14esima Maratonina dei Magi - Porto d'Ascoli (AP) - 06/01/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ellebi71
Novellino

Re: 14esima Maratonina dei Magi - Porto d'Ascoli (AP) - 06/01/2018

Messaggio da ellebi71 »

Bravissimi! A me il tom tom segna 21,24 km; in genere è molto preciso quindi anch'io penso che il percorso sia un po' troppo lungo.
Penso sia legato al cambio di percorso. È stata la mia sesta partecipazione, e per la prima volta è stato fatto lo strano giro sul lungomare (mentre il giro iniziale dentro porto d'Ascoli si faceva sempre), creando confusione e restringimento della corsia per correre, con problemi di traffico. Penso sia legato a problemi di permessi con Grottammare, visto che non ci siamo arrivati e il giro di boa è stato fatto prima, alla fine di San Benedetto. Non mi è piaciuto neanche che questo cambio non sia stato per nulla pubblicizzato, lasciando tutti stupiti a confusi.
Per quanto riguarda il mio tempo, 1h 38m alto, 1 m 30 s più lento di Pb dello scorso anno, ma sicuramente il massimo per la mia condizione di oggi, quindi soddisfatto. Contento anche per la condotta di gara, con seconda parte un po' più veloce, e molti sorpassi che mi hanno dato morale!
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

In realtà abbiamo girato già in piena Grottammare quindi secondo me era più per qualche lavoro in corso, qualche manifestazione contemporanea o magari semplicemente la volontà di spezzare i rettilinei infiniti di questa gara...
In ogni caso credo abbia spiegato il percorso prima della partenza lo speaker ma la musica del pub (credo fosse la loro) di fianco alla partenza ha coperto completamente la sua voce... Certo è che nel 2018 avevano altri strumenti per avvisare in effetti...
Anche per questo poi se ho capito bene deve esserci stato qualche litigio tra un concorrente di Chieti e l'organizzazione...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
ellebi71
Novellino

Messaggio da ellebi71 »

Ah ok.
Sì, prima di partire la musica copriva tutto, non si sentiva niente. Neanche lo sparo (se c'è stato)!, ci si è accorti della partenza per il movimento di quelli davanti ...

Torna a “Mezza Maratona”