Ma come si dimagrisce correndo? (3)
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Donatore
- Top Runner
Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)
@fujiko e @mcarbo: guarda, mi ha detto che l'ASL le verifica gli esami che prescrive e più di una volta all'anno senza motivo le fanno storie... Glieli chiedo sempre quelli completi tutti gli anni infatti ma speravo che con sta situazione me li anticipasse e invece niente. Già 2 cicli di cure per lo stomaco per vedere se passa così (il primo ad aprile e ora appena iniziato un altro ciclo che dura 28 giorni). Mi è stato detto che se non passa stavolta mi prescriverà una gastro ma gli esami non me li prescrive (non vi dico a dicembre le difficoltà per farmi prescrivere la risonanza magnetica che il fisiatra mi aveva detto di fare. Ci ho messo un mese a convincerla)... Posso chiederglielo, pregarla ma non è che posso minacciarla (tra l'altro è mia zia). Non so da dove arriva sta reticenza a prescrivere gli esami del sangue... Fossi sempre da lei è un conto, ma praticamente in ambulatorio non vado mai; purtroppo sto anno poi con la questione AVIS saltata non sono riuscito a fare nemmeno quelli quindi passerà per forza almeno un anno dagli ultimi.
@giokaos: ora sono fuori per lavoro e non la ricordo. Sto piano purtroppo a causa di sti problemi è almeno 2 mesi che non lo seguo. Sarei dovuto tornare da lei per cambiarlo visto che stavamo entrando nella fase di mantenimento una volta raggiunti gli obiettivi di dimagrimento. Avevo un conteggio settimanale di calorie e i giorni erano divisi tra giorni di allenamento e non allenamento (con 1 pasto totalmente libero e un pasto con pizza birra e dolce) ma sinceramente ora a memoria non lo ricordo! Sorry
@giokaos: ora sono fuori per lavoro e non la ricordo. Sto piano purtroppo a causa di sti problemi è almeno 2 mesi che non lo seguo. Sarei dovuto tornare da lei per cambiarlo visto che stavamo entrando nella fase di mantenimento una volta raggiunti gli obiettivi di dimagrimento. Avevo un conteggio settimanale di calorie e i giorni erano divisi tra giorni di allenamento e non allenamento (con 1 pasto totalmente libero e un pasto con pizza birra e dolce) ma sinceramente ora a memoria non lo ricordo! Sorry
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
Donatore
- Pink-Moderator
Mah sono onestà Gab mi lascia molto perplessa, anche il fatto di fare una cura prima di fare un controllo a livello gadtrico, a tentativo... Non voglio mettere in dubbio la professionalità di tua zia, ci mencherebbe, ma onestamente ho sempre visto fare l'inverso.
Never complain, never explain.
-
Donatore
- Top Runner
Nono ma ho capito il tuo discorso e il discorso sulla professionalità... Ho chiesto un parere anche qui perché appunto sotto alcuni punti di vista sono molto perplesso pure io... Purtroppo però il muro con cui parlo è l'unica persona che mi può dare e aiutare a trovare una soluzione definitiva. Quindi chiedevo un parere a voi su come si potrebbe tamponare a sta cosa secondo voi perché sta diventando veramente pesante e insopportabile
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Ultramaratoneta
Ma esatto, io non so che medico hai tu, ma ti racconto la mia
Gennaio 2019 febbre 39 la mia EX dottoressa 5gr/gg Tachipirina (era una bronchite) e un antibiotico no vero…
Febbraio 2019 ricaduta altra prescrizione 5gr/gg Tachipirina (ps oltre i 4 è epatotossica) a 40,5 mi ha visitato auscultato e non avevo nulla, 2 giorni dopo mi hanno ricoverato con polmonite 90% o2 e polmoni occlusi, risultato cambio medico.
Il mio attuale medico (a parte che lo contatto con whatsapp) mi manda prescrizioni sulla base di necessità, faccio 3 esami sangue annui completi.
Purtroppo stiamo parlando di LAVORATORI PROFESSIONISTI (io lavoro in ambito sanitario) e ci sono quelli più e meno bravi/preparati, si ci sono dei vincoli (x il ginocchio mi ha prescritto radiografia e dopo ortopedico ma non la tac che mi ha prescritto l’ortopedico)
Io cambierei medico di corsa
Gennaio 2019 febbre 39 la mia EX dottoressa 5gr/gg Tachipirina (era una bronchite) e un antibiotico no vero…
Febbraio 2019 ricaduta altra prescrizione 5gr/gg Tachipirina (ps oltre i 4 è epatotossica) a 40,5 mi ha visitato auscultato e non avevo nulla, 2 giorni dopo mi hanno ricoverato con polmonite 90% o2 e polmoni occlusi, risultato cambio medico.
Il mio attuale medico (a parte che lo contatto con whatsapp) mi manda prescrizioni sulla base di necessità, faccio 3 esami sangue annui completi.
Purtroppo stiamo parlando di LAVORATORI PROFESSIONISTI (io lavoro in ambito sanitario) e ci sono quelli più e meno bravi/preparati, si ci sono dei vincoli (x il ginocchio mi ha prescritto radiografia e dopo ortopedico ma non la tac che mi ha prescritto l’ortopedico)
Io cambierei medico di corsa
-
Donatore
- Top Runner
Concordo appieno con chi suggerisce di cambiare medico, al di là del legame di parentela...
E francamente, anche se è l'ultima spiaggia e io lo eviterei in tutti i modi, se non riesci a farlo in tempi brevi e continui a stare così pensa se fare un salto al PS o ad una guardia medica, lì forse qualcuno più scrupoloso lo trovi...
Tre mesi con nausea e debolezza così dal niente non sono una bazzecola!
E francamente, anche se è l'ultima spiaggia e io lo eviterei in tutti i modi, se non riesci a farlo in tempi brevi e continui a stare così pensa se fare un salto al PS o ad una guardia medica, lì forse qualcuno più scrupoloso lo trovi...
Tre mesi con nausea e debolezza così dal niente non sono una bazzecola!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ho letto che sarebbe da preferire la pasta e il pane integrali rispetto a quello "bianco" perchè contiene più fibre.
Secondo voi è una affermazione vera? Ci sarebbero altri vantaggi? In ottica running, preferite l'integrale?
Secondo voi è una affermazione vera? Ci sarebbero altri vantaggi? In ottica running, preferite l'integrale?
-
- Guru
In ottica running (e non) hanno comunque un indice
Glicemico diverso (integrale minore di bianco). Quindi lontano da allenamenti e gare preferisco integrale. Post gara o pre gare meglio bianca.
Glicemico diverso (integrale minore di bianco). Quindi lontano da allenamenti e gare preferisco integrale. Post gara o pre gare meglio bianca.
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
-
Donatore
- Pink-Moderator
Se scegli l'integrale meglio che sia biologico, giusto per garantirti che la parte esterna integra non sia carica di robe chimiche normalmente usate in agricoltura. Al di là di questo, in generale diciamo che è meglio ma se mangi anche pane bianco o pasta bianca ecc nel contesto di un'alimentazione bilanciata non ti credere che cambi molto.
Se ti garantisci in un pasto un bel quantitativo di fibre da verdure, per esempio, addirittura forse preferibile se ci mangi pane bianco per evitare effetti indesiderati delle troppe fibre in unico pasto. Ma questo dipende dal tuo intestino.
Per dirti, ieri sera ho mangiato hamburger pane bianco insalatona e 2 kiwi Gialli grandi e ci ho messo circa 150 gr di pane bianco. Altrimenti tra insalata e kiwi stamattina stavo seduta mezz'ora
Personalmente, prediligo l'integrale per il pane (purché sia realmente integrale e non con fibra aggiunta alla farina bianca) ma mangio sempre pasta bianca, salvo due-tre volte a settimana, e considera che io mangio pasta a pranzo e a cena quasi ogni dì. Abbondo però di fibre altrove e faccio pasti con tutti i macro per cui il carico glicemico è insulinico generale è quasi sempre ok.
Tranne quando mi sparo i pasticciotti pugliesi a pranzo, ma me li offrono
Se ti garantisci in un pasto un bel quantitativo di fibre da verdure, per esempio, addirittura forse preferibile se ci mangi pane bianco per evitare effetti indesiderati delle troppe fibre in unico pasto. Ma questo dipende dal tuo intestino.
Per dirti, ieri sera ho mangiato hamburger pane bianco insalatona e 2 kiwi Gialli grandi e ci ho messo circa 150 gr di pane bianco. Altrimenti tra insalata e kiwi stamattina stavo seduta mezz'ora
Personalmente, prediligo l'integrale per il pane (purché sia realmente integrale e non con fibra aggiunta alla farina bianca) ma mangio sempre pasta bianca, salvo due-tre volte a settimana, e considera che io mangio pasta a pranzo e a cena quasi ogni dì. Abbondo però di fibre altrove e faccio pasti con tutti i macro per cui il carico glicemico è insulinico generale è quasi sempre ok.
Tranne quando mi sparo i pasticciotti pugliesi a pranzo, ma me li offrono

Never complain, never explain.
-
- Top Runner
Io avevo provato l'integrale, ma nel mio caso non funziona. Infatti devo stare attento a non esagerare con le verdure. Vero che i problemi più seri me li danno i latticini, ma se mangio troppe fibre mi si forma il tappo allo stomaco e poi all'improvviso diarrea. Considerando che poi mangio intorno a 300-330 g al giorno di pasta e/o riso e pane tutti i giorni al mattino per il rinomato hamburger. Devo stare sempre intorno a 150-200 g di verdura al giorno. Di più, visto che mangio anche la pasta ai fagioli 3 volte a settimana, mi darebbe problemi. Di fatto a me l'integrale non serve.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
300-330 g al giorno di pasta e pane? Accidenti
e io che misuro gli 80 g...