Dunque, la mia situazione è questa:
Mi trovo in un momento molto particolare della mia vita, nel senso che corro da un paio d anni in maniera abbastanza blanda, non ho mai ben capito cosa volessi fare. Dall anno scorso ho iniziato col triathlon e ho fatto anche qualche gara, ma ho deciso di mollare la triplice a causa di qualche problema e non riuscendo a gestire bene i carichi necessari. Sta di fatto che adesso mi piacerebbe provare a buttarmi sulla sola corsa, in particolar modo sulle mezze maratone e qualche trail(penso di stare più sugli urban).
Chiedo qui qualche consiglio per ricominciare e fare le cose come si deve. Premetto che vorrei partire praticamente da 0 o quasi, sono uno di quelli che si infortuna spesso e vorrei evitare questa cosa ed essere il più costante possibile.
Attualmente cerco di correre un giorno si e uno no, nel mezzo ci metto un po' di cross training(corpo libero e core), qualche ora di bici a ritmo tranquillo e una nuotata ogni tanto.
La gara obbiettivo sarebbe la mezza di crema(11 novembre) e un mese prima la dj ten, non ho ambizioni cronometriche ma mi piacerebbe finirla attorno ai 4'30/km.
Per quanto possano valere i miei tempi sono:
5km:4.05/km (durante un triathlon qualche mese fa)
10km:47(dj ten 2017,ma in un fartlek qualche mese fa mi sembra di averlo girato in 43 e spicci)
Ritmo fondo lento attorno ai 4.50/5' al km
Grazie a tutti in anticipo