Sono conciliabili la corsa e il nuoto?

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

teomat
Guru

Re: Sono conciliabili la corsa e il nuoto?

Messaggio da teomat »

Jack87! ha scritto:
Dany79 ha scritto:Non hai problemi di sorta una volta raggiunto un minimo di condizione, a patto che tu sappia veramente nuotare e che non sia una di quelle seppie che rimane a galla e dice di andare in piscina.
Di fatti è proprio per quello che vorrei unirmi ad una squadra, per migliorare soprattutto la tecnica... non vorrei sembrare una di quelle seppie che affollano la tua piscina...! :asd2:
Gli allenamenti delle squadre di nuoto di solito sono piuttosto pesanti, informati prima! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

teomat ha scritto:Gli allenamenti delle squadre di nuoto di solito sono piuttosto pesanti, informati prima! :wink:
Sicuramente! :thumleft: Speravo di poter fare come alcuni miei amici che si allenavano con le squadre di calcio, senza però farne parte e quindi venivano seguiti dal punto di vista tecnico pur mantenendo una sorta di indipendenza dalla squadra! Così sarebbe l'ideale, perchè migliorerei la tecnica senza esagerare con lo sforzo fisico! :beer:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Solitamente gli allenamenti delle squadre master sono rivolti a quelli che sanno già nuotare (bene) e puntano a gareggiare (anche se a livello amatoriale). Prova ad andare a vederne qualcuno così ti fai un'idea! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

teomat ha scritto:Solitamente gli allenamenti delle squadre master sono rivolti a quelli che sanno già nuotare (bene) e puntano a gareggiare (anche se a livello amatoriale). Prova ad andare a vederne qualcuno così ti fai un'idea! :wink:
:thumleft: A settembre, appena torno a Torino, mi fiondo in piscina!! Grazie!!
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

ummira ha scritto:
Dany79 ha scritto:Non affogare è una cosa, nuotare è un altra, i benefici di una bella nuotata li avverti solo con un buon gesto tecnico, di certo non nuotando come alcuni soggetti che infestano la mia piscina invece di rassegnarsi alla loro panza e rimanere a casa a scaldare la poltrona.

Se senti le gambe appesantite usa il pull e non comprometterai il tuo allenamento su strada.
Meno male che ci provano invece, Certe affermazioni dovresti tenertele per te. :thumbdown:
Dany79 ha detto una cosa giusta nel modo sbagliato: chi galleggia a malapena dovrebbe avere un minimo di umilta' e farsi seguire da un istruttore oppure frequentare un corso.
Mi capita fin troppo spesso di vedere persone che arrancano in acqua per oltre un'ora (e se lo dico io che non sono certo un fulmine...), il nuoto fa bene, nuotare male pero' fa male.
Va bene provarci, ma bisogna farlo nella maniera corretta, altrimenti meglio fare altro, non dico la poltrona ma ci sono bici, palestre e centinaia di attivita' alternative.

@Dany79: nuotare col pull-buoy molto a lungo va bene se hai una buona meccanica della bracciata, altrimenti anche questo non e' che sia un toccasana per le spalle.
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Prima di segnarmi ai master quest' anno ho passato due anni a beccarmi insulti dall' istruttore per correggermi la bracciata.

Ora ho quel che basta di tecnica per non sovraccaricare le spalle col pull, poi anche grazie al perdere peso, viaggio molto ma molto più forte di quando ho riniziato, ma nessuno mi smuove dall' idea che prima di andare in piscina bisogna saper nuotare.

Quindi continueròa criticare e disapprovare chi intasa le corsie, perchè ormai ci sono anche corsi di nuoto per adulti e pensionati

Io i brevetti ce li avevo e nonostante ciò mi sono fatto correggere la bracciata.

Serve un po di auto critica e anche voglia, è molto più facile buttarsi senza regola in piscina piuttosto che darsi disciplina
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Dany il nuoto libero è per chi non sa nuotare, se invece vuoi allenarti seriamente devi appunto iscriverti a corsi o ai master.

Ovviamente poi basterebbe che nel nuoto libero, chi non è molto pratico andasse sulle corsie laterali e lasciasse le 2 centrali per quelli che vogliono allenarsi seriamente.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Dany79

Messaggio da Dany79 »

POD4PASSION ha scritto:Dany il nuoto libero è per chi non sa nuotare, se invece vuoi allenarti seriamente devi appunto iscriverti a corsi o ai master.

Ovviamente poi basterebbe che nel nuoto libero, chi non è molto pratico andasse sulle corsie laterali e lasciasse le 2 centrali per quelli che vogliono allenarsi seriamente.
nelle due piscine dove sono stato tra i 20 e i 22 anni mi hanno fatto il test prima di iscrivermi a nuoto libero

Cosi si fa, stavolta POD nonostante io appoggi il tuo sportello amico devo dissentire

:smoked:
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Dany79 ha scritto:
POD4PASSION ha scritto:Dany il nuoto libero è per chi non sa nuotare, se invece vuoi allenarti seriamente devi appunto iscriverti a corsi o ai master.

nelle due piscine dove sono stato tra i 20 e i 22 anni mi hanno fatto il test prima di iscrivermi a nuoto libero

Cosi si fa, stavolta POD nonostante io appoggi il tuo sportello amico devo dissentire

:smoked:

scommetto che quella piscina è chiusa adesso :mrgreen:

Oppure era una piscina privata :smoked:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

lele 71 ha scritto:
ummira ha scritto: Meno male che ci provano invece, Certe affermazioni dovresti tenertele per te. :thumbdown:
Dany79 ha detto una cosa giusta nel modo sbagliato: chi galleggia a malapena dovrebbe avere un minimo di umilta' e farsi seguire da un istruttore oppure frequentare un corso.
Mi capita fin troppo spesso di vedere persone che arrancano in acqua per oltre un'ora (e se lo dico io che non sono certo un fulmine...), il nuoto fa bene, nuotare male pero' fa male.
Va bene provarci, ma bisogna farlo nella maniera corretta, altrimenti meglio fare altro, non dico la poltrona ma ci sono bici, palestre e centinaia di attivita' alternative.

@Dany79: nuotare col pull-buoy molto a lungo va bene se hai una buona meccanica della bracciata, altrimenti anche questo non e' che sia un toccasana per le spalle.
Per me era una affermazione sbagliata detta con toni esagerati e fuori luogo.

Torna a “Cross Training”