@Motogatto: sul colore sono stra d'accordo, è bellissimo!
Non vorrei esagerare, un'uscita di soli 10km è nulla per capire una scarpa ma se si conferma tale nei km che verranno posso dire di aver trovato una delle migliori scarpe per me in assoluto, è come se le avessi disegnate per i miei piedi!
L'ho trovata estremamente confortevole, nei km di riscaldamento mi ha dato sensazioni molto simili alla ghost giusto per fare un paragone ma meno "gommosa", ha dei lacci favolosi elasticizzati, infatti dopo poco che sono partita ho dovuto fermarmi un attimo perchè li avevo tenuti troppo laschi e li ho regolati, anche stringendo un poco non danno alcun fastidio e con un solo nodo non si sono slacciati, di seguito ho fatto alcuni scatti veloci qualche km più sostenuto e....WOW

la scarpa accompagna, sostiene e
rende esattamente quello che le dai ma con un grandissimo plus: la leggerezza! Devo dire che proprio questo aspetto è qurllo che più mi ha colpita, lo si avverte subito appena indossata e in modo netto in corsa. Sempre per fare paragoni (ghost, NB 880; Pegasus) di solito le scarpe ben ammortizzate tendono a perdere in reattività quando si spinge un pò dando la sensazione come di zavorrare i piedi, con questa è il contrario, se la spingi sembra di non averla ai piedi!
Anche per via di traspirabilità il tessuto è ottimo, ieri sera ho corso con 28 gradi e non hanno scaldato i piedi, nessun fastidio, vesciche o altro. Vedremo la durata, ho avuto solo un paio di Saucony in passato (Triumph) con cui mi ero trovata molto bene ma che erano durate pochino, dopo 400km circa erano diventate ciabatte, questa Ride però è tutta un'altra struttura e promette decisamente meglio, vedremo
Insomma, per ora promossa a pieni voti, mi trovo d'accordo con le recensioni che l'hanno definita daily trainer e secondo me, volendo, si presta ad essere utilizzata tranquillamente in tutta la forbice di ritmi per la maggior parte dei podisti