Pizzolato - Massini - Julia Jones - Speciani - ecc......

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

POD4PASSION
Guru

Re: Pizzolato - Massini - Julia Jones - Speciani - ecc......

Messaggio da POD4PASSION »

Gli atleti che segue "io sono un intruso ghghghh) li segue a distanza, poi chi vuole puo andare da lui a farsi fare i test personalizzati.

P.S.
TU Dany lo conosci bene :wink:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Dany79

Messaggio da Dany79 »

mmm

Sarà, ma io sono cosi rimbambito questi giorni che non mi viene in mente nessuno

:nonzo:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Dany79 ha scritto:mmm

Sarà, ma io sono cosi rimbambito questi giorni che non mi viene in mente nessuno

E meno male che il mattino ha l'oro in bocca! :smoked: :smoked: :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Oscar78 ha scritto:
Dany79 ha scritto:mmm

E meno male che il mattino ha l'oro in bocca! :smoked: :smoked: :smoked:
ma infatti sto per diventare come l' avatar
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Allora ragazzi ho le risposte

Seguirà al massimo 15 ragazzi (11 adesso)

Prepara allenamenti e tabelle personalizzate anche per 1 disciplina a scelta tra bici corsa nuoto.

1 disciplina sola vuole per tutto l'anno 120 euro

non lo fa a scopo di lucro ma solo per passione

Se qualcuno fosse interessato mi mandi un messaggio privato che gli giro l'indirizzo diretto del coach.

Potete anche solo provare a contattarlo per capire sa fa al caso vostro, approfittate fino a quando ci sono ancora posti liberi, l'anno sta per iniziare.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
francio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da francio »

Interessantissimo questo post :)
Non penso sia indispensabile per un amatore farsi seguire da un preparatore professionista, ma giustamente si spendono tanti soldi in cose ben più "inutili", dopotutto stiamo parlando della nostra passione o no? :-)
Beh, 600 euro per lo stage completo sembrano comunque un po' tantini anche a me, si si, l'alloggio di lusso, il posto figo, la piscina, la pensione completa... ecco è questo il problema, io non voglio andare in villeggiatura, non amo quel tipo di vacanze, se do i soldi a Pizzolato è per imparare a correre, voglio fare i test, imparare la tecnica, fare un sacco di domande, capire le mie potenzialità, voglio insomma un full immersion tecnico, i soldi per andare in vacanza li spendo diversamente... quasi quasi prendo in considerazione la tenda in giardino :-D
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
  • 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
    21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
    42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)
andre1006
Maratoneta

Messaggio da andre1006 »

Ci stavo pensando pure io di farmi seguire da qualcuno per migliorare le mie prestazioni..

Corro da tanto,però non ho mai fatto allenamenti specifici,vedi ripetute,lunghi ecc.,mi limitavo ad uscire e percorrere a seconda della voglia dai 5 ai 10 Km.

Ieri facendo la mia prima podistica a Soliera(mio paese)sui 12 Km,oltre ad aver fatto più fatica perchè è una distanza che non faccio mai,ho notato che avevo un passo non velocissimo rispetto ad altri Runner e siccome ho 29 anni credo che allenandomi bene posso fare molto di più.

Da qui il pensiero di farmi seguire da qualcuno competente,visto che non ho tanto tempo per studiare tabelle e visto che sono un novizio sugli allenamenti,per capire il meglio che fa per me.

per adesso ho contattato Pizzolato,perchè era l'unico che sapevo che faceva questo tipo di cose,ma leggendo il topic anche Massini mi sembra ottimo,soprattutto perchè hai un incontro personalizzato con lui.

Il costo,a me non sembra esagerato,anche perchè se vai in palestra un anno spendi circa sulle 500 €(qui da me a Modena e provincia) e non sei seguito da nessuno...

In palestra dove vado c'è un personal trainer che si occupa però solo di palestra e benessere,e chiede 40 € all'ora più hai sempre l'abbonamento in palestra.

Se deciderò a chi affidarmi vi farò sapere...
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

andre1006 ha scritto:
per adesso ho contattato Pizzolato,perchè era l'unico che sapevo che faceva questo tipo di cose,ma leggendo il topic anche Massini mi sembra ottimo,soprattutto perchè hai un incontro personalizzato con lui.

Secondo un mio modestissimo parere è meglio Pizzolato. :asd2: :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
andre1006
Maratoneta

Messaggio da andre1006 »

spartan ha scritto:
andre1006 ha scritto:

Secondo un mio modestissimo parere è meglio Pizzolato. :asd2: :asd2:
Grazie per il consiglio,mi diresti anche perchè credi sia meglio Pizzolato rispetto a Massini??mi interesserebbe saperlo...
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Di Pizzolato conosco moltissimo,ho letto il suo libro,sono iscritto al suo sito ed ho chiesto parecchi consigli a lui di persona tempo fa (tanto tempo fa),poi scrive su ''Correre'' che è una rivista che tempo fa compravo e leggevo sempre, perciò secondo me per un amatore è perfetto,ti da un approccio più bello con gli allenamenti,poco traumatico ed enfatizza meglio le doti personali di ogni persona a differenza di Massimi che lo vedo si bravo(ci mancherebbe,ho letto tanto pure su di lui)ma meno tecnico rispetto a Pizzolato che è comunque un ex campione e conosce benissimo le varie situazioni che si affrontano nei vari allenamenti e nelle varie gare.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Maratona - Allenamento”