventare un ossessione cronometrica e tabellare ci rinuncio :asd2:
quoto spartan alla grande!!!
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

anch'io quoto spartan e POD4PASSION! .. anche perchè per ora i miei risultati semplicemente .. non esistono :D ! e quando ci arriverò vorrà dire che finalmente avrò raggiunto i 10km, il miraggio della mezza e l'utopia della maratona .. magari ultima, ma va bene lo stesso!! :beer:
Il cucchiaio non esiste ..
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Trinity33 ha scritto:anch'io quoto spartan e POD4PASSION! .. anche perchè per ora i miei risultati semplicemente .. non esistono :D ! e quando ci arriverò vorrà dire che finalmente avrò raggiunto i 10km, il miraggio della mezza e l'utopia della maratona .. magari ultima, ma va bene lo stesso!! :beer:
L'importante è esserci il tempo è inutile pensarlo,già lo pensiamo troppo ogni giorno per cose più serie. :wink: :smoked: :smoked:

Torna a “Distanze Brevi - Allenamento”