Corsa e... amore
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Corsa e... amore
Tornando alla domanda originaria, non ho mai minimamente considerato a priori la quantità di sport fatta dalle mie ex ragazze, ma all'atto pratico visto che non sarei disposto a rinunciare ad alcuni aspetti del mio stile di vita (non parlo della corsa in quanto tale, visto che corro da 3 anni e ne ho 30, ma di come vivo da sempre il fatto di fare sport e il rapporto che sono abituato ad avere con la natura) in un modo o nell'altro finirà che le prossime partner saranno a loro volta in qualche modo sportive (non necessariamente nel senso agonistico del termine eh).
-
- Maratoneta
Era quello che pensavo anch'io aprendo il thread. Non necessariamente deve correre o essere un super sportivo, ma avere quantomeno uno spirito sportivo. Temo che altrimenti non potrei esprimermi appieno, raccontare, condividere...
Homo faber fortunae suae
-
- Ultramaratoneta
Vediamo, primo matrimonio eravamo giovani e appassionatissimi, io facevo un sacco di sport di quel tipo che tiene lontano da casa per la giornata intera (alpinismo, sci), lei ballava ballava ballava, tutto, dalla classica alla discoteca. Ogni tanto io seguivo lei e lei seguiva me, difficile sostenere certi ritmi serrati, ma eravamo giovani ed entusiasti. Poi è nato un figlio, lei è diventata completamente un'altra persona, le cose sono finite.
Secondo matrimonio ci siamo conosciuti proprio correndo, io ero da poco negli US, lavoravo come un matto, spesso via da casa per giorni. Quando ero a casa facevamo sport insieme, corsa, palestra, ma nello stesso modo in cui insieme si fanno mille cose, nessuna dedizione particolare. 15 anni dopo, e due figli, l'amore è finito di morte naturale.
Adesso sono di nuovo sposato da qualche anno, lei non fa nessuno sport, non lo ha mai fatto, non le interessa nulla. Io i weekend li passo in giro, fino ad un anno e mezzo fa sempre in montagna, una o due sere la settimana calcio o calcetto, poi mi sono rotto malamente una gamba e sono tornato a posto da poco, vedremo quanto mi verrà voglia di tornare a fare. Per il momento corro, e mi piace, in una stanza di casa ci sono panca e un rack artiginale, ma quello che si fa da casa non è mai un problema per nessuna. In tutto questo sport lei non c'entra, torno a casa dall'impresa della vita e cerco di spiegare, di condividere, ma niente da fare. Sembra brutto, ma stiamo proprio bene insieme e questo forse è l'unico matrimonio che potrebbe durare, vedremo, sono ancora giovane...
Che se ne deduce? bah.
Secondo matrimonio ci siamo conosciuti proprio correndo, io ero da poco negli US, lavoravo come un matto, spesso via da casa per giorni. Quando ero a casa facevamo sport insieme, corsa, palestra, ma nello stesso modo in cui insieme si fanno mille cose, nessuna dedizione particolare. 15 anni dopo, e due figli, l'amore è finito di morte naturale.
Adesso sono di nuovo sposato da qualche anno, lei non fa nessuno sport, non lo ha mai fatto, non le interessa nulla. Io i weekend li passo in giro, fino ad un anno e mezzo fa sempre in montagna, una o due sere la settimana calcio o calcetto, poi mi sono rotto malamente una gamba e sono tornato a posto da poco, vedremo quanto mi verrà voglia di tornare a fare. Per il momento corro, e mi piace, in una stanza di casa ci sono panca e un rack artiginale, ma quello che si fa da casa non è mai un problema per nessuna. In tutto questo sport lei non c'entra, torno a casa dall'impresa della vita e cerco di spiegare, di condividere, ma niente da fare. Sembra brutto, ma stiamo proprio bene insieme e questo forse è l'unico matrimonio che potrebbe durare, vedremo, sono ancora giovane...
Che se ne deduce? bah.
-
- Guru
Che se ne deduce? Che errare e' umano ma perseverare e' diabolico.
Il matrimonio (ma forse vale anche per l'amore in generale) e' come una clessidra, col tempo si svuota il cuore e si riempiono le palle. Chi lo accetta continua la relazione, chi non lo accetta dice arrivederci e grazie.
Il matrimonio (ma forse vale anche per l'amore in generale) e' come una clessidra, col tempo si svuota il cuore e si riempiono le palle. Chi lo accetta continua la relazione, chi non lo accetta dice arrivederci e grazie.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
-
- Maratoneta
Sposami @lentissimo!
Scherzi a parte, è chiaro che essenzialmente si possa andare d'accordo con chiunque, ma in quest'ultimo matrimonio mi sembra di capire che coltivi la tua passione escludendo totalmente lei, mentre prima eravate strettamente coinvolti entrambi l'uno nelle cose dell'altra. Secondo me, è giusto trovare un equilibrio. Non pretendo che il partner sia la mia copia, ma che "capisca". Che non mi chiami "pazza" se esco a correre al mattino perché crede siano cose da supereroi, ma che lo consideri una cosa naturale, sia correre che farlo al mattino presto o sotto la pioggia. Un partner che non abbia paura di mettersi in gioco quando arriva il momento, che non tema di fare fatica. Che sia forte.
Scherzi a parte, è chiaro che essenzialmente si possa andare d'accordo con chiunque, ma in quest'ultimo matrimonio mi sembra di capire che coltivi la tua passione escludendo totalmente lei, mentre prima eravate strettamente coinvolti entrambi l'uno nelle cose dell'altra. Secondo me, è giusto trovare un equilibrio. Non pretendo che il partner sia la mia copia, ma che "capisca". Che non mi chiami "pazza" se esco a correre al mattino perché crede siano cose da supereroi, ma che lo consideri una cosa naturale, sia correre che farlo al mattino presto o sotto la pioggia. Un partner che non abbia paura di mettersi in gioco quando arriva il momento, che non tema di fare fatica. Che sia forte.
Homo faber fortunae suae
-
- Top Runner
Zupperman insomma
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
- Maratoneta
No no, è solo una questione mentale.
I "culipesanti" mi prosciugano le energie.

I "culipesanti" mi prosciugano le energie.
Homo faber fortunae suae
-
- Top Runner
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Maratoneta

Meglio magrolino ma energico

Homo faber fortunae suae
-
- Guru
Ma quale scherzi a parte Elena. Ormai ho parlato con il parroco, prenotato la sala, comprato casa e sto gia' montando la culla. 

Ultima modifica di lentissimo il 25 mag 2021, 22:20, modificato 1 volta in totale.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"