Maxono ha scritto:Io delle Nike FREE 3.0 ho preso 1/2 numero in più delle Vomero che avevo e devo dire che per quanto mi riguarda ho fatto la scelta giusta
Visto che non puoi provarle, tieni conto che se prendi la mezza misura in più puoi comunque metterle senza problemi, ma se fossero leggermente piccole non potresti proprio usarle per via delle unghie nere e delle vesciche, anche se le FREE sono talmente morbide che sembrano pantofole
a me le Vomero 12 USA vanno bene, non troppo giuste e nemmeno troppo lunghe.
Fondamentalmente non mi piacciono le scarpe che mi vanno un pò grandi, le preferisco giuste, anche perchè non soffro di unghie nere.
Quindi se hanno la stessa calzata preferirei lo stesso numero, diverso se tendono ad essere un pò più piccole
Maxono ha scritto:Io delle Nike FREE 3.0 ho preso 1/2 numero in più delle Vomero che avevo e devo dire che per quanto mi riguarda ho fatto la scelta giusta
Visto che non puoi provarle, tieni conto che se prendi la mezza misura in più puoi comunque metterle senza problemi, ma se fossero leggermente piccole non potresti proprio usarle per via delle unghie nere e delle vesciche, anche se le FREE sono talmente morbide che sembrano pantofole
Fondamentalmente non mi piacciono le scarpe che mi vanno un pò grandi, le preferisco giuste, anche perchè non soffro di unghie nere.
Quindi se hanno la stessa calzata preferirei lo stesso numero, diverso se tendono ad essere un pò più piccole
nico83040 ha scritto:
Io uso le Nike Vomero taglia 44 (la stessa delle scarpe civili): sei sicuro che il 46 non sia troppo?!?
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
io ho preso 44,5 come tutte le nike comprate negli ultimi 15 anni delle free 5.0 posso dire che sono la scarpa migliore che abbia mai usato ci faccio di tutto dalla pantafola fino alla scarpa da running, uscirci non è che sia il massimo sono bruttine forse le 5.0 sono ancora + brutte delle 3.0, cmque tornando alla corsa se corri su sterrato su sassi e brecciolino te le Sconsiglio vivamente poichè gli intagli della suola si allargano e si richiudono ad ogni rullata del piede e quindi ti entrano un sacco di sassi, sono molto + che comode, in realtà sono nate per fare degli esercizi specifici non proprio per correre cmque io su asfalto c'ho anche corso e bene sono leggere e hanno una ottima ammortizzazione soprattuttto sul tallone, ti porta a sforzare un po + la punta diciamo che correndo con queste scarpe migliori la spinta del piede e la rullata, la tomaia è mooooooooolto morbida è quasi inesistente (ma stranamente ancora intatta)per questo ti consiglio di prendere il numero giusto come dicevi tu ne lunghe ne strette soprattutto non le prendere mezzo numero in + perchè io le ho anche mezzo numero in + cioè 45 ma per correre è peggio poichè proprio per via della tomaia poco cosnsitente e della suola tutta tagliata non sono il massimo della stabilità nei cambi di direzione.
dario88 ha scritto:su you tube ho appena trovato un video sulle nike free 5.0, ma le quando le hanno fatte???
So poco delle free, anche perchè ci sono parecchi modelli in giro. Cmq il numero, non è progressivo, tipo il 16 delle DS trainer. Numeri bassi indicano scarpe più minimali e flessibili; quella + strutturata è forse la 7, che ha un segmento più consistente nella zona dell'arco plantare per dare un minimo di stabilità.
io dovrei proprio tacere, ma dai consigli da voi suggeriti (peso leggero ecc ecc) penso proprio e sono convinta che mi orienterò sulle A2 e vediamo se risolvo il problema.
però non riesco a trovare ste benedette Nike Free da provare...........
io le ho usate tutto il 2010 per fare dei medi ( 5-10km) a buon ritmo e sopratutto in pista. Leggere, ammortizzate e grande sensazione di libertà di movimento.
Credo che sia un ottima scarpa coadiuvante. Alla fine bisogna rassegnarsi, un runner che si rispetti deve avere nella scarpiera le a4 o a3 per i lunghi le a2 per medi e ripetute e magari quelle da trial per chi ogni tanto cambia terreno.
Mi sto convincendo che l'alternanza dei modelli potrebbe essere la migliore soluzione per variare lo stress d'appoggio.
comunque le free credo che le ricomprerò ...