Da zero a 5km... il mio diario.

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

rickydive
Novellino

Re: Da zero a 5km... il mio diario.

Messaggio da rickydive »

Ciao a tutti.
Dunque sono tornato in città, e son tornato a fare le mie corsettine nel parchetto vicino casa.
Devo dire che aver corso in montagna mi ha dato veramente una bella carica e questi sono i dati delle passate 2 domeniche. Mi sarebbe piaciuto intervallare anche una giornata in settimana, ma purtroppo non ci sono riuscito.

Ecco a voi:
22.08.10 ore 08:58 38:09min 5,58km (media 6,50 min/km)
Caldo, veramente caldo rispetto al clima lasciato in montagna. Soprattutto afoso. Dopo 4km mi mancava il fiato.

29.08.10 ore 08:40 52:28min 7,82km (media 7,82 min/km)
Oggi temperatura ideale.
In settimana ho acquistato la nuova fascia originale della Nokia per il mio cellulare e questa mattina l'ho provata. Molto più comoda, mi da meno da preoccuparmi (il cellulare casca, il cavo si attorciglia...). Senza questi pensieri mi sono lasciato andare e ho fatto quello che mi veniva, senza sforzare e senza pensare troppo al tempo, al chilometro. Volendo guardare la tabella dei 5km netti, che ho fatto senza nessuno sforzo: 33:28 min con la media di 6,41 min/km. Oggi mi sono sentito molto soddisfatto.

A presto e, aspetto qualche commento da chi è molto più esperto di me, sui miei progressi, visto che sono quasi 2 mesi che ho iniziato e che quando ho iniziato pensavo guardando gli altri correre: io non ce la farò mai... e invece :D :D :D

Ricky
Quando un uomo siede un’ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività. (Einstein)
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

rickydive ha scritto:Immagine
Spettacolo :D
rickydive
Novellino

Messaggio da rickydive »

Ciao a tutti...

Devo assolutamente organizzarmi e trovare il modo di intervallare almeno una serata in settimana da dedicare alla corsa.

Ieri, non so se perchè sono partito troppo veloce dopo i 500mt di riscaldamento, o se la mia forma fisica e resistenza stanno leggermente regredendo, non sono riuscito ad andare oltre i 3km e ho dovuto interrompere intervallando 500mt di camminata per recuperare.

Ecco i dati:
05.09.10 ore 09:15 42:13min 5,64km (media 7,28 min/km)

Nel pomeriggio di sabato poi sono andato da Decathlon e visto che non c'era troppa confusione ho fatto la prova con il loro sistema di analisi della camminata: non sono un "pronatore". Indossavo le scarpe con cui normalmente corro e secondo loro per ora non c'è motivo di cambiarle in quanto non sono ne A3 ne A4. Comunque nel caso volessi hanno consigliato vivamente di acquistare un modello A3.

A presto
Ricky
Quando un uomo siede un’ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività. (Einstein)
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

rickydive ha scritto:Ciao a tutti...

Devo assolutamente organizzarmi e trovare il modo di intervallare almeno una serata in settimana da dedicare alla corsa.

Ieri, non so se perchè sono partito troppo veloce dopo i 500mt di riscaldamento, o se la mia forma fisica e resistenza stanno leggermente regredendo, non sono riuscito ad andare oltre i 3km e ho dovuto interrompere intervallando 500mt di camminata per recuperare.

Ecco i dati:
05.09.10 ore 09:15 42:13min 5,64km (media 7,28 min/km)

Nel pomeriggio di sabato poi sono andato da Decathlon e visto che non c'era troppa confusione ho fatto la prova con il loro sistema di analisi della camminata: non sono un "pronatore". Indossavo le scarpe con cui normalmente corro e secondo loro per ora non c'è motivo di cambiarle in quanto non sono ne A3 ne A4. Comunque nel caso volessi hanno consigliato vivamente di acquistare un modello A3.

A presto
Ricky
Vedrai che nel giro di poco riparti alla grande :thumleft:
Cosa intendono per: non sono ne A3 ne A4? son nel mezzo? che modello usi?

Curiosità: che sistema è quello di decathlon? nel mio non c'è... :nonzo:
rickydive
Novellino

Messaggio da rickydive »

Dunque il sistema di Decathlon ha un nome (che purtroppo ora non ricordo).

E' un sistema composto da una cavigliera/polpaccio e un giubbottino. La cavigliera va messa prima su un piede, si fa una passeggiata per il negozio e il giubbottino registra i dati indicando il tipo di camminata ed un valore. Poi si cambia piede, stessa procedura e il giubbottino registra i dati. In base ai valori registrati si sa che tipo di camminata il soggetto ha e quindi che tipo di calzatura adottare.

Nella prima pagina del mio thread trovi il tipo di scarpa che sto usando. A detta di alcuni nella foto sembra una A4.
Ripeto, dolori durante e post corsa ora non ne ho più. Quando sarà il momento di cambiarla prenderò in considerazione la scarpa corretta (A3).

Ricky
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

rickydive ha scritto:Nella prima pagina del mio thread trovi il tipo di scarpa che sto usando. A detta di alcuni nella foto sembra una A4.
Riciao omonimo... confermo quanto già detto da spartan... le tue Under Armour sono delle A4 (leggere, 330-340g) ma pur sempre A4... Decathlon non tratta questo marchio quindi il commesso probabilmente non sapeva cosa aveva di fronte :wink:
:salut:
rickydive
Novellino

Messaggio da rickydive »

rikchecorre ha scritto:
rickydive ha scritto:Nella prima pagina del mio thread trovi il tipo di scarpa che sto usando. A detta di alcuni nella foto sembra una A4.
Riciao omonimo... confermo quanto già detto da spartan... le tue Under Armour sono delle A4 (leggere, 330-340g) ma pur sempre A4... Decathlon non tratta questo marchio quindi il commesso probabilmente non sapeva cosa aveva di fronte :wink:
:salut:
Infatti... la ragazza non sapeva e ha cercato di fare un confronto con Adidas. Poi non conoscendo la marca mi ha chiesto quanto avessi speso per capire se si trattava di una marca buona oppure no. Ma Questo non credo sia un indice di qualità e soprattutto non è quantificabile visto che si trattava di dollari e che erano in saldo: se non ricordo male ho speso circa 70 $ --> 50 € al cambio di Dicembre 2009.

Ricky
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

rickydive ha scritto:Infatti... la ragazza non sapeva e ha cercato di fare un confronto con Adidas. Poi non conoscendo la marca mi ha chiesto quanto avessi speso per capire se si trattava di una marca buona oppure no. Ma Questo non credo sia un indice di qualità e soprattutto non è quantificabile visto che si trattava di dollari e che erano in saldo: se non ricordo male ho speso circa 70 $ --> 50 € al cambio di Dicembre 2009.

Ricky
apposto siamo, meno male che come ben dici il prezzo non è indice di qualità altrimenti sai che ressa ad alzare i prezzi.. :D :D
rickydive
Novellino

Messaggio da rickydive »

Un po in ritardo ma eccomi ancora qua...

Purtroppo anche questa settimana non sono riuscito a inserire il mercoledì come seconda giornata di run.... e gli effetti si vedono purtroppo.

12.09.10 ore 09:53 39:53min 5,34km (media 7,26 min/km)
Ancora intorno ai 2km mi è mancato il fiato necessario a proseguire, pur sentendo le gambe in forma e pronte ad andare avanti. Piano piano il mio allenamento "di montagna" sta svanendo e la cosa mi dispiace parecchio.

Vi terrò informato.
Bye
Ricky

Torna a “Storie di Corsa”