Nike React Infinity Run flyknit 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lestat_77
Novellino

Re: Nike React Infinity Run flyknit 2

Messaggio da Lestat_77 »

Purtroppo il mio test è stato un mezzo fiasco. La scarpa era troppo piccola, inizialmente la sentivo "giusta" ma a metà corsa (15 km) ha iniziato a farmi male a sx e quando sono tornato a casa avevo l'unghia del trillice staccata per metà. Posso quindi dire la mia solo per i primi 7 km e mezzo perchè il resto della corsa è stata falsata dal dolore con conseguente modifica della mia biomeccanica di corsa per compensarlo. Purtroppo non avevo alternative al correre con l'infortunio perchè mi alleno su una ciclo pedonale dritta e non potevo fare altro che tornare indietro e stringere i denti.
La scarpa è (opinione personale) molto bella di aspetto. La tomaia in flyknit è traspirante, elastica e fascia il piede come un calzino; dicono che il tipo di materiale tenda a mollare col tempo ma non avrò modo di verificarlo, ovviamente. L'allacciatura è sicura e i lacci non tendono ad allentarsi. Rispetto alle infinity run primo modello la linguetta è separata dal resto della tomaia e questo rende la calzata più agevole. Conscio che la linguetta è un punto debole del modello e a molti si è strappata, sono stato ben attento a non tirarla troppo. E' morbida e imbottita, quindi la scarpa risulta complessivamente davvero confortevole. Personalmente non ho avvertito minimamente la presenza del rinforzo di plastica che gira attorno al tallone, fatto segnalato su molte recensioni. A me è sembrato che neanche ci fosse. Ad onor del vero il tallone è molto stabile e la pianta larga della suola rendono questa Nike la scarpa più stabile che abbia avuto modo di usare negli ultimi anni. Perfetta quindi per chi tende a pronare un pò troppo.
Capitolo reattività: siamo piuttosto lontani rispetto all'altra scarpa che uso per gli allenamenti intensi, la Novablast. Qui, a dispetto della dicitura "react", non ci troviamo di fronte ad una scarpa reattiva, o almeno, io non la sento tale. Da questo punto di vista sono rimasto un pò deluso...e in effetti anche il passo, finchè non ho iniziato ad avere problemi di "fitting", non era eccezionale, ma in linea con quello ottenuto con le scarpe precedenti che usavo sempre per i lenti, delle modeste Asics Gel Pulse 11 super economiche. Di sicuro la destinazione d'uso di questa scarpa è per i lenti, anche di lunghezza importante..non sono scarpe adatte a spingere per più di qualche breve tratto.

Nel complesso le ho trovare abbastanza mediocri, devo essere sincero. Dopo averle pulite perfettamente le ho quindi rese, e previa accettazione del reso, prenderò una tra la Invincible, l'Asics Nimbus 23 e le NB 1080 V11...sono terribilmente indeciso :)
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucascut »

visto che oramai si trovano online con buoni sconti, considerando che sono un po' oltre gli 80kg e viaggio intorno ai 5.00/km la consigliate come scarpa per medi, ripetute e eventualmente gare fino alla mezza, per i quali fin ora ho sempre usato le Vomero? (per i lunghi lenti ho appena preso le Miler che sono un po' un muletto, ma fanno il loro sporco lavoro per questi lavori).
Altra domanda perché non ho ben capito dalla discussione… consigliate il solito numero Nike o mezzo in più? Con Vomero e Miler (ma anche con scarpe Nike "da tutti i giorni") ho sempre calzato tranquillamente l'11
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
lorenzo64
Ultramaratoneta

Messaggio da lorenzo64 »

Io le ho provate in negozio e mi sono piaciute tantissimo, mi sembrava di calzare le vomero 13, ma con una tomaia migliore
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Motogatto »

io sono arrivato quasi a 200 km e mi ci trovo molto bene.... adatte per tutte le distanze e per tutte le giornate che prevedono lunghi e medi volendo anche i progressivi fino ai 4'30''. Sono belle stabili, morbide ma non troppo, solo sulle ripetute iniziano a segnare un po il passo. Ci ho fatto 6 mille tutti sui 4'15'', quindi sotto il mio passo sui 10 km, e sentivo che erano al limite del loro utilizzo e avrei preferito avere ai piedi le Zoom Fly 3. Ma per il resto niente da dire. Anche su sentieri o sterrato fanno il loro lavoro. Alla fine una facilità di corsa che lascia il piede riposato e soddisfa anche dal punto di vista della prestazione che viene facile (sempre restando nei limiti di utilizzo della scarpa). Credo che per il peso non ci siano controindicazioni., anche io supero gli 80 kg. Il n. ho preso il solito Nike.
Occhio a non tirare la linguetta che tenda a strapparsi. A me è successo ma lo strappo è minimo, non si vede e non disturba assolutamente la corsa. Ma è un problema segnalato da diverse persone.
Diciamo che se dovessi fare una maratona domani userei sicuramente questa scarpa.
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Sul sito Nike a 93€, comincia ad essere un prezzo ragionevole.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

Dove le vedi a quel prezzo? Sono a prezzo pieno...
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero 18, Vomero Plus, Zegama 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Credo che quelle a cui ti riferisci siano la prima edizione. Ora non ho guardato ma questa mattina erano scontate a 112 euro o giù di lì (con il 20% del codice ancora da togliere)
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Sul sito Nike, in alto c'è un banner relativo allo sconto del 20% con il codice ed entrando tramite il pulsante compra seleziono scarpe/running.
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

Appunto. Sono le Infinity Run prima versione, non le 2.
E comunque sono a 112 euro, e togliendo il 20% diventano 89,58 euro, non 93.
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero 18, Vomero Plus, Zegama 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Moderatore

Messaggio da d1ego »

](*,) Hai ragione su entrambi i punti! :beer:

Torna a “Nike”