Polar Vantage M

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Runnerstefano
Maratoneta

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Runnerstefano »

Anche io ho preso polar vantage m da 4 giorni.
Siamo alle solite. Oggi allenamento di 10 km al terzo km inizia una salita regolare, ma nonostante lo sforzo aumenti le pulsazioni si abbassano......
Non funzica.
Lo riporto indietro.
Runnerstefano
Maratoneta

E in discesa, in cui lo sforzo cala, le pulsazioni sono aumentante con picchi di 180-184 bpm .
L' orologio di per se è molto bello.
Ma il cardio mi delude.
Sono le stesse problematiche dell' M200.
Non ho preso M430 ed ho fatto bene.
Grazie a Polar OH1 che è precisissimo mi sono fidato del nuovo Vantage M sbagliandomi.
Domanda logica......Non potevano, in Polar, trapiantare OH1 nel Vantage M?
Ultima modifica di gambacorta il 3 dic 2018, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
supervale11
Novellino

Messaggio da supervale11 »

Lo hanno fatto, anzi sulla carta il Vantage è migliore: ha 9 led, contro i 6 dell'OH1.
La differenza è che l'OH1 è più piccolo, aderisce meglio e lo tieni sull'avambraccio o sopra al gomito. L'orologio, invece, è inevitabilmente soggetto a maggiori sollecitazioni ed il rischio che non aderisca bene è più alto.
Personalmente non mi aspettavo miracoli: sul fronte LED ottici Polar è arrivata più tardi sul mercato rispetto alla concorrenza, ma i risultati sono ottimi (l'OH1 è infallibile e persino l'M200 si è dimostrato piuttosto affidabile).
I problemi, e seri (specie sul fratello maggiore), sono altri...
Ultima modifica di gambacorta il 3 dic 2018, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Reg.77
Mezzofondista

Messaggio da Reg.77 »

Io sinceramente l’ho sto utilizzando per il nuoto aspettando il famoso aggiornamento,per la corsa e bicicletta utilizzo i miei m400 e m460.Come il v800 è raro mi dia la giusta distanza finale nel nuoto,come il v800 per lo stile libero è preciso al 100% mentre quando nuoto a dorso mi da sempre di più,altri stili non li faccio e neanche gambe. La frequenza cardiaca al polso mi sembra più alta del normale però sapevo che non fosse miracolosa dentro l’acqua anzi... devo dire che è accettabile. Molto più comoda della fascia che dovevo stringere a morte.
Domani vorrei utilizzare per una corsetta ed una sgambata in bicicletta,speriamo bene 🤞
Unica pecca è se sincronizzo esercizio su app e poi vado sul computer a modificare la distanza purtroppo sul telefono rimane la distana errata e non viene corretta 🤬🤬,non è importantissimo ma anche l’occhio vuole la sua parte 🤪
Runnerstefano
Maratoneta

supervale11 ha scritto: 3 dic 2018, 19:53 Lo hanno fatto, anzi sulla carta il Vantage è migliore: ha 9 led, contro i 6 dell'OH1.
La differenza è che l'OH1 è più piccolo, aderisce meglio e lo tieni sull'avambraccio o sopra al gomito. L'orologio, invece, è inevitabilmente soggetto a maggiori sollecitazioni ed il rischio che non aderisca bene è più alto.
Personalmente non mi aspettavo miracoli: sul fronte LED ottici Polar è arrivata più tardi sul mercato rispetto alla concorrenza, ma i risultati sono ottimi (l'OH1 è infallibile e persino l'M200 si è dimostrato piuttosto affidabile).
I problemi, e seri (specie sul fratello maggiore), sono altri...
Il led che contano sono quelli dell' OH1. Quelli verdi, sei led circolari. Il vantage di quelli verdi ne ha cinque e molto più piccoli.
supervale11
Novellino

@Runnerstefano

Senza entrare troppo nel tecnico (i primi sensori a fotodiodi credo siano stati quelli della W-Tek, ne ho provati due, uno bluetooth e uno ant+) il nuovo sistema si chiama Polar Precision Time™: i canali ottici sono nove, con due diversi colori - verde e rosso - e diversi livelli di lunghezza del fascio luce, rilevano i dati a diverse profondità dell’epidermide.
I quattro elettrodi servono a monitorare l'effettivo contatto con la pelle: se il contatto non c'è, il dato viene scartato in quanto presumibilmente errato

Immagine
Chrisss
Novellino

Messaggio da Chrisss »

supervale11 ha scritto: 1 dic 2018, 7:06 Polar ha una politica degli aggiornamenti abbastanza trasparente: sul loro sito puoi trovare quando verranno rilasciati i nuovi update e cosa includeranno.
https://www.polar.com/en/vantage/updates

Naturalmente gli aggiornamenti potranno risolvere almeno una parte dei problemi "software", non quelli "hardware".
Polar ha già indicato quali saranno le funzionalità non più disponibili, neanche a seguito degli aggiornamenti:
Blocco zona
Jump Test
Carico di lavoro
Modalità risparmio energetico GPS
Race Pace
Heart Touch
Temperatura

Ora... l'heart touch era comprensibile, visto che il dispositivo è pensato per essere usato prevalentemente senza fascia, il carico di lavoro è stato sostituito dal Training Load Pro, ma la scelta di togliere la temperatura e soprattutto il race pace non l'ho capita.
Vedremo quante funzioni "durante l'allenamento" verranno aggiunte, ma ad oggi il confronto col V800 e anche col M400/M430 è impietoso.
Sulla possibilità poi di visualizzare il passo medio tenuto durante la fase non ci spero più da anni.
Reg.77 ha scritto: 30 nov 2018, 14:59 Ho chiesto a polar informazioni per il tanto atteso aggiornamento,mi hanno risposto che lo stanno rilasciando proprio in questi giorni. Speriamo bene 🤞 e sia al più presto possibile perché sinceramente esteticamente è molto bello e ben fatto
Ciao posseggo il vantage M da metà novembre e ne vengo da un polar m400. Lo sto usando in prova perche comprato su amazon e se non mi soddisfa lo rimando indietro.
Sicuri che non svilupperanno il blocco zona?? E' una funzione che io usavo tantissimo e mi ha aiutato un sacco.
A me il servizio clienti mi ha detto tutt'altro

Gentile Sig. XXXXXXXX
La ringraziamo per averci contattato .

Al momento ci siamo concentrati sullo sviluppo delle nuove funzioni della serie Vantage completamente riprogettata rispetto ai prodotti in gamma e in seguito alla prima commercializzazione, la serie Vantage sarà implementata con aggiornamenti sw che includeranno anche precedenti funzioni come il blocco zona .
Alleghiamo il link alla pagina del nostro sito con la descrizione degli aggiornamenti dedicati alla serie Vantage https://www.polar.com/en/vantage/updates .

Cordiali Saluti

Luca
Assistenza Tecnica Polar Italia

In + a voi sincronizza automaticamente? A me non lo fa. Sempre l'assistenza clienti dice che può essere dovuto al fatto che posseggo un huaewi che spenga l'app in background. (secondo me non va e basta)
supervale11
Novellino

Lo spero proprio, ma dal tool per il confronto dei prodotti non mi pare...
https://www.polar.com/it/prodotti_polar ... uct2=89481

Immagine
Runnerstefano
Maratoneta

supervale11 ha scritto: 4 dic 2018, 10:08 @Runnerstefano

Senza entrare troppo nel tecnico (i primi sensori a fotodiodi credo siano stati quelli della W-Tek, ne ho provati due, uno bluetooth e uno ant+) il nuovo sistema si chiama Polar Precision Time™: i canali ottici sono nove, con due diversi colori - verde e rosso - e diversi livelli di lunghezza del fascio luce, rilevano i dati a diverse profondità dell’epidermide.
I quattro elettrodi servono a monitorare l'effettivo contatto con la pelle: se il contatto non c'è, il dato viene scartato in quanto presumibilmente errato

Immagine

Supervale11

Sembra perfetto, ma mentre sto andando intorno ai 140 BPM in pianura, in salita si abbassano le pulsazioni a 126 BPM. Si accorge che sono in salita dopo 8 oppure 10 MINUTI in cui mi segna 165 BPM se segna giusto.
E in discesa? In cui rilasso l' andatura ne segna più di 180 bpm.
Al polso lo tengo aderente, abbastanza stretto, ma l' ho provato anche più stretto.....molto stretto..... Strettissimo. Poi anche meno stretto, poco stretto
Depilato. Sempre stesso risultato. Non si accorge che sono in salita.
Invece il polar OH1 è funzionante anche in salita e discesa.
supervale11
Novellino

Condivido l'esito di un nuovo piccolo test in pista.
Ho avuto grandi difficoltà ad iniziare la registrazione dell'attività perché, anche dopo aver agganciato il gps, distanza e altimetria continuavano ad essere indicate come pari a zero. Ho dovuto interrompere e riprendere la registrazione più volte prima che l'altimetria venisse stimata (più o meno correttamente) e solo allora si è sbloccata anche la distanza.
Longitudine e latitudine molto buone: la traccia è molto pulita e attendibile (meglio del V800 che usavo di solito e dell'M400 della persona che era con me), si apprezzano quasi i cambi di corsia.
Altitudine completamente sbagliata: l'orologio ha rilevato circa 6 metri di dislivello tra la parte più bassa e quella più alta della pista (in realtà sostanzialmente piatta). Per la cronaca il dislivello misurato dall'M400 è stato mediamente di 2 metri. Purtroppo l'assenza del barometro si fa sentire eccome.
Veniamo al cardio: ho fatto 6 ripetute da 400 metri tracciando anche con una fascia cardio ant+ associata ad un altro dispositivo.
Ho cercato, per quanto possibile, di seguire le indicazioni di Polar, tenendo l'orologio ben stretto, un po' più in alto, dopo l'osso.
Il dato medio è molto simile, ma i picchi sono passati sostanzialmente inosservati al Vantage.
Immagine

Durante un allenamento simile, di un paio di settimane fa, con ripetute più intense e cambi di ritmo più netti, era andata molto meglio e anche la stima dell'altimetria era stata più accurata
Immagine

Torna a “Polar”